Congratulazioni: qualcuno che ti chiamerà mamma sta per portare una grande gioia nella tua vita! Ti auguro buona fortuna con la gravidanza e tanta tanta felicità.
Ragazze una domanda..mi rivolgo in particolare alle coppie con problemi di infertilità maschile..a lui hanno fatto prendere qualcosa??
Mio marito ha un amico che ha fatto il nostro stesso percorso, ottenendo il successo dopo qualche tentativo, il quale ha assunto Arginina-L, e vorrebbe prenderla anche lui, anche a se a noi non avevano prescritto niente per lui, ma tutto per me (integratori compresi!!).
Essendo amminoacidi, insomma integratori, penso che male non facciano, ma volevo chiedervi un parere, o se avete avuto apparenti riscontri positivi con dei prodotti in particolare. Lui è stato operato di varicocele, e lo sperma presenta pochi spermini, poco mobili, molte forme anomale. Da quello che ho capito curiosando in giro questi integratori possono migliorare un po' la quantità, ma non la qualità.
Anche se avevo letto di qualcosa che ad alcuni ha dato risultati positivi circa la frammentazione..ma dovrei ricercare meglio! Panico!
Stiamo cercando di prepararci psicologicamente per il prossimo tentativo.
Mio marito fece la cura con arginina, maka peruviana e q10 e dopo una cura di 3 mesi era migliorato molto. Premessa dal centro ci avevano rifilato il solito integratore da 40€ per 20 GG che casualmente conteneva anche l'arginina e q10 quindi male non fa
ma vero, mi sa che sono i 3 componenti più importanti. Non capisco perché a noi non han proposto nulla..boh magari perché poi facendo l'ICSI anche se son pochi ne bastano 10 buoni al massimo..quello che mi viene da pensare è questo, non saprei!
Noi quell'integratore ci rifiutammo di prenderlo per via del costo con gli ingredienti siamo andati in una erboristeria di laureati e ci consigliarono solo questi 3. L'arginina ha un gusto pessimo per quanto ne so (dall'espressione di mio marito) ma va assunto con un succo di frutta