russurrogate.com

Quanti embrioni trasferire?

annaco

Re: Quanti embrioni trasferire?

Messaggio da annaco »

A me la dottoressa inizialemente aveva detto che non avrebbe trasferito piu di 1 Blasto per evitare il rischio di gravidanza gemellare. Siamo stati io e mio marito ad insistere perché trasferissero entrambi gli embrioni, sperando così di aumentare le probabilità. Poi il giorno del transfer si ea detta favorevole a trasferire due.
La gine mi diceva che nelle ragazze sotto i 35 anni, a meno che non ci siano particolari problematiche, si dovrebbe sempre evitare di trasferire piu di 2 embrioni al primo transfer.
delissa

Messaggio da delissa »

Alla biotexcom suggeriscono alle ragazze sotto i 35 e senza particolari problemi di traferirne non più di 2, ma ovviamente la scelta finale sta solo a noi!!
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

se tutto dovesse andare stra bene e gli embrioni a disposizione dovessero essere più di 2, io sarei tentata di trasferire 3 per aumentare le possibiltà di riuscita...
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

La dottoressa del centro ha deciso per tre (perché io gliel'avevo proposto).
La sua decisione è derivata dalla storia clinica, dal fatto che è il primo tentativo e che ancora non ho raggiunto i 40 anni (ma mancano giusto poco più di tre anni).
sognomio

Messaggio da sognomio »

Nei miei 4 transfer passati me ne hanno trasferiti sempre 3. A Bari nei primi 3 tentativi, non c'era possibilità di congelare quindi trasferivano tutto ciò che si fertilizzava. A dicembre alla Zucchi se ne sono fertilizzati solo 3 e me li hanno trasferiti tutti, stavolta alla biotexcom me ne hanno trasferiti 4, uno ha attecchito finalmente!!
miracle

Messaggio da miracle »

Le trigemine sono il 6%, se non ricordo male, mica poco...
Scherzi a parte, sono dell'idea che in genere siamo più propensi a rischiare con la salute degli altri, che con la nostra. Prova a calarlo bene nella situazione, digli di immaginarsi donna, con la stimolazione ormonale e i rischi che comporta, l'idea di una trigemina, sempre con percentuali e rischi, e poi chiedigli lui sulla sua pelle che cosa deciderebbe. Se fosse per mio marito, che mi ama tantissimo ma forse ama un po' più l'idea di avere un figlio, potremmo arrivare alla decima PMA tranquillamente. Io sono molto meno tranquilla all'idea...
minuminu

Messaggio da minuminu »

ciao a tutte, secondo me è importante anche la fiducia che si ha nei confronti dei medici che ti seguono... per esempio su di me, vista la mia giovane età e che al primo tentativo di fivet ero rimasta incinta,era inpensabile il transferimento di più di 2 embrioni,assolutamente vietato.
balena

Messaggio da balena »

E' chiaro che se ci sono già stati più tentativi falliti e i problemi si concentrano sulla donna, la questione è diversa... al primo tentativo non avrei voluto trasferirne tre nemmeno potendo
ashley

Messaggio da ashley »

ciao cara, leggi qui
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -31280272/
spiega bene che a parità di fattori le percentuali di successo non cambiano, mentre la trigemia è veramente pericolosa per la tua salute. certamente la valutazione è diversa se ci sono precedenti insuccessi, cattiva qualità embrionaria, o problemi legati a te all'attecchimento.... se devi decidere tu, se è la prima, se non ci sono altri fattori che ti fanno dire 3.... vai con 2, decisamente.
fragolina

Messaggio da fragolina »

Ma secondo voi una trigemina in età relativamente giovane e senza alcun mio problema di salute sarebbe proprio pericolosissima?
Che dilemma...
Per quanto riguarda la questione marito...beh, io sono daccordo con River...infondo la pellaccia è la mia e fermo restando che cerchiamo il compromesso migliore per entrambi, l'ultima parola spetta sempre a me. E questo argomento è stato trattato prima di cominciare con la PMA perchè sai com'è...patti chiari amicizia lunga.
Mica per niente eh...ma sono daccordo con chi dice che per quanto ci si ami profondamente è relativamente facile prendere decisioni sulla salute altrui piuttosto che sulla propria...
Poi, ogni coppia ha i suoi equilibri, per carità!
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”