Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?
-
Re: Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?
Le ns esigenze erano prevalentemente legate a bagagliaio piccolo, necessità di leggerezza e ruote adatte ai centri storici pavimentati. Dopo i tuoi consigli e altre valutazioni, abbiamo optato per il trio Quantum 3 top della Be Cool by Jané. Telaio + amaca del passeggino pesano 9,5kg, le ruote sono una via di mezzo tra quelle piccole e quelle extra per lo sterrato e da chiuso è abbastanza compatto. Non volendo usare la navicella in auto, abbiamo preso quella non omologata che si appiattisce quando non la usi. Prezzo: con la fantasia del 2017 (cosa che a noi importava bene poco, cmq è double face nero e stile etnico sul rosso), abbiamo speso 370 euro! La collezione 2018 veniva sui 500 euro e in questo modo, con i soldi riaprmiati, copriamo i costi della base isofix. L'abbiamo montato e provato un po', ci è parso solido, ben fatto (sicuramente migliorabile su qualche aspetto, ma nulla di così rilevante) e comodo da utilizzare. Spero di riconfermare questa opinione quando inizieremo ad usarlo con il bimbo. Grazie per i suggerimenti!
Prezzo più che onestissimo. E al limite non avrete problemi a concedervi un leggero più avanti in caso di necessità. Facci sapere poi come va
il prezzo si aggira sui 580 euro. Maggiori info sui rivenditori (non vendono online) le trovi sulla pagina FB Valco Italia.
abbiamo preso lo stesso modello! Il Valco Snap 4 Tailormade in promozione effetto denim! La navicella c'era, non montata, ma ci è piaciuto tantissimo! Il tessuto del tailormade fa tantissima differenza rispetto a quello dello Snap 4 Original. L'ovetto ancora non l'abbiamo preso invece, in questo negozio ci proponevano il Cybex Q ma sapevo che non si potevano montare i modelli Q sul Valco...studierò e poi deciderò!
Ciao! Il cibex q non si puo montare purtroppo sul valco, noi lo avremmo voluto perchè è reclinabile e nascendo d'estate sarebbe stato perfetto per usarlo a passeggio ma non va bene l'attacco! ci puoi mettere e il cybex aton 5 che è quello che abbiamo preso noi e anche altri 2 che non ricordo, il cybex è il migliore secondo me!
mi servirebbe un aiuto sono andato a vedere i Valco orientato sullo snap4 e ho visto due modelli lo snap 4 e lo snap4 trend tailormade, ho notato che c’è una differenza di peso di 900g e anche le misure mi sembrano differenti apparte questo è il lato estetico ci sono altre differenze?
-
La linea Trend comprende i due modelli di successo Valco, lo Snap e lo Snap 4 rivisitati essenzialmente nell'estetica con nuovi materiali per i tessuti e per i rivestimenti in ecopelle del maniglione e della barra di protezione. Inoltre il maniglione è regolabile in altezza a differenza dei modelli base.
Anche le misure sono un po' cambiate:
Valco Snap 4:
Aperto 770x520x1030
Chiuso 770x520x360
Seduta 330x210x475
Peso completo: 6.2 kg
Valco Snap 4 Trend Taylormade:
Aperto 1000x530x1080
Chiuso 740x530x280
Seduta 220x500
Peso complete: 8 kg
Quest'ultimo vedo che è sì più ampio e un po' più pesante ma da chiuso è ancora meno ingombrante
Quindi la scelta è tra due sempre validissimi modelli che essenzialmente hanno la stessa funzione. Ovviamente il nuovo modello potrebbe attrarre di più l'attenzione perchè è obiettivamente più rifinito nei nuovi materiali ma sicuramente anche il 'vecchio' assolve benissimo alla sua funzione
Anche le misure sono un po' cambiate:
Valco Snap 4:
Aperto 770x520x1030
Chiuso 770x520x360
Seduta 330x210x475
Peso completo: 6.2 kg
Valco Snap 4 Trend Taylormade:
Aperto 1000x530x1080
Chiuso 740x530x280
Seduta 220x500
Peso complete: 8 kg
Quest'ultimo vedo che è sì più ampio e un po' più pesante ma da chiuso è ancora meno ingombrante
Quindi la scelta è tra due sempre validissimi modelli che essenzialmente hanno la stessa funzione. Ovviamente il nuovo modello potrebbe attrarre di più l'attenzione perchè è obiettivamente più rifinito nei nuovi materiali ma sicuramente anche il 'vecchio' assolve benissimo alla sua funzione
forse per me 8kg mi scoraggiano per il piano di scale che devo fare anche per il fatto che Fra estetica e pratica opto per la seconda, ho sentito parlare dell’uscita del joolz hub anche esso dotato di tracolla ma ancora non ne parlano molto perché a dovrebbe uscire in questi giorni andrò sicuramente a vedere anche quello
Viste le premesse il Joolz Hub ha tutte le carte in regola per essere un prodotto vincente visto che finalmente propongono un prodotto meno pesante e ingombrante rispetto al loro standard. Sicuramente, essendo un marchio di alta gamma con finiture al top, il prezzo sarà diverso da Valco però è decisamente interessante e se riesci merita una visione dal vivo.
Unica cosa che mi preoccupa è il peso perché ho letto che si aggira sugli 11kg quindi malgrado la tracolla è un po’ pesante se devo optare su un peso alto a questo punto andrei sul bugaboo fox che è veramente bello ma pesa sui 10kg