Transfer doloroso o indolore?
-
pinacolada
Re: Transfer doloroso o indolore?
Nonostante il dott. abbia avuto un po' di difficoltà a "trovare la strada" non è stato molto doloroso nel momento... dopo un po' di indolenzimento ma tutto sopportabilissimo!
Io ho fatto un unico trasfer ma non è stato affatto doloroso (e nanche fastidioso), non so forse l'eccitazione per quello che stava succedendo non mi ha fatto sentire nulla...... al contrario l'istero la ricordo come se fosse ieri dal dolore che ho sentito quindi non paragonerei le due cose
Dei miei 2 transfer il 1° è stato totalmente indolore e poi le beta 0, il 2° è stato invece abbastanza doloroso e il medico ci ha impiegato un po' di più ma le beta a 120.
Io ho fatto 4 transfer e in nessun caso ho provato dolore, solo un minimo fastidio.
l'unico fastidio è stato lo speculum..proprio non lo sopporto per il resto è più l'emozione che altro...niente a che vedere con l'istero..assolutamente...
-
raggiodiluce
...anch'io ho sempre sentito solo lo speculum per il resto niente di niente. L'ultima volta addirittura pensavo dovessero ancora iniziare e invece il dottore aveva già terminato e la biologa stava ricontrollando il catetere!
-
raggiodiluce
Ecco, noto che non sono l'unica e che soprattutto la c@@@@@ata :"Sig.ra sará solo piú ansiosa del solito", é giustappunto una gran boiata. Nei miei ultimi PT (Prontogest, aspirinetta, decadron) ho sofferto tantissimo d'insonnia. Mi riconosco perfettamente: magari la sera crollavo alle 10 perché la notte prima l'avevo fatta quasi in bianco, ma poi alle 4/4.30 aprivo gli occhi e non c'era verso di riaddormentarmi!!!
Io ho una soglia del dolore molto alta eppure al primo transfer ad un certo punto gli ho urlato tenetevi gli embrioni e smettetemi di torturarmi. Mi hanno presa per isterica ma ad indagini più approfondite (e solo 3 tentativi dopo) i medici hanno dovuto constatare che, data la posizione del mio utero e quindi la curva a 180° del canale cervicale, i transfer non potevano essere che dolorosi e estremamente difficili. Biotexcom ha infatti optato per l'anestesia totale in modo da evitare la contrazione della muscolatura conseguente al dolore e quindi garantire un transfer meno traumatico e più "efficace".
Questo per dire "non banalizziamo".....il transfer non è sempre una passeggiata.
Questo per dire "non banalizziamo".....il transfer non è sempre una passeggiata.
La mia esperienza è stata questa: 1 transfer semplicissimo, secondo: un inferno, hanno trovato un'ostacolo, lo definiscono scalino, forse dovuto alla cicatrice post raschiamento, a questo punto l'unica spiegazione che posso darmi riguardo il 1 transfer indolore, è che il mese precedente avevo fatto l'isteroscopia con relativa dilatazione.
hai ragione ..credo quindi che sia meglio dire che in condizioni "anatomicamente normali" (passatemi il termine) il transfer non è doloroso, in altri casi invece può esserlo eccome, giusto?