russurrogate.com

Viaggiare in gravidanza

Constu

Re: Viaggiare in gravidanza

Messaggio da Constu »

Io stavo per prenotare una vacanza in fuoristrada in Islanda, ma la gine me l'ha sconsigliata. 7.gif
Vabbè, poco male. Visto come sto (nausea poca ma stanchezza tantissima) l'idea di passare 15 giorni su e giù per piste sterrate e cambiare albergo ogni giorno non mi fa impazzire.
Oltretutto proprio in quel periodo dovrei fare la villo, quindi penso che ce ne andremo in montagna per una decina di giorni così me ne sto un po' al fresco (visto che qui in pianura evidentemente ho la tendenza allo svenimento...) e quando rientriamo villo e a riposo per qualche giorno.
Abbiamo una macchina spaziosa, così potrò viaggiare comoda e magari appoggiare i piedi sul cruscotto
rose

Messaggio da rose »

Esperta di Islanda e strade Islandesi all'appello (c'ho vissuto 2 anni)... Se ti può consolare, la tua gine ha fatto benissimo a sconsigliarti. L'aggettivo "sterrato" non arriva neanche lontanamente a definire le "strade" (altro eufemismo) dell'interno dell'isola! A me è stato sconsigliato il motorino nelle strade bucate di Roma, figurati! A meno di non limitarsi alla strada (non sempre asfaltata) che descrive il perimetro dell'isola, le strade Islandesi non sono cosa per donne in gravidanza. Rimane comunque un viaggio meraviglioso, da mettere in agenda per quando il pupo avrà l'età per apprezzare!
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Ciao,per quanto riguarda l'aereo io sono stata la settimana scorsa in sardegna. Ho fatto il viaggio fra la 26 e la 27. il gine mi ha detto che si può volare in genere senza nessun certificato fino alla 27. Me lo ha fatto comunque per non avere problemi al chek-in dove mi ha detto che quando vedono una pancia a volte fanno storie. A dir la verità mi hanno totalmente ignorato....gliel'ho dovuto dire io....perchè ho chiesto i posti vicino alle uscite di sicurezza per stare più larga.... gruebel.gif lì per lì tutto bene....in aereo però mi hanno tolto da quel posto e me ne hanno dato un altro perchè se c'è un emergenza... furious3.gif da lì bisogna fare un salto gruebel.gif gruebel.gif mentre per scendere in altre parti dell'aereo basta scivolare fuori....in più mi hanno dato un cuscino.Tutto ciò all'andata. al ritorno niente di niente....booohhhhhh......
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

ho volato alla 25 settimana e ritorno alla 26 settimana. Partenza da Napoli arrivo Ginevra con easyjet....
la panciia era ben visibile anche se nno enorme come lo è attualmente ma non mi hanno fatto alcuna diffcoltà. Ho chiesto io di non passare al metal detector ma per il resto nulla di che.
Avevo controllato però che la compagnia accettava a bordo senza ceritficato fino alla 32 settimana (quindi oggi potrei ancora volare) e dalla 32 alla 37 ci voleva il certificato medico, dopo niente da fare.
Non so adesso ma allora il volo non mi ha datoa lcun fastidio. Anzi in macchina vado peggio 146.gif date le condizioni delle strade!!!!

Adesso che sono alla 32 settimana non ho nemmeno voglia di andare da qualche parte e meno male che abito vicino al mare così potrò fare vacanze casalinghe

Ogni compagnia aerea ha le sue regole basta vedere dal sito di ognuna

Intanto tra tutti modi di viaggiare il mio gine ha detto che il migliore, meno stressante e meno pericoloso per il bimbo è proprio l'aereo....
benna

Messaggio da benna »

allora in sti giorni ho avuto il benestare del gine.... posso andare nell'amato sudtirol ....... dice che un devo salì a 5000 m .. gli ho detto che la scalatrice un la fo..... comunque consiglia di rimanere sui 1500- 1700 m di altitudine superati questi ci sarebbero problemi di ossigeno.... io ed il cane del mi socio saremo ben felici di fare le passeggiate stile nonnini...
yellow

