ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
come capisco se basta un seno per la poppata oppure se devo passarlo all'altro?
solo una cosa posso dirti...io per una settimana ho dato ad ogni poppata una sola tetta e Davide crebbe solo 150 gr...allora ho riniziato a darle entrambe...solo la notte se si addormenta dopo una tetta non lo sveglio per darle l'altra
beh a me hanno detto che deve aumentare di circa 150 gr a settimana... non mi sembra poco
Io ho sempre dato un solo seno per volta, adesso se li prende entrambi ma ha un anno, non vuole il LA e quindi quelle due/3 poppate gliele faccio fare per bene
Ma non vi spaventate, è mia figlia che è un caso a parte
Ma non vi spaventate, è mia figlia che è un caso a parte
Cmq l'importante è che svuotino bene un seno per prendere anche l'ultimo latte che è più grasso. Poi se non dormono potete provare ad offrire il secondo, se non lo vogliono vuol dire che osno sazi
-
Per la notte fidatevi, non fate come me che nn ci credevo, teneteveli nel lettone!!!!!!!!!!!!! Così oi dormite tranquille e riposate e quando hanno fame zac, siete pronte.
Se penso a quanta fatica ho fatto a rimetterla sempre (quasi, ma di sicuro non aveva mai fatto una nottata intera nel lettone fino a Pasqua) nel suo lettino, mi sono alzata coi punti, con la ferita che faceva male, col freddo dell'inverno, sempre, per 7 mesi......per trovarmela adesso in mezzo a riempirci di calci #-o
Non è vero niente che prendono le abitudini!!! Anzi, fino a 6 mesi non si abituano a nessun vizio! I guai vengono dopo...quando eprò siamo più stanche
vabbeh sono andata OT ma era solo epr consigliarvi di allattare ranquillamente a letto
Intergratori e co non ne ho mai usati, qualche tisana al finocchio ma non mi piaceva....tanta tanta acqua!
Se penso a quanta fatica ho fatto a rimetterla sempre (quasi, ma di sicuro non aveva mai fatto una nottata intera nel lettone fino a Pasqua) nel suo lettino, mi sono alzata coi punti, con la ferita che faceva male, col freddo dell'inverno, sempre, per 7 mesi......per trovarmela adesso in mezzo a riempirci di calci #-o
Non è vero niente che prendono le abitudini!!! Anzi, fino a 6 mesi non si abituano a nessun vizio! I guai vengono dopo...quando eprò siamo più stanche
vabbeh sono andata OT ma era solo epr consigliarvi di allattare ranquillamente a letto
Intergratori e co non ne ho mai usati, qualche tisana al finocchio ma non mi piaceva....tanta tanta acqua!
anche io ho fatto per 3 settimane tiralatte+bibe perchè lui era troppo piccolo e si sarebbe stancato troppo a ciucciare al seno... poi per fortuna ha iniziato ad attaccarsi bene, ma nn nego che ero già parecchio stanca di dovermi "mungere" ogni 3 ore, se lui non si fosse attaccato credo proprio che non avrei resistito molto oltre, avrei mollato e sarei passata al la, altrimenti non sarei stata libera neanche di uscire di casa per fare qualche commissione
anche io non sgocciolo,
io dò un seno e lo lascio stare finchè si stacca da solo, ruttino, poi se è sveglio offro ancora l'altro, se dorme lo metto giù ma la maggior parte delle volte entro 10 min si sveglia e chiama ancora, quindi lo attacco dall'altra parte. La notte invece raramente chiede anche l'altra tetta, allora alterno una a poppata pero io sinceramente non riesco a capire quando il seno è vuoto... non sento molta differenza tra prima e dopo la poppata, tranne la notte che magari un seno sta 5-6 ore tra una poppata e l'altra, allora lo sento più duro, altirmenti no
Immagine
Immagine
Sgocciolamenti: anche io "perdo" e uso le coppette assorbilatte anche di notte altrimenti dovrei cambiare le lenzuola ogni giorno o dormire con l'odore di formaggio , al posto del reggiseno uso una canottiera con il reggiseno incorporato che non avendo ferretti o cuciture non mi da fastidio.