ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ciao, dipende tutto se ti è venuto il ciclo..se sì non c'entra nulla ormai l'allattamento..io sono rimasta incinta per la seconda volta nonostante allattassi ancora moooolte volte
quindi vedi tu..
quindi vedi tu..
-
ciao ragazze, aggingo che la prolattina impedisce l'ovulazione e quindi il ciclo, ma una volta arrivato il capoparto si è come prima
cerca di stare tranquilla e quando bis sarà pronto verrà a farvi visita
non farti le paranoie ora.
non farti le paranoie ora.
Ho cercato il bis da quando aveva 8 mesi...
avevo perso le speranze poi miracolo a kiev...
non volevo smettere di allattare...
poi sono rimasta incinta quando aveva 28 mesi...
allatto ancora....anche se sono incinta
tutto e' possibile!!
avevo perso le speranze poi miracolo a kiev...
non volevo smettere di allattare...
poi sono rimasta incinta quando aveva 28 mesi...
allatto ancora....anche se sono incinta
tutto e' possibile!!
mi sto organizzando in modo da farla cenare alle 9. 30, ma non sempre ci riesco...
la merenda consiste, generalmente, in uno yogurt: visto che mia figlia non ama il latte vaccino la colazione e la merenda consistono in yogurt, o merenda lattea da 120 grammi (la mattina aggiungo 2 biscottini sciolti in 50 grammi di latte ) dunque cerco di non farle saltare mai la merenda..
io non ci vedo problema: salta la merenda, oppure dimezzala (offri solo mezzo yogurt) o ancora potresti dargliela lo stesso alle 10 e alle 12-12.30 massimo 13 pappa!
E poi gli orari sarebbero tranquillissimi per ulteriore merenda e cena, no?
E poi gli orari sarebbero tranquillissimi per ulteriore merenda e cena, no?
-
..il calcio glielo puoi offrire anche nel pasto con il formaggio, non è obbligatorio bere latte/jogurt per avere calcio
e anche se dai uno jogurt a merenda, non devono passare 5 ore prima di dargli la cena!
e anche se dai uno jogurt a merenda, non devono passare 5 ore prima di dargli la cena!
semi di sesamo, semi di lino, chia, cavolo verde e spinaci, cima di rapa, qunona, melassa, arance, legumi, broccoli, mandorle, fichi secchi,
crema di nocciole, pistacchi, salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico, tofu, cereali integrali, sardine,
e poi, se nn si può fare a meno del latticino: parmigiano e grana un pezzetto tutti i gg.
pare che il calcio proveniente da latte e latticini non sia facilmente assorbibile da parte del nostro organismo e che la digestione di tali alimenti richieda a propria volta una sottrazione di calcio e di altri minerali alcalini dalle nostre ossa, a causa di una eccessiva acidificazione dell’organismo provocata dagli stessi.I casi di osteoporosi sarebbero molto più numerosi in quelle popolazioni che assumono elevate quantità di calcio tramite i latticini, proprio a causa del fenomeno sopraindicato, come dimostrato dal più ampio studio sull’argomento, pubblicato nel 1983 tra le pagine dell’American Journal of Clinical Nutrition. Fortunatamente, latte e latticini non sono le uniche fonti dalle quali attingere il calcio. Esistono infatti diversi alimenti di origine vegetale...
Quali sono i principali fattori che condizionano le perdite del calcio dall’organismo? La caffeina, le diete ricche di sodio e quelle ad elevato contenuto di proteine (soprattutto animali) aumentano la perdita di calcio tramite urine
crema di nocciole, pistacchi, salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico, tofu, cereali integrali, sardine,
e poi, se nn si può fare a meno del latticino: parmigiano e grana un pezzetto tutti i gg.
pare che il calcio proveniente da latte e latticini non sia facilmente assorbibile da parte del nostro organismo e che la digestione di tali alimenti richieda a propria volta una sottrazione di calcio e di altri minerali alcalini dalle nostre ossa, a causa di una eccessiva acidificazione dell’organismo provocata dagli stessi.I casi di osteoporosi sarebbero molto più numerosi in quelle popolazioni che assumono elevate quantità di calcio tramite i latticini, proprio a causa del fenomeno sopraindicato, come dimostrato dal più ampio studio sull’argomento, pubblicato nel 1983 tra le pagine dell’American Journal of Clinical Nutrition. Fortunatamente, latte e latticini non sono le uniche fonti dalle quali attingere il calcio. Esistono infatti diversi alimenti di origine vegetale...
Quali sono i principali fattori che condizionano le perdite del calcio dall’organismo? La caffeina, le diete ricche di sodio e quelle ad elevato contenuto di proteine (soprattutto animali) aumentano la perdita di calcio tramite urine
Ciao. anch'io che ho dovuto sospendere tutti i latticini alla pupa per sospetta intolleranza.
Non sapevo che il calcio fosse presente in molti alimenti che avete elencato.
Non sapevo che il calcio fosse presente in molti alimenti che avete elencato.