Messaggio da yellow »

Ora sono alla 19 settimana, dovrei partorire a metà luglio, per cui le classiche vacanze estive al mare non le farò (e ben venga... è per una giusta causa no?). La mia è gravidanza naturale ma, come molte di voi sanno, prima avevo fatto diverse icsi sempre con beta 0. Per cui non dico che la mia gravidanza è un miracolo ma per me quasi sì... Infatti ho rinunciato alle vacanze di natale che avevo già prenotato negli USA perchè c'erano -20°!
Per ora non ho avuto alcun problema, il mio gine dice che posso andare dove voglio anche in aereo.
Io vorrei andare al mare verso aprile (in aprile sarò dalla 24 alla 28), l'unico posto dove fa un pò caldo e non è troppo lontano è il mar rosso. Io andrei a sharm visto che per lo meno c'è un ospedale. Andrei in un villaggio italiano, uno dei migliori. Alla toxo sono immune. Andrei 1 settimana solo.
Voi che dite????
Mia madre ovviamente è del tutto contraria perchè è un pò della vecchia scuola, dice che con la fatica che ho fatto a rimanere incinta è meglio che me ne stia a casa. Per poi contraddirsi dicendo che magari me ne potrei andare al mare in italia a giugno (che da me dista 500km..)
reika

Messaggio da reika »

Mah, dipende molto da come ti senti tu. Io sono stata in vacanza in Grecia (che per il ginecologo era terzo mondo, non ti dico altro, mi ha fatto portare ogni tipo di farmaco) quand'ero alla 24ma per una settimana e poi ancora in Italia al mare dalla 26ma alla 29ma. Non ho avuto nessun problema per fortuna ed è andata piu' che liscia ma in entrambi i casi ospedali super attrezzati erano a portata di mano.
Se ti senti e clinicamente va tutto bene, vai.
neria

Messaggio da neria »

..mi sa che somiglio a tua madre icon_mrgreen.gif
D'istinto io resterei in Italia,certo ad aprile per trovare caldo ti devi allontanare parecchio.
L'Egitto mi lascia un pò perplessa,però,se il villaggio è italiano(meglio non cambiare troppo le abitudini alimentari),se prendi i soliti accorgimenti (niente insalate,lavarsi i denti con acqua minerale..)a ragion veduta non vedo perchè no.
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Per quanto ne so io, le regole sono diverse a seconda della compagnia aerea. Molte richiedono un certificato medico - anche in lingua inglese - con su scritto che sei idonea ai viaggi aerei, ma questo solo dopo la 28a settimana (ripeto, le regole cambiano a seconda della compagnia, quindi devi per forza verificare tramite il servizio clienti di quella con cui volerai).

Come ulteriore nota, stai attenta perche' il certificato medico potrebbe non essere accettato se la data di emissione e' a piu' a 5-7 giorni dalla data del volo.... (es. certificato con data odierna 6/03 per un volo in data 15/03 potrebbe non essere accettato) per cui se voli tutte le settimane potresti aver bisogno di far emetter il certificato ogni settimana o anche piu'. Anche questo dipende dalla compagnia aerea.

Non credo che niente sia a pagamento... icon_wink.gif
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

Ecco... avevo pianificato tutte le vacanze: volo in aereo fino in italia alla 23a settimana e rientro la 26a lasciando mia figlia dai nonni ancora un po' e poi giro in aereo polonia/roma/londra/polonia alla 31a per riprendermi la figlia e passare tre giorni a londra.
Il gine mi ha detto che si può volare solo fino alla 28a settimana! SHOCKED.gif E adesso che faccio? se leggo le vostre storie non ho trovato tantissime che abbiano volato fino all'ottavo mese... ma non si doveva non volare solo all'ultimo mese?
Qualcun altra ha altre esperienze?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”