russurrogate.com

Viaggiare in gravidanza

prugna

Re: Viaggiare in gravidanza

Messaggio da prugna »

sulle compagnie aeree principali italiane(alitalia ,airone,meridiana) voli fino alla 36 esima senza bisogno di nessun certificato.
laurettina

Messaggio da laurettina »

molte compagnie aeree di bandiera e low cost ti permettono di viaggiare fino alla 35-36 senza problemi (e, nel caso, dovrebbe bastare il certificato medico). io ho passato la 28 e continuo a volare, quindi quello che ha detto il tuo ginecologo non e' corretto. come ho gia' suggerito ad altre cubbine, la cosa migliore e' chiamare il servizio clienti della compagnia con cui voli e verificare direttamente con loro (o vai sul sito.
buone vacanze!
sato

Messaggio da sato »

se ti puo aiutare, condivido la mia esperienza: io ho volato per tutta la gravidanza (anche volo di 10h), vivo in una zona con pave', dossi e cunette (quindi sobbalzi continui), ho fatto viaggi in auto di 300km e piu', sono vecchiettina e arrivo dalla PMA, eppure sono ancora qui alla 31 settimana.
charastf

Messaggio da charastf »

non ti devi preoccupare di tutto, altrimenti cosa farai per il resto della gravidanza? te ne starai chiusa in casa su materasso di piume? icon_mrgreen.gif

stai serena e goditi questo momento, compresa la crocera.
cloud

Messaggio da cloud »

se la gravidanza procede normalmente niente di tutto questo ti è impedito. Io incinta di 9 settimane mi sono fatta 20 ore di volo aereo e un tour negli Stati Uniti di 18 giorni percorrendo 6800 km in auto icon_mrgreen.gif

Se non ci sono controindicazioni specifiche (minacce d'aborto) la gravidanza non è una malattia, e la tua vita può proseguire normalmente
leddens

Messaggio da leddens »

MA certo che si puo' volare! Nella maggior parte dei casi fino alla 35ma, alcune compagnie richiedono un certificato del medico che attesta la settimana in cui ti trovi e che la gravidanza è normale e non a rischio. Io ho volato l'ultima volta alla 30ma, l'unica cosa è che non puoi piu' sederti in prima fila, né doe ci sono le uscite di sicurezza....perchè sei di ingombro in caso di incidente, un po' come vecchi e bambini..
lexie

Messaggio da lexie »

Ho fatto per due volte quel tragitto con la Costa, il mare non lo senti minimamente, a bordo il cibo è sicuro, quando scendi in genere non si mangia, bevi sempre acqua di bottiglia. E non preoccuparti a bordo c'è un mini prontosoccorso, con medici e altro, quindi goditi la crociera che è bellissima!!!

Per quanto riguarda i viaggi in auto, io ho sempre fatto su e giù ogni quindici giorni per andare in montagna (300km) e non è mai successo nulla, anche il gine mi aveva detto che potevo farlo e che al massimo era meglio fare qualche sosta a metà viaggio per muovere un pò le gambe!
antares99

Messaggio da antares99 »

scusate, ma non ho ben chiaro il limite per l'altitudine in montagna.
A causa del mio riposo precedente a causa di un distacco, avevo scartato l'annuale capatina in montagna, ma ora che tutto è rientrato ci sto facendo un pensierino.
etalasi

Messaggio da etalasi »

io penso che vada piu' che bene.
Non ci arrivi con una funivia dal livello del mare, e' sufficiente che tu faccia con calma e magari per il primo paio di giorni tu te ne stia un attimo calma per acclimatarti come si deve.

Io sono stata in entrambe le gravidanze a 1200 metri stabile (la prima al 7mo mese, la seonda dalla 5a settimana), ma facevo tranquillamente trekking in altura ben oltre i 1500...
blackflower

Messaggio da blackflower »

Io soffro di varici e in gravidanza avevo le gambe sempre doloranti, specialmente la notte tanto che non riuscivo ad addormentarmi.

La mia esperienza personale con le calze graduate pero' non e' stata ottima. Ne ho comprate (credo) di buone (da prenatal, mai in farmacia, ce ne sono di vari tipi) e le ho usate praticamente sempre ma le gambe doloranti di notte sono rimaste. Tanto che a fine gravidanza, a maggio, visto il caldo, le ho tolte e il problema non e' peggiorato. icon_sad.gif
In piu' non sono riuscita a trovare una taglia che mi stesse bene. Sulla pancia sono comodissime pero' la taglia 2 mi stava piccola, mentre la 3 era troppo grande (eliminando, secondo me, il vantaggio di averle graduate, perche' se non ti stringono bene, che le metti a fare?).

Io ho viaggiato in aereo fino alla 35ma e le varici che ho sono rimaste tali e quali a prima della gravidanza (purtroppo ben grosse, ma non ne sono venute altre). Le gambe doloranti sono sparite, in compenso.

Comunque, ripeto, sulla pancia vanno benone! In bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”