russurrogate.com

le maternità intorno a noi...

alexia

Re: le maternità intorno a noi...

Messaggio da alexia »

Cavolo in che situazione stressante ti sei trovata ... Tua cognata incinta senza averlo cercato ... E l'attenzione di tua madre tutta per lei ... ... miseria ... Non capiscono che non siamo noi ad averla presa male ma sono proprio loro che fanno peggiorare tutto !!!
swimma

Messaggio da swimma »

il tuo e un chiaro esempio di come non sempre le persone che si comportano male siano cattive! perché ovviamente tua madre non può essere stata cattiva nei tuoi confronti... purtroppo e che proprio non capiscono come ci si sente, ed ognuno cerca di aiutare a modo suo... mia madre ancora e convinta che se io faccio l'amore senza pensarci e con passione (molto hippy) restero incinta!! che faccio mi incazzo? a volte si, ma spesso ci rido su.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Siamo troppe buone

Trovo questo post molto utile, già tempo fa avevo partecipato. Lo trovo utile perché finché non ho avuto un confronto con altre donne pma, ed ero nel periodo davvero nero, mi chiedevo se ero pazza io oppure se le mie stesse sensazioni le viveva anche qualcun altro. Ecco, sapere che sentirsi in un certo modo e pensare certe cose è "normsle"nella nostra situazione mi ha fatto sentire meno "malata", perché davvero pensavo di essere malata di testa. Purtroppo certi vissuti ci accomunano, ma non siamo sole, ci passiamo tutte.

Detto questo, arrivo al titolo del mio post. Scusate ma in questi giorni penso proprio che siamo troppo buone, sempre a scusare gli setti perché non passano quello che passiamo noi. Certo non possono capire fino in fondo, come per ogni disgrazia o dolore, lo conoscono solo le persone che lo vivono. Ma non per questo è sempre da giustificare la mancanza di tatto, di sensibilità o addirittura di educazione a volte. Mi spiego..all'università (quindi giovane, ai gigli non ci pensavo proprio) ho fatto un tirocinio e la mia tutor è una donna che ho frequentato anche dopo, e che mi ha raccontato il dolore di non poter avere figli prima (non ha fatto pma) e il dolore di veder rifiutata la sua domanda di adozione dopo. Io con lei mi dono trovata di fronte a un grosso dolore, che non capivo a pieno ma che riconoscevo. E da lì ho capito che i fogli sono un argomento delicato, e chiedere a chi non ne ha "e i digli?quando?"è una grandissima c@zzat@. Perché magari di figli non può averne, oppure li ha persi...
Ora, non voglio il Nobel per la bontà per questo...dico solo che certe persone si rendono conto (per fortuna ho delle amiche così) anche se non la vivono e anche se non capiscono esattamente il nostro dolore. Ci sono persone che non vedono più in là del loro naso e del loro piccolo vissuto e non si sforzano nemmeno di provare a comprendere, non sanno cosa sua l'empatia e la sensibilità (e conosco anche queste persone eh...)
Io il secondo tipo l'ho proprio escluso dalla mia vita, per proteggermi, e chi se ne frega se ad esempio passo per l'asociale che in pausa pranzo se ne va da sola non accettando gli inviti di certi colleghi...io vivo molto meglio così.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Forse siamo troppo buono nel dire che non possiamo essere capite se non ci sei passato !!! Per la miseria !!!! non é difficile da capire che una coppia con difficoltà ad avere figli sta passando dei momenti molto difficili ... La conclusione giusta l'hai tirata tu : persone che non vedono al di là del loro naso e non si sforzano nemmeno di comprendere !
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

Mi rivedo troppo in tutto quello che scrivi...
Anche io stessa cosa, mai chiesto alle coppie quando avranno un figlio... non si può sapere cosa stanno affrontando e la domanda potrebbe ferire molto.
Eppure con noi nessuno si è fatto il problema
miosogno

Messaggio da miosogno »

Io per ora una la evito proprio

Un altra ha partorito e sta mandando foto del figlio a mio marito ed insiste perché andiamo a trovarli. Ma dico io a parte che tutta sta voglia di invitare gente a neanche un mese dal parto da dove ti viene???
Poi lei a me già stava sulle palle prima. Poi rimane magicamente incinta al primo conto sbandierandolo a mio marito subito dopo che noi avevamo perso il secondo. Poi incinta solo lei. E a dire quale meraviglia sia la gravidanza. Poi partorisce. Ha partorito solo lei. Non lo farò mai più se lo sapevo non mi facevo mettere incinta.
Ora secondo voi. Io dovrei andare a pranzo da questa che probabilmente ci sbatterà in faccia quanto facile sia stato per lei restare incinta e la gravidanza. Quanto terribile sia stato il parto. Per poi partire con la questione allattamento. e per non farmi mancare la frase certa del: ma chi te lo fa fare stare così
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Quelle che sono incinta solo loro mi danno sui nervi ... Per non parlare di quelle che hanno figli solo loro ho Facebook pieno di mammine felici !!!! per la miseriaaaa ! Non se ne può più! Comunque io non ci andrei a pranzo da questa che già ti stava sulle palle prima , figuriamoci ora e soprattutto immaginati dopo un pranzo da lei !!! Scatta la rissa
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Concordo!!
Facebook pieno di mamme.. è proprio vero!
E io mi sembro una stupida, con il telefono in mano e le lacrime agli occhi.. pensando che vorrei essere al loro posto!
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Questo Facebook è una tortura ! A volte mi verrebbe da cancellare addirittura certe amiche che postano ogni momento i loro figli ... Non se ne può più cavolo !!! forse siamo un po invidiose! Ma chi se ne frega !!! Prima o poi avremo la nostra rivincita !
cloud

Messaggio da cloud »

Io sono due anni che non ho Facebook e ti assicuro che la mia vita é cambiata in meglio
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”