russurrogate.com

Viaggiare in gravidanza

missha

Re: Viaggiare in gravidanza

Messaggio da missha »

vorrei fare in macchina (ovviamente come passeggera) 30 km per andare nella casa al mare visto che sono ben 26 giorni che non metto il becco fuori casa. Il gine mi ha vietato assolutamente di farmi i 400 km per raggiungere la clinica pero' dice che per girarare in città potrei farlo in macchina... per fare i 30 km non gli ho chiesto e purtroppo é irraggiungibile in questo periodo!
Che faccio??? Non ne posso più di stare a casa pero' non vorrei neanche compromettere tutto per la stupida voglia di cambiar aria!
benna

Messaggio da benna »

Trenta chilometri non mi sembrano la fine del mondo se la strada non è piena di buche, però non so nulla della tua gravidanza a rischio, a lume di naso se puoi girare in macchina in città puoi farlo anche per trenta chilometri. Nel dubbio sentirei comunque il gine. icon_cool.gif
reika

Messaggio da reika »

30 km non sono molti di sicuro non partire con il sol leone, ho in pieno orario di punta!!!
al massimo fai una sosta se proprio ci metti tanto...
secondo me cambiare aria non ti farebbe che bene!!!
la mia esperienza rispetto alla tua non ha paragoni, non ero a rischio, ma alla fine sono stata contenta di partire...
Mindy

Messaggio da Mindy »

probabilmente dipende dalla situazione di rischio,mi spiego meglio:per i primi 3 mesi anche io sono stata in una sitauzione di rischio,dapprima per un minimo distacco di placenta, e già in quel caso,seppur un minimo distacco, la mia gine mi vietò completamente di uscire,tantomeno di usare bus e auto per evitare vibrazioni,poichè non so da voi,ma a Bologna la strada è un colabrodo.....dipende dalla situazione in cui ti trovi,se il tuo gine ti ha dato l'ok per la città effettivamente 30 km non sono tanti,ma solo tu puoi sapere bene la tua condizione!
sim02

Messaggio da sim02 »

vorrei andare 4 giorni in slovenia, in macchina. SOno circa 4 ore di viaggio.
Là starei in albergo, mare e relax...secondo voi è un po' azzardato???????
devo ancora sentire il gine, ma al momento la mia gravidanza non presenta nessun problema.
eloise

Messaggio da eloise »

Se ti senti bene, non vedo perchè non dovresti andare!
In macchina hai l'aria condizionata?
cloud

Messaggio da cloud »

io sono solo a 3 settimane... e senza minacce la dott.ssa mi ha dato fiale di progesterone... mah! secondo voi posso andare qualche gg ad agosto in qualche posticino fresco magari a pochi km da casa?
vorrei andale in tirolo ma è troppo distante .. 9 ore di auto... quindi sto pensando ualche posto vicino.
io sono di napoli se potete consigliarmi qcosa è ben accetto
kikiara

Messaggio da kikiara »

Ma si che puoi andare!
Se cerchi suggerimenti per vacanze in montagna pero' ti consiglierei di guardare nel topic apposito in 2 Chiacchiere...
rokkina

Messaggio da rokkina »

ciao a tutte io a volevo chiedere adesso sono alla 24 settimana e alla 7 avevo avuto un distaco placenta con emorragia .
Mi aveva messo a letto e dato punture di pregesterone ,poi in base alle visite il gine mi ha detto di iniziare piano piano a fare una vita normale anche di andare un po' fino al mare.....ma secondo voi adesso posso andare un po' in montagna (90 km) da casa mia e un po' al mare (altri 90) facendo vita tranquilla e a casa uscire tutti i giorni e fare qualche giretto con la macchina ?
grazie a tutte baci
kassia

Messaggio da kassia »

Secondo me se non fai strade sterrate icon_mrgreen.gif puoi andare tranquilla sia al mare che in montagna...
Ma se vuoi esserne certa chiedi al gine...una domanda in più è sempre meglio che una in meno!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”