ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Purtroppo le nostre madri, zie e compagnia bella sono cresciute nell'epoca del LA, dell'allattamento ad orario e della doppiapesata.
Tu rispondi sempre: le cose cambiano in trent'anni, il mondo evolve.
(puoi aggiungere vecchie bacucche )
Tu rispondi sempre: le cose cambiano in trent'anni, il mondo evolve.
(puoi aggiungere vecchie bacucche )
per quale congiunzione astrale tuo marito propone l'aggiunta pre nanna? si è informato quanto te o più sull'allattamento a richiesta e al seno?
mi pare che tu stia facendo un gran lavoro.
indossa un bellissimo impermeabile trasparente e fatti scivolare tutto addosso.
alle domende intelligenti rispondevo, a quelle inopportune rispondevo con garbo, ma a tono 'un sacchettino di fatti vostri?'
mi pare che tu stia facendo un gran lavoro.
indossa un bellissimo impermeabile trasparente e fatti scivolare tutto addosso.
alle domende intelligenti rispondevo, a quelle inopportune rispondevo con garbo, ma a tono 'un sacchettino di fatti vostri?'
-
MM mi sosteneva nell'allattamento e anche mia mamma, però io a diffarenza tua, non riuscivo ad andare a richiesta. cioè, l'ho fatto all'inizio giorno e anche NOTTE , ma dopo un pò ho detto stop e ho cercato di darle dei ritmi.
il problema poppate notturne te l'ho detto come l'ho risolto: tirandomi il latte sufficiente per una poppata e dandoglielo a mezzanotte. le prime volte ha fatto 5 ore di pausa ed io andavo a controllare se respirava poi sono diventate 6,7,8 e così via fino ad arrivare alle magiche 11 ore di sonno (quasi) ininterrotto =D>
il problema poppate notturne te l'ho detto come l'ho risolto: tirandomi il latte sufficiente per una poppata e dandoglielo a mezzanotte. le prime volte ha fatto 5 ore di pausa ed io andavo a controllare se respirava poi sono diventate 6,7,8 e così via fino ad arrivare alle magiche 11 ore di sonno (quasi) ininterrotto =D>
ottimo il consiglio della poppata notturna.grazie! io cmq ritengo che fino a quando va bene a me e reggo nn vedo dove sia il problema...insomma quì è un po' come si dice dalle ns parti " la gallina fà l'uovo e al gallo brucia il c*lo"
-
il fatto che i bimbi allattati a LA dormano di più è una bella bufala la mia amica con bimba coetanea che ha preso sin da subito sia LM che LA, faceva le stesse mie nottate: ci scrivevamo sms alle 4 del mattino (o di notte che dir si voglia): io andavo di tetta lei tetta più biberon. io direi a TM che passando al LA sarebbe peggio...per lui visto che finchè allatti solo al seno lui la notte se è troppo stanco può anche non svegliarsi (come faceva il mio quando proprio era a terra). ma il bibe anche lui potrebbe imparare a prepararlo e darglielo. fai 'terrorismo psicologico' e vedrai che non ti stressa più
ha sempre avuto un sonno 'non continuo'. con lo svezzamento non è cambiato nulla, con lo stettamento totale nemmeno.
quindi, che non dicano fesserie per piacere
quindi, che non dicano fesserie per piacere
vedrete quando la notte vi chiameranno per la pipì!!! rimpiengerete l'allattamento
a me sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro e con tuo marito, si', prova il terrorismo psicologico: quando alla mia bimba grande ho iniziato a dare il biberon, da me non voleva saperne di prenderlo - era piccola, mica scema! lo sapeva che io avevo quello "fresco", di latte mentre con il papa' non faceva una piega. Dillo a tuo marito! Buona idea, quella del LA di notte, cosi' glielo dai tu 8)
qsto invece no! mi dice che nn puo stare sempre attaccata! e chi l ha detto?
tutti sappiamo che la cosa migliore per noi ed il cucciolo sarebbe quella di allattare alseno esclusivamente fino al sesto mese e continuare parallelamente fino all'anno con l'alimentazione complementare.
c'è chi incontra difficoltà iniziali con l'allattametno, chi no.
chi ha una soglia di sopportazione del dolore e pazienza chi no.
la montata lattea non è immediata, passano alcuni giorni prima che arrivi. più il cucciolo viene attaccato più la si stimola e passano altre settimane prima che entri a regime.
come in altre circostanze della vita ci sono difficoltà da superare. chi è forte e riesce bene, chi lo è un po' meno non importa. quello che conta è sentirsi la coscienza pulita e essere sereni per noi stesse, il cucciolo e chi ci circonda.
c'è chi incontra difficoltà iniziali con l'allattametno, chi no.
chi ha una soglia di sopportazione del dolore e pazienza chi no.
la montata lattea non è immediata, passano alcuni giorni prima che arrivi. più il cucciolo viene attaccato più la si stimola e passano altre settimane prima che entri a regime.
come in altre circostanze della vita ci sono difficoltà da superare. chi è forte e riesce bene, chi lo è un po' meno non importa. quello che conta è sentirsi la coscienza pulita e essere sereni per noi stesse, il cucciolo e chi ci circonda.