Amniocentesi - Villocentesi
Re: Amniocentesi - Villocentesi
ciao anche io ho paura delle punture ma credo che quando aspetti un figlio trovi più forza nelle cose che ti fanno paura perchè sai che lo fai anche per lui
ciao anche io so per decidere se fare o no l'amnio... e nno so cosa fare. vorrei farla per togliermi un po' di ansie, ma ho il terrore che se poi qlcs va storto non me lo perdonerei mai...
ah bitest e TN tutto ok... quindi ecco la farei solo per una sicurezza mia...
cosa mi consigliate?
ah bitest e TN tutto ok... quindi ecco la farei solo per una sicurezza mia...
cosa mi consigliate?
come mai amnio e non villo?
perchè vuoi farle? sai come funzionano esattamente?
perchè vuoi farle? sai come funzionano esattamente?
ciao, anche io ora mi sto trovando con il tuo stesso dubbio che poi è lo stesso di tante di noi. 
io a mio tempo avevo pensato tanto e alla fine insieme con il marito abbiamo deciso di non fare esami invasivi e fidarmi del risultato del bitest.
Credo che sia una delle cose più difficili da decidere e su cui poter dare un consiglio, è una scelta personalissima che mette in gioco tante cose. buona fortuna a tutte voi.
anche il mio ragionamento era identico: volendo parlarne un attimino dal punto di vista razionale il mio ragionamento è stato questo: ho un rischio di 1:5000 che il mio bambino sia Down e di 1:100 di abortire per via dell'amnio.
ciao, ma la villo è più invasiva e più rischiosa di amnio o no?
ciao, noi abbiamo optato per l'amnio perchè la villocentesi va fatta prima, e quindi avevamo unpo di tempo per pensarci.
ciao, il bitest è solo una statistica, l'amnio è un'analisi vera.