russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

hoping

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da hoping »

in effetti hai parlato di casa maternità, e io invece sono passata a parlare di quelle sale d'ospedale dove propongono il parto naturale... ecco, in quei casi non capisco come mai l'ospedale faccia differenza, se in un caso il ginecologo non serve, perché nell'altro sì? Giusto per fare un esempio già citato.
Il posto di cui hai postato le foto è bellissimo, non sapevo ci fossero addirittura cucina e luogo per far giocare i fratellini °_° Se ci vai, sarà di sicuro un'esperienza diversa =)
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

per quel che ne so io, la gravidanza è fisiologica fino a 42 settimane, questo anche se hai subito un TC. Poi in effetti però non è consigliata l'induzione, sicuramente l'ossitocina è da evitare, mi pare però che altri metodi più meccanici non siano rischiosi per l'utero.
Ho visto il protocollo dell'H di Monza (che è molto pro vbac) e loro aspettano le 41+5 o le 42 in accordo con la mamma, poi in base alla situazione provano con induzione meccanica o prostaglandine.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

ho subito un TC d'urgenza dopo 10 ore di travaglio ed una dilatazione ben avviata e giunta a 4 cm, poiché la mia cucciola sotto contrazione andava in sofferenza a causa di 4 giri di cordone. Beh, nel mio cuore ho il desiderio, in caso di una seconda gravidanza di tentare un VBAC. L'altro ieri sono andata a visita dal mio nuovo ginecologo. Preciso di averlo cambiato sia perché con il primo non andavo proprio d'accordo, sia perché so che questo qui, nell'ospedale dove ho partorito la mia prima figlia e dove vorrei partorire anche in futuro, è il più fisiologico. Beh, mi ha confermato che anche lì la politica è di fare l'epidurale e di indurre il parto, con ossitocina e non con le prostaglandine, alla 41 settimana.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

vorrei informare chi legge da Palermo e provincia che presso l ospedale Civico il vbac è prassi
eseguono i cosiddetti parti di prova senza problemi ma come fossero parti naturali non preceduti da tc. Solo che aprono prima la cartella clinica e fanni esami da prericovero e prevedono un maggiore minitoraggio ma niente di anomalo o complesso.
lamarti

Messaggio da lamarti »

mi ero informata in qst mesi sul vbac in grupoi presenti su Facebook e ne avevo tratto solo ansie e confusione. E soprattutto un idea di cose comolese che in realtà non sussistono
alina99

Messaggio da alina99 »

allora stamattina ho prenotato la tn a Desio e siccome è saltato fuori discorso parto e c'era un'ostetrica ho chiesto.
Allora confermato posso scegliere. Ovviamente se decido per il vbac devo firmare un consenso che voglio tentare. In pratica è un po diverso da quello che ha detto la mia gine (ma lei lavora a milano) ma la sostanza non cambia.
Se scelgo il vbac non si fa nulla fino al termine se non succede nulla. Al primo tracciato a 40+1 si vede come sta andando e si fissa il tc a 41 settimane. Se parte poi il travaglio ok se no a 41 mi presento per il TC. A Desio non praticano induzioni a chi ha avuto un TC.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

beh dai... ma perché 41 settimane? è prassi anche con le non cesareizzate?
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

mi ricordo che al corso preparto mi avevano detto che loro aspettano massimo 10g dal termine. io avevo il termine il 10/10 e mi sarei dovuta presentare in caso di induzione al 20 (forse corrisponde a 41+3)
alexia

Messaggio da alexia »

a me sembra un po' prestino :oops:
però non so se hai già deciso di andare lì e stop, o se hai voglia di prendere informazioni anche da altre parti...

Mi sa che non ti ho ancora fatto le congratulazioni per la bella notizia
africana

Messaggio da africana »

a me va benissimo cosi e poi li mi sono trovata benissimo. :)
Inoltre è vicino casa
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”