Pagina 17 di 64

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 06 apr 2016, 11:39
da Orchetta
forse vado controcorrente, ma a nessuna di voi è stato detto che non c'era bisogno??

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 06 apr 2016, 15:19
da ironica68
a me e' stato detto che in condizioni di nutrizione normale...io mangio molta frutta e verdura, l'acido folico non è indispensabile..

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 07 apr 2016, 23:12
da tartaruga
io ho sempre sentito che è molto utile assumerlo durante almeno il primo trimestre di gravidanza..

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 08 apr 2016, 00:10
da alina99
io sentirei la tua gine e comincerei a prenderlo...

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 08 apr 2016, 00:51
da lamarti
Dopo tre mesi dall'inizio della gravidanza ho sospeso il folidex e visto che ero un po' molliccia...il gine mi ha consigliato il multicentrum materna, dicendomi che dentro c'è la stessa dose di acido folico oltre ad altre vitamine e che era meglio assumerne una pastiglia al giorno fino a fine gravidanza!!!

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 08 apr 2016, 01:04
da robi24ma
Da quando prendo multicentrum materna sto molto meglio soprattutto con il caldo

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 08 apr 2016, 01:13
da claudy55
scusate ma come facevano le nostre nonne quando non c'erano tutti questi integratori? i bimbi sani nascevano lo stesso

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 08 apr 2016, 11:16
da Gina
claudy55 ha scritto:scusate ma come facevano le nostre nonne quando non c'erano tutti questi integratori? i bimbi sani nascevano lo stesso
certo...ma la medicina ha fatto tanti passi avanti,in tutto e soprattutto nella prevenzione...perchè non sfruttarli quindi..???

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 08 apr 2016, 11:43
da gabbianella
l'acido folico serve a prevenire malattie come la spina bifida,quindi soprattutto sapendolo,io non l igniorerei...

Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché

Inviato: 08 apr 2016, 11:57
da robbyscopio
Scusate ma serve la ricetta per l'acido folico?La mia ginecologa non me l'ha prescritta (forse non ci ha pensato) ma io vorrei prenderla comunque...che ne dite?