TOXOPLASMOSI: cos'è? prevenire è meglio che curare!
Re: TOXOPLASMOSI: cos'è? prevenire è meglio che curare!
Ciao ragazze... sono in cova dopo il transfer a Kiev, ho fatto le analisi il mese scorso e purtroppo non sono immune alla toxo...
Ora è tutto chiaro a parte qualche dubbio, anche se non voglio fasciarmi troppo la testa fino al test positivo, ora qualche trasgressione la faccio...
i wurstel, ovviamente cotti li posso mangiare?
cotechino e zampone?
I crostacei se cotti, fritti o altro si possono mangiare?
grazie mille!
Ora è tutto chiaro a parte qualche dubbio, anche se non voglio fasciarmi troppo la testa fino al test positivo, ora qualche trasgressione la faccio...
cotechino e zampone?
grazie mille!
puoi mangiare qualsiasi cosa purchè sia cotta...l'unico consiglio che ti posso dare è quello eventualmente di lavarti bene le mani quando tocchi la carne ancora cruda!
Oppure faci cucinare direttamente il maritino e così ti togli il problema!
Questa è sempre una buona scelta! 
-
cilieginarossa
mi dispiace tantissimo!!!tartaruga ha scritto:Ciao ragazze... sono in cova dopo il transfer a Kiev, ho fatto le analisi il mese scorso e purtroppo non sono immune alla toxo...
cotechino e zampone?
grazie mille!
come stai risolvendo???
-
madreterra
oltretutto da quando ho scoperto di essere incinta non ho più toccato niente di pericoloso non sò proprio come ho fatto aprenderla 
purtroppo in gravidanza il rischio aumenta del 20% rispetto al normale perchè si è più suscettibili a causa di modificazioni del sistema immunitario.
hai x caso mangiato al ristorante?
spesso guarniscono i piatti con prezzemolo (che è crudo e magari non viene lavato bene) o con foglie di insalata, o ancora pomodorini crudi per decorare...
o magari insalate "prelavate" del supermercato?
xkè queste sono una delle prime fonti di toxo, infatti andrebbero rilavate molto bene o evitate.
crudo?
o dolci con frutta sopra?
hai x caso mangiato al ristorante?
spesso guarniscono i piatti con prezzemolo (che è crudo e magari non viene lavato bene) o con foglie di insalata, o ancora pomodorini crudi per decorare...
o magari insalate "prelavate" del supermercato?
xkè queste sono una delle prime fonti di toxo, infatti andrebbero rilavate molto bene o evitate.
crudo?
o dolci con frutta sopra?
Ciao ragazze, io non sono amante delle insalate crude....carne al sangue non l'ho più toccata niente salumi oltre al cotto e frutta solo lavata e poi sbucciata...non ho gatti ma ho il giardino ma ho sempre usato i guanti...
Ho letto che bisogna evitare proprio di guarnizioni ai piatti caldi fatte spesso e volentieri con verdura cruda, come prezzemolo.. pomodorini o foglie di insalata.
in teoria il rischio aumenta con l'accrescere della placenta quindi in teoria e' piu' facile prenderla dal settimo mese in poi che nei primi mamma mia quanto mi dispiace!!!
ma gia' aver saputo tutto in tempo ti permette di curarla...pensa che una volta neanche si controllava cosi spesso la toxo!
un in bocca al lupo grandissimo e un bacio al cucciolo!!
ma gia' aver saputo tutto in tempo ti permette di curarla...pensa che una volta neanche si controllava cosi spesso la toxo!
un in bocca al lupo grandissimo e un bacio al cucciolo!!