Quanti embrioni trasferire?
-
Re: Quanti embrioni trasferire?
diciamo che il medico decide (ma insieme alla paziente) quanti embrioni trasferire a seconda dei tentativi già fatti e a seconda della qualità degli embrioni. ho sentito di transfer di 4-5 embrioni (dopo ripetuti fallimenti!)
Stai lontano da un medico che dice che non gli importa cosa possa succedere ad una paziente !!
Trasferire 4/5 embrioni mi sembra un po' troppo, io già al 4° transfer dopo icsi a Firenze ho trsferito 4 embrioni tutti top quality ed è andata male.
-
Secondo voi sarebbe uno "spreco" chiedere di trasferirne solo due? ed altri eventuali congelarli?
anche se loro sostengono che la possibilità che attecchiscano 3 è bassa,tu vorresti rischiare!!!
cioè se attecchiscono tutti e 3 come te la cavi??
è vero che stiamo cercando di diventar mamme ma non siamo bestie al macello...
cioè se attecchiscono tutti e 3 come te la cavi??
è vero che stiamo cercando di diventar mamme ma non siamo bestie al macello...
No Laila nn so ancora se andrò a Kiev, stò ancora decidendo e prendendo informazioni. Però nn ti nascondo che fino a adesso è la clinica che mi rassicura di più tra tutte quelle che fino adesso ho valutato.laila ha scritto:Da quello che ho capito vai a Kiev pure tuBaby81 ha scritto:No sognomio, io nn mi riferivo qui in Italia. Io intendevo dire da chi sei stata seguita li alla biotex? Ti ho chiesto questo perchè mi identifico molto in te essendo quasi coetanee. Tu perchè ti sei andata in questa clinica?
stai tranquilla che loro trasferiscono quante ne vuoi tu
tantissimi in bocca al lupo e che la BDC sia con te
è il tuo primo tentativo, fai quello che ti senti, ma, soprattutto, aspetta a decidere in base alla qualità degli embrioni ottenuti.
Eventualmente congelare quelli in più è a mio parere un'ottima idea.
Eventualmente congelare quelli in più è a mio parere un'ottima idea.
è un mio parere personale in base al trattamento che ho ricevuto.
mi volevano forzare verso i 4 continuando a dirmi che così le probabilità sarebbero state più alte e avrei fatto meno tentativi,
che non dovevo spaventarmi sulle statistiche di quante han perso bambini, o problemi al nascituro o il rischio di perdere l'utero ,
stesse statistiche che loro mi propinavano sul basso rischio di una trigemina
al mio incaponirmi sui 2, un'infermiera mi disse che se tutte facevano così ci sarebbero state liste d'attesa infinite...
che loro non se sarebbero mai andati fuori, alla fine ho trasferito tre!
mi volevano forzare verso i 4 continuando a dirmi che così le probabilità sarebbero state più alte e avrei fatto meno tentativi,
che non dovevo spaventarmi sulle statistiche di quante han perso bambini, o problemi al nascituro o il rischio di perdere l'utero ,
stesse statistiche che loro mi propinavano sul basso rischio di una trigemina
al mio incaponirmi sui 2, un'infermiera mi disse che se tutte facevano così ci sarebbero state liste d'attesa infinite...
che loro non se sarebbero mai andati fuori, alla fine ho trasferito tre!
Io ho 41 anni, quindi insisterò perchè me ne impiantino il più possibile e anche al centro mi hanno detto che faranno così, capisco che possa spaventare l'idea della gemellare ma per me sarebbe un sogno, inoltre credo che magari su più embrioni uno sano che va avanti c'è e punto sulla PMA proprio per quello. Che ne dite, è un ragionamento che può avere un senso? Ovviamente ragiono per speranze perchè chi sa se ne produrrò almeno uno!
le possibilità di successo impiantadone tre salgono un pochino e che cmq una trigemina è cmq un evento raro (loro mi hanno detto che in media ne capita una l'anno .... ) ... cmq ho messo in conto tutti i pro ed i contro e alla fine mi sono fidata di loro consigli ed alla loro esperienza.....