russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

carioca

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da carioca »

Ragazze scusatemi... :oops:
sono nera stasera.
Sono andata dal ginecologo e mi ha detto che devo stare tranquilla...che posso tranquillamente rimanere incinta e non devo fare niente perchè L'MTHFR in eterozigosi non è pericoloso in gravidanza...
voi che dite? anche a voi hanno detto così?
Rinie

Messaggio da Rinie »

io avevo capito che era meno pericoloso del FVL. e visto che si cura con l'acido folico - che cmq si prende in gravidanza - non mi sono preoccupata di sapere altro, e mi sono sentita in buone mani (ginecologa + internista). però meglio magari consultare anche un ematologo per essere sicuri.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

ragazze a dire il vero io per le mutazioni ho consultato il genetista,ke ha approfondito tutti gli esami da fare sia a me ke mio marito e sono sempre sotto controllo anke cn lui,quindi ginecologo+genetista
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

A me ha detto che avendo l'MTHFR in eterozigosi posso stare tranquilla...come se non avessi nulla!
Ora, non voglio fasciarmi la testa però dato che ho avuto problemi già con la pillola, mi aspettavo che mi dicesse che in gravidanza dovrò essere seguita più attentamente...cavolo, ho avuto la fortuna di saperlo prima!!!
Poi di MM non mi ha detto niente...non gli ha prescritto nessun esame...
Bah...
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Ciao ragazze, mi presento, mi chiamo Ilaria e 5 anni fa a mio padre sono state scoperte 4 coronarie su 6 occluse al 90%...operazione d'urgenza, e 4 bypass... Dagli esami è risultata la mutazione genetica per l'allele l'MTHFR, e un'eccessiva presenza di colesterolo nel sangue.
Il chirurgo ha detto a me e mia sorella di fare, dai 30 anni in poi, gli esami per controllare se anche in noi si fosse verificata la stessa mutazione.

Il mese scorso per scrupolo la ginecologa mi ha fatto fare gli esami del sangue completi (120 €! ) ed ecco la sorpresa: ho l'MTHFR in eterozigosi, più un debole positivo per il Lupus Anticoagulante...
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

la ginecologa mi ha prescritto l'acido folico e detto che
dovrò tenermi spesso monitorata perchè durante la gravidanza, con la produzione spontanea molto alta di estrogeni,il rischio di trombi c'è...
alina99

Messaggio da alina99 »

anch'io ho questa mutazione MTHFR in eterozigosi ..sospensione pillola ( sob )..purtroppo ho dei precedenti in famiglia: mia nonna è morta per delle trombosi! :(
lamarti

Messaggio da lamarti »

qualcuno sa se con FVL in eterozigosi e MTHFR in omozigosi sia possibile assumere progesterone al fine di sostenere una gravidanza?
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Io purtroppo non so aiutarti... :oops: ...mi dispiace...ne so ancora così poco di queste mutazioni!! :oops:
lamarti ha scritto:qualcuno sa se con FVL in eterozigosi e MTHFR in omozigosi sia possibile assumere progesterone al fine di sostenere una gravidanza?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

ma tu la ricerca delle mutazioni la hai fatta prima o dopo dell'aborto? perchè ricordo che il progesterone te lo avevano prescritto giusto?
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”