isterosalpingografia
Re: isterosalpingografia
l'hanno effettuata diverse mie amiche che cercavano un bimbo senza successo. è un esame invasivo e non indolore, però riesce a scongiurare molti problemi e patologie.
comunque affidati al medico e cerca di pensare che è solo strumentale ad un risultato molto importante: diventare mamma. coraggio, coraggio
è un esame veloce, dura circa 10 min. ti fanno sdraiare sul lettino e ti iniettano in vagina il liquido di contrasto per capire se le tube sono aperte... il dolore e soggettivo e dipende dal tuo grado di tensione ma anche e soprattutto dalle tue tube.
-
cilieginarossa
Le mie sono chiuse ed è per questo che ho sentito tanto dolore, ma se sono pervie non si sente quasi niente... comunque non ti preoccupare perchè è un esame utilissimo che in caso di piccole ostruzioni può rimuoverle ed essere pertanto amche curatico...
Niente di preoccupante
Non ti preoccupare è solo un pochino più fastidiosa di una visita!!!
Non ti preoccupare è solo un pochino più fastidiosa di una visita!!!
ma la cosa che mi da fastidio è il fatto che sia il gine che il radiologo erano maschi e io ho un po di titubanza con loro.infatti la mia gine è donna e anche giovane 35 anni e mi trovo molto bene con lei è fantastica.
-
pinacolada
ho fallo l'esame alle tube.....molto doloroso cavolina.....e poi quanto sangue ho perso.....la gine dice che entrambe le tube sono chiuse...lei mi diceva di rilassarmi ma il dolore era troppo....ora 2 sono le cose......la gine dice che può essere che essendo stata molto tesa e nervosa le tube risultino chiuse poichè nn ero rilassata oppure le tube sono veramente chiuse e dovrei riaprirle con la laparoscopia.
anche io ne avevo una chiusa ma con un pò di spinte del liquido di contrasto.. mi si è aperta!
cavolaccio!! speriamo sia perkè eri tesa e nervosa!!
cavolaccio!! speriamo sia perkè eri tesa e nervosa!!
pultroppo si.....anche le mie sono entrambe chiuse......
-
laclessidra
magari è come dice la gine e il risultato non è attendibile proprio per il fatto che magari eri tanto tesa... ma allora mi chiedo se neanche loro non sanno spigare il motivo allora cosa andiamo a fare noi da loro???? mah... non ho parole...