MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza
Re: MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza
Per quello che ne so io... non è un problema "fiscale" di 3 o 6 mesi... ma bisognerebbe rifare il rubeotest per ferificare che la copertura sia avvenuta con successo che sia commpleta scongiurando la malattia in corso.
Chiedete delucidazioni in merito al vostro gine o medico di famiglia.
Buongiorno ragazze
l'altro giorno ho fatto il rubeotest della rosolia
oggi ho ritirato i risultati
e dalle risposte il dottore mi ha detto che non devo fare il vaccino
ecco le risposte come sono
ROSOLIA IgG 79 (<5 NON IMMUNE -10 INDETERMINATO >10 IMMUNE)
ROSOLIA IgM 0,26 (<0.9 NEGATIVO 0.9-1.1 INDETERMINATO >1.1 POSITIVO )
l'altro giorno ho fatto il rubeotest della rosolia
oggi ho ritirato i risultati
e dalle risposte il dottore mi ha detto che non devo fare il vaccino
ecco le risposte come sono
ROSOLIA IgG 79 (<5 NON IMMUNE -10 INDETERMINATO >10 IMMUNE)
ROSOLIA IgM 0,26 (<0.9 NEGATIVO 0.9-1.1 INDETERMINATO >1.1 POSITIVO )
a me hanno detto tre mesi dopo dei quali devo fare le analisi per vedere se il vaccino prima dose è sufficiente..se lo è..apro la caccia...se no devo fare la seconda dose..e quindi aspettare altri 3 mesipoelman ha scritto:Per quello che ne so io... non è un problema "fiscale" di 3 o 6 mesi... ma bisognerebbe rifare il rubeotest per ferificare che la copertura sia avvenuta con successo che sia commpleta scongiurando la malattia in corso.
DURANTE LA GESTAZIONE..
MALATTIE ESANTEMATICHE
ROSOLIE E TOXO
CHE FARE
Ciao a tutte, io non sono ancora una mamma, però appena sarà possibile, io e MM vorremmo iniziare a cercare un bimbo. Ho una voglia matta di diventare mamma, ma mi spaventano un po' le malattie. Da piccola ho passato solo morbillo e orecchioni, entrambi in modo leggero. Ora, se io restassi incinta e facendo i vari esami si vedesse che, come credo, non ho passato nessun'altra malattia, cosa dovrei fare? Ho sentito che la Toxo e la Rosolia sono molto pericolose, ma per la Toxo so che dovrei fare spesso analisi ed evitare certi cibi, ma per la rosolia? Cosa comporta?
MALATTIE ESANTEMATICHE
ROSOLIE E TOXO
CHE FARE
Ciao a tutte, io non sono ancora una mamma, però appena sarà possibile, io e MM vorremmo iniziare a cercare un bimbo. Ho una voglia matta di diventare mamma, ma mi spaventano un po' le malattie. Da piccola ho passato solo morbillo e orecchioni, entrambi in modo leggero. Ora, se io restassi incinta e facendo i vari esami si vedesse che, come credo, non ho passato nessun'altra malattia, cosa dovrei fare? Ho sentito che la Toxo e la Rosolia sono molto pericolose, ma per la Toxo so che dovrei fare spesso analisi ed evitare certi cibi, ma per la rosolia? Cosa comporta?
per la rosolia c'è da fare il controllo se sei immune al virus o devi fare il vaccino...
Se devi fare il vaccino, ti tocca aspettare 3 o 4 mesi per cercare, perchè non è consigliabile cercare il bimbo con il virus della rosolia in corpo...e poi ci sono gli esami preconcezionali da fare
Vai dal tuo dottore della mutua e chiedi di farti la ricetta per gli esami preconcezionali, sono quasi tutti gratuiti, e così sai se sei immune alla toxo, alla rosolia, ecc.....
-
pinacolada
Se scopro di non aver passato la rosolia quando già sono incinta, che mi succede?
Proprio per questo motivo dovresti far le analisi preconcezionali, e poi aprire la cacciapinacolada ha scritto:Se scopro di non aver passato la rosolia quando già sono incinta, che mi succede?