parliamo di ADOZIONE?
Re: parliamo di ADOZIONE?
in realtà non ci sono regole. Tu indichi un range di età, ovviamente per i bimbi piccoli ci sono pochissime possibilità, però ad esempio con la nazionale se sei molto fortunata ti danno un neonato, in genere di tratta di bimbi abbandonati in ospedale dopo il parto, ma sono pochi. Come può capitarti anche un bimbo di 12 anni.
io ci penso da un pezzo, ora sono nuovamente in cova ma il mio tempo limite (credo ) è gennaio 2016!
Ultima modifica di swimma il 02 nov 2015, 00:13, modificato 1 volta in totale.
ragazze vi leggo con molto interesse......
buon proseguimento per tutti i vostri prossimi passi!!!!!!!!!!!
una domanda, ma perchè in italia è tutto così difficile?
perchè siamo sempre gli ultimi? il paese sempre più indietro di tutti e su tutto?
buon proseguimento per tutti i vostri prossimi passi!!!!!!!!!!!
una domanda, ma perchè in italia è tutto così difficile?
perchè siamo sempre gli ultimi? il paese sempre più indietro di tutti e su tutto?
se pensiamo che negli USA si può adottare un figlio quasi con una trattativa tra privati addirittura volendo una sorta di compravendita
mio marito pian piano si sta aprendo alle varie ipotesi alternative, ne deduco che un bimbo lo desidera tantissimo anche lui
mio marito pian piano si sta aprendo alle varie ipotesi alternative, ne deduco che un bimbo lo desidera tantissimo anche lui
a Roma per il nido privato siamo tra i 450 e i 600 al mese; nel mio quartiere ce ne sono solo due!
se perdo il lavoro ne apro uno
se perdo il lavoro ne apro uno
....certo essere MA è un impegno se vuoi 1000 volte più grande, una responsabilità doppia.
Mi preoccupa molto l'aspetto economico dell'adozione, nn lo nego
Mi preoccupa molto l'aspetto economico dell'adozione, nn lo nego
nazionale in Italia???
nn chiedetemi perchè ma nel mio immaginario c'è una bimba indiana
nn chiedetemi perchè ma nel mio immaginario c'è una bimba indiana
so che in italia è + difficili e con + complicazioni #-o
ma non sono informata
vi racconto la storia di mia zia!
dopo 10 anni di matrimonio e di ricerca della cicogna decidono di adottare un bimbo, arriverà un bel Maschietto da adozione italiana, FELICISSIMI, dopo appena 2 mesi rimane incinta i due fratelli hanno 11 mesi di differenza
ma non sono informata
vi racconto la storia di mia zia!
dopo 10 anni di matrimonio e di ricerca della cicogna decidono di adottare un bimbo, arriverà un bel Maschietto da adozione italiana, FELICISSIMI, dopo appena 2 mesi rimane incinta i due fratelli hanno 11 mesi di differenza
-
ho appena dato una sbirciatina su altri forum ed ho scoperto che nn tutti i paesi stranieri permettono le adozioni a chi ha già figli biologici, alcuni inoltre vogliono un certificato di sterilità
le settimane di permanenza nel paese straniero sono in media 3.
le settimane di permanenza nel paese straniero sono in media 3.
-
mi è sembrato di capire che siano un pò + brevi di altri paesi, in generale credo non meno di 2 anni dal decreto.
nella mia regione questo è l'iter:
- primi incontri informativi con comune/centri famiglia
- incontro con gli assistenti sociali per relazione
- incontro con il giudice e decreto
- corso con le associazioni
- abbinamento con il bambino
- 1 e/o 2 viaggio
- arrivo a casa
quello che mi ha sconvolto sono i costi: dai 10mila ai 14 mila (mio cugino mi ha parlato per la Russia di molto di + ...almeno 20 mila) questo mi fa desistere
nella mia regione questo è l'iter:
- primi incontri informativi con comune/centri famiglia
- incontro con gli assistenti sociali per relazione
- incontro con il giudice e decreto
- corso con le associazioni
- abbinamento con il bambino
- 1 e/o 2 viaggio
- arrivo a casa
quello che mi ha sconvolto sono i costi: dai 10mila ai 14 mila (mio cugino mi ha parlato per la Russia di molto di + ...almeno 20 mila) questo mi fa desistere