russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

ashley

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da ashley »

Confermo che nel parto di prova l'induzione non la fanno, almeno nel mio ospedale! Per l'epidurale non lo so, dove ho partorito io non la fanno proprio in generale!
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

che belle esperienze, grazie di averle condivise =)
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Ecco, una cosa che non capisco quando negli ospedali predispongono delle aree parto più "naturali"... non dovrebbe essere sempre così?
palmina

Messaggio da palmina »

Ci sono aspetti che non tutte gradiscono nella "naturalità" del parto, per esempio non è prevista l'epidurale. :roll:
swimma

Messaggio da swimma »

Se io vado a partorire in quell'ospedale e scelgo di non fare l'epidurale o non ne sento il bisogno, il mio parto sarà trattato diversamente se non si svolge in quell'area particolare?
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Anhe qui c'è la sala cicogna, la sala parto dove la mamma durante il travaglio riceve un’assistenza molto simile a quella che avrebbe se affrontasse il parto a casa, con assistenza medicale solo all’insorgenza di complicazioni.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Ma è così anche nelle altre sale parto se una decide di non volere l'anestesia. Non vedo dove stia la grande differenza
Carolina

Messaggio da Carolina »

E' diverso proprio l'ambiente... Se la futura mamma non sceglie la casa del parto, sarà accolta in un tradizionale reparto ospedaliero, molto moderno, curato, allegro e funzionale, ma pur sempre un ospedale... :roll: mentre la casa ha proprio un aspetto domestico: muri colorati, porte e letti in legno, la cucina per tutti i membri della famiglia, giochi per i fratellini ecc. Poi l'attenzione alla naturalità del parto c'è in entrambi i reparti, ascoltano se possibile le volontà della mamma, c'è libertà di movimento in travaglio e di posizione per il parto, ma l'ambiente è molto diverso. ;-)
fracla

Messaggio da fracla »

aspetto il mio secondo bimbo o bimba e sono proprio all.inizio. ieri ho fatto la prima visita e la gine mi ha già accennato velocemente qualcosa sul parto. Io ho dovuto fare un tc per liquido di grado 3 e tracciato non rassicurante e nonostante la flebo mi sono fermata a due cm.
Ora la mia ginecologa mi ha detto che posso scegliere. O programmo il tc o tento il naturale. Ma tentare il naturale vuol dire solo fissare il tc al termine o pochi giorni dopo. Se il travaglio parte entro il termine da solo e va avanti bene sia per il vbac. Ma al primo intoppo tc. Se il travaglio non parte mi presento cmq il giorno x per il tc. (Non so se ho spiegato bene) in sostanza dice che una cesarizzata non può avere induzioni ecc quindi per avere un vbac deve essere tutto naturale. Vi risulta? Io sono della provincia di monza.
Cmq messa cosi la mia idea è aspettare il termine poi sarà quel che sarà
cubanita

Messaggio da cubanita »

anche da noi è esattamente come ti ha detto la tua gine, sono della prov. di Modena! L unica differenza è che a me hanno detto che se tutto va bene aspettano anche i classici 10 gg dalla dpp e se non succede nulla viene programmato il TC! L induzione ad una cesarizzata non viene fatta,almeno qui da noi!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”