ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
all'inizio dormiva solo in braccio, magari non sempre attaccata alla tetta, ma in braccio e basta!
io mi rassegnavo, mi mettevo comoda con cuscini sotto le braccia, lei rannicchiata a me e me la godevo cosi'.
anche un po' di notti le abbiamo fatte con lei sul mio petto (o quello di MM).
tieni duro, il tuo cucciolo si vede che sente un gran bisogno di essere a contatto con la sua mamma!
per le ragadi, ti capisco, a me veniva da piangere al momento della poppata ti posso dire che a me hanno aiutato le coppette d'argento e il metterla a rugby e qualche volta (quando ero disperata) ho usato i paracapezzoli in silicone... ma i primi 10 giorni sono stati un inferno...
in bocca al lupo!!!!
io mi rassegnavo, mi mettevo comoda con cuscini sotto le braccia, lei rannicchiata a me e me la godevo cosi'.
anche un po' di notti le abbiamo fatte con lei sul mio petto (o quello di MM).
tieni duro, il tuo cucciolo si vede che sente un gran bisogno di essere a contatto con la sua mamma!
per le ragadi, ti capisco, a me veniva da piangere al momento della poppata ti posso dire che a me hanno aiutato le coppette d'argento e il metterla a rugby e qualche volta (quando ero disperata) ho usato i paracapezzoli in silicone... ma i primi 10 giorni sono stati un inferno...
in bocca al lupo!!!!
per le ragadi i paracapezzoli li ho ma forse sono della misura sbagliata e lui non riesce a ciucciare. mi manca solo l'argento poi il resto ho provato tutto. anche se da un lato non mi sembra di avere tagli ma quando lo attacco vedo le stelle lo stesso...speriamo passino presto così mi godo di piu' l'allattamento
ti capisco benissimo, anche io all'inizio ho sofferto e pianto dal male x le ragadi...mettevo purelan, con i paracapezzoli la bimba non si attaccava e in più con le due ciucciate che ha provato a fare prima di staccarsi del tutto le ragadi hanno sanguinato subito, le coppette raccoglilatte le ho provate ma le ho riportate indietro perchè erano enormi, non stavano quasi nel reggiseno! quindi alla fine lanolina, tette al vento e stringere i denti,
la situazione si è risolta ma con pazienza, in un mese circa, poi ti assicuro che i capezzoli diventano resisteni a tutto!!
la situazione si è risolta ma con pazienza, in un mese circa, poi ti assicuro che i capezzoli diventano resisteni a tutto!!
siccome ti manca solo l'argento, prova con quello
o compri le coppette apposta, oppure se hai cucchiaini d'argento dovrebbero andare bene lo stesso!
o compri le coppette apposta, oppure se hai cucchiaini d'argento dovrebbero andare bene lo stesso!
io avrei una domanda: vorrei scongelare il mio latte che mi sono tirata; se lo metto dal surgelatore al frigo, quanto tempo poi posso tenerlo? devo consumarlo appena scongelato o resiste, diciamo, 24 ore? grazie!
ti parrà ridicolo, ma prova con qualcosa d'argento. in casa usavo i cucchiaini!!
domani svaligio l'argenteria di mia madre
si anche io faccio il pisolino al pomerigigo, per ora ci pensa mm, poi istruirò mia mamma
-
vorrei sapere se chi vi stà intorno (famiglie, amici, marito o compagno) vi hanno sostenuto nella "fatica" di allattare.vi chiedo qsto perchè mi rendo semprepiù conto che a volte è più sfiancante, per me, rispondere alle domande/critiche che nn allattare mia figlia. mi pare proprio che nn ci sia affatto una cultura dell'allattamento al seno a richiesta. nonostante ormai OVUNQUE dicano che è il modo più sano e corretto di alimentare i ns cuccioli, passo da frikkettona ogni volta che dico che quando allatto nn guardo l'orologio e che nn so quando sarà la prossima poppata. io per ora nn voglio darle "ritmi" voglio vivere con il suo di ritmo è così terribile? lo so che nn devo dare retta a nessuno, mi spiace solo un po' che MM nn mi stia accanto in qsta cosa perchè la notte gli pesa la mancanza di sonno (che cmq nn credo dipenda dal modo di allattare!) e mi pressa per dare un'aggiunta di LA la sera prima della nanna...oggi controllo mensile dalla pediatra, la pupa (che col calo all'uscita dall'H pesava 2,980) dopo un mese pesa 4,600 ed è lunga 58 cm (8 in più rispetto alla nascita). ovviamente la pediatra alla parola aggiunta mi ha guardata così menomale che almeno lei mi sostiene!! scusate lo sfogo
Ale a un mese è assurdo pensare di ingozzarli la sera per farli dormire di più! D'ora in poi comincerà a trovare i suoi ritmi e probabilmente mangerà meno di frequente ma tu continua per la tua strada, se stai bene così.