russurrogate.com

Gravidanza vegana/vegetariana

nabuu

Re: Gravidanza vegana/vegetariana

Messaggio da nabuu »

Bel post, e belle domande..
Io non sono vegetariana mentre il mio compagno si.
Mangio carne/affettati quando sono fuori casa e a cena, con il mio compagno mi adeguo al suo stile di vita.
Io vorrei crescere nostro figlio facendogli assaggiare tutto. Lasciando la carne in fondo, 1/2 volte a settimana che su 14 pasti sono porzioni molto ridotte, fino ai 3 /4 anni cosi da fargli produrre tutti gli enzimi per digerire tutto o quasi. Poi crescendo cercherò di alimentarlo facendogli seguire una dieta più vegetariana possibile.
Io ho il colesterolo alto e cerco di evitare cane affettati e formaggi, quindi non avrà molta scelta
noemi

Messaggio da noemi »

Io sono vegetariana e non vegana per cui è più semplice. Sono al sesto mese del mio primo bimbo .

Capisco però il tuo dilemma...pure da vegeteriani i commenti sono tanti e le situazioni delicate altrettanto...anche io sarei a disagio ad imporlo al mio bimbo.

Penso che a casa continueremo a seguire dieta vegetariana. Il mio compagno è onnivoro ma non è il tipo che vuole carne ogni giorno. Cucino io, lui apprezza e mangia carne quando è fuori (ed è fuori molto spesso ).

Con il bimbo penso quindi che a casa faremo come adesso (sempre seguiti da un pediatra oggettivo) e che fuori lo lascio assaggiare ciò che vuole. In questo modo spero di trasmettergli comunque il mio stile di vita, senza però metterlo in difficoltà. In ogni caso credo sia inutile imporlo:
se non a 4 anni allora sarà a 8, ma sicuramente prima o poi vorrà assaggiare, col papà, i compagni di scuola eccetera. Magari è diverso per chi segue una dieta per motivi religiosi, ma nel mio caso penso di sentirmi in pace con questo approccio .
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Ciao 👋🏽 e se provi a fare una dieta vegetariana e poi con gli anni li dai la tua dieta vegana? Magari la tua bimba lo accetta volentieri o magari rimane vegetariana ma col tempo diventa vegana come te .
noemi

Messaggio da noemi »

Credo sia la soluzione più logica!
rose

Messaggio da rose »

Mangiano la carne e non ne vogliono sapere delle verdure? Mai sentita questa cosa. I bambini che conosco mangiano tutto. Ma fateli crescere nel giusto modo e decideranno loro da adulti come alimentarsi. Che fisse fare crescere i bambini così. Ho letto un solo commento intelligente.
francina

Messaggio da francina »

Devo essere sincera se fossi da sola sarebbe più difficile che un bambino capissi perché la mamma non gli dà la carne invece al suo amico si, invece diciamo ho una comunità dietro alle spalle infatti per noi è molto importante essere sempre in contatto perché così lui o lei conosce altri bambini come lui e capisce di più il concetto della mamma. La mia migliore amica che è veg partorita a fine dicembre e io ad aprile quindi abbiamo deciso di vederci di più nel momento quando iniziano a mangiare così che per loro è più famigliare il tipo di alimentazione veg poi andremmo anche al tempio . I figli delle mie altre amiche già a 10 anni avevano coscienza della loro alimentazione e ti dicevano pure perché non mangiavano carne e non era tipo perché la mamma lo dice no no ti spiegavano per filo e segno il perché , anzi loro se crescono da piccoli con questa coscienza diventano addirittura più coscienti di quella alimentazione che una persona adulta tipo me 😅😅😅. Solo pero vedendo ai figli delle mie amiche che ormai sono grandi ho potuto rispondere ai miei dubbi.
missha

Messaggio da missha »

avere una rete credo sia fondamentale.
Io non conosco nessuno vegano in carne (!!) e ossa
feddi

Messaggio da feddi »

Il tuo ragionamento è più che lecito cara, da mamma è normale pensarci. Però educarli al rispetto e all'empatia è tra i migliori insegnamenti che possiamo dare ai nostri bambini, matureranno la loro coscienza e faranno quel che sentiranno giusto.
SECONDO ME è la miglior cosa.
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

si infatti, quando si fa una scelta per motivi religiosi è più "facile" farla capire ai bambini, perché appunto c'è una comunità dietro.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

scusa io non ho capito una cosa, tu sei diventata induista da adulta o lo sei sempre stata?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”