ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
riemergo dopo giorni di assenza...
il mio problema è un dolore lancinante quando mi si attacca al seno sinistro...quello dove alla nascitail birbante mi ci fece venire una bella ragade ormai guarita...il dolore non ce l'hoin quel punto ma sotto...e mi causa dolore soprattutto all'inizio quando ai attacca...
che sarà???ora su consiglio di una cara ostetrica ci ho messo il cicatrene che dovrò sciacquare benissimo prima di riattaccarlo...
il mio problema è un dolore lancinante quando mi si attacca al seno sinistro...quello dove alla nascitail birbante mi ci fece venire una bella ragade ormai guarita...il dolore non ce l'hoin quel punto ma sotto...e mi causa dolore soprattutto all'inizio quando ai attacca...
che sarà???ora su consiglio di una cara ostetrica ci ho messo il cicatrene che dovrò sciacquare benissimo prima di riattaccarlo...
sconsiglio l'uso del ciuccio nei primi 40gg...loro devono poppare quanto vogliono per regolare la quantità di latte che la nostra ghiandola deve produrre...
mi viene da pensare... anch'io sento queste fitte, ma la gine mi aveva detto che sono i dotti che ogni tanto si contraggono (?) o qc del genere. quando capita vedo che mi esce una goccina di latte. in genere questa cosa mi capita appena sento il bambino piangere, e la gine mi ha detto che è proprio il corpo che ha queste reazioni istintive riconoscendo il pianto da fame (cosa che io a livello razionale non riconosco).
però non vorrei che ci fosse qc di infiammato, vedendo la situazione da cui parto (in gravidanza mi avevano fatto prendere uno spaghetto dicendomi che dei noduli che avevo potevano essere maligni...).
magari richiamo la gine va'...
nessuna mi ha ancora illuminato sui sintomi della mancanza di latte
però non vorrei che ci fosse qc di infiammato, vedendo la situazione da cui parto (in gravidanza mi avevano fatto prendere uno spaghetto dicendomi che dei noduli che avevo potevano essere maligni...).
magari richiamo la gine va'...
nessuna mi ha ancora illuminato sui sintomi della mancanza di latte
Mi sono ricreduta su molti argomenti che prima mi sembravano i dogmi della fede, con l'esperienza penso che ogni mamma possa fare una cernita delle migliaia di informazioni con cui veniamo bombardate prima della nascita dei nostri piccoli. Soprattutto sull'allattamento.
Il bibe sconsigliato per non rovinare la suzione? Mia figlia da 3 settimane ha sempre preso un bibe la sera col mio latte tirato. Glielo dava MM, così che partecipasse all'allattamento. Era un momento splendido, che ricorderò sempre, e chiara nonostante la facilità del latte col bibe, s'è attaccata al seno tranquillamente e ha preso solo latte mio fino a sei mesi, col bibe una volta al giorno ma tutte le altre poppate al seno senza problemi.
Io penso che va bene informarsi, leggere libri, il web, frequentare corsi e consultori, ma siccome siamo tutte donne intelligenti, penso che ognuna alla fine debba comportarsi come crede cercando di fare il meglio per il proprio bambino (e per sè)
Il bibe sconsigliato per non rovinare la suzione? Mia figlia da 3 settimane ha sempre preso un bibe la sera col mio latte tirato. Glielo dava MM, così che partecipasse all'allattamento. Era un momento splendido, che ricorderò sempre, e chiara nonostante la facilità del latte col bibe, s'è attaccata al seno tranquillamente e ha preso solo latte mio fino a sei mesi, col bibe una volta al giorno ma tutte le altre poppate al seno senza problemi.
Io penso che va bene informarsi, leggere libri, il web, frequentare corsi e consultori, ma siccome siamo tutte donne intelligenti, penso che ognuna alla fine debba comportarsi come crede cercando di fare il meglio per il proprio bambino (e per sè)
x la mancanza di latte credo che sia se il bambino è irrequieto,crescita inferiore ai 600gr mensili e 150gr settimanali,e poca pipì nei pannolini,deve bagnare almeno 6 pannolini usa e getta in 24ore e l'entità del pannolino bagnato come con 4cucchiai di acqua...se sbaglio correggetemi
anche la mia bimba cerca la mano e non vuole il ciuccio io vorrei che lo prendesse xché da piccola io ciucciavo il pollice e credo sia più facile togliere il vizio del ciuccio che quello della manina,io credo solo che all'inizio quando il bimbo è piccolo e l'allattamento si deve assestare sia meglio non usare interferenze esterne...
certo poi ognuna usa la propria testa
certo poi ognuna usa la propria testa
comportati come meglio credi. documentati e segui il tuo istinto
ma la pediatra mi aveva consigliato la doppia pesata per controllare che ci fosse ancora abbastanza latte, veramente angosciante!
fin che poppa a richiesta non preoccuparti. verrà prodotto tanto latte quanto richiesto.
quando ne richiederà di più non sarà perchè sta diminuendo, ma perchè il cucciolo sta crescendo e inevitabilmente ne desidera di più. dovrà pertanto darsi da fare a pocciare per aumentare la produzione
quando ne richiederà di più non sarà perchè sta diminuendo, ma perchè il cucciolo sta crescendo e inevitabilmente ne desidera di più. dovrà pertanto darsi da fare a pocciare per aumentare la produzione
-
Giusto per dire, al mare ho conosciuto una bimba che all'epoca aveva 7 mesi e pesava... CINQUE KG!!! Ed era allattata ARTIFICIALMENTE!!
Ogni bimbo ha la sua crescita e regola il suo appetito, a volte ci sono bimbi pigri (vedi la mia ) che non succhiano volentieri, o altri famelici che succhierebbero sempre, ma proprio per questo non si può decidere quale sia il giusto peso! Se un bambino è sano fa pipì e cacca, allora va tutto bene!!
Ogni bimbo ha la sua crescita e regola il suo appetito, a volte ci sono bimbi pigri (vedi la mia ) che non succhiano volentieri, o altri famelici che succhierebbero sempre, ma proprio per questo non si può decidere quale sia il giusto peso! Se un bambino è sano fa pipì e cacca, allora va tutto bene!!