Pagina 20 di 64
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 11 apr 2016, 14:01
da robbyio
ik mio ginecologo mi ha dato il fertifol 400 una sola volta al giorno!
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 12 apr 2016, 11:46
da giovanna
robbyio ha scritto:ik mio ginecologo mi ha dato il fertifol 400 una sola volta al giorno!
A me ha dato fsubito ertifol 400 e ferrofolin... ho dovuto prenderlo fino alla fine della gravidanza
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 12 apr 2016, 12:31
da diavolettabuona
ciao, scusate, borrei una info, per prevenire la spina bifida e altro se prendo una cps al giorno finziona lo stesso o il gine mi aumenterà il dosaggio? Anche perchè non ho ben capito ancora come si calcola a che settimana sono....
Che dite?
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 12 apr 2016, 13:27
da donnaregina
sono andata in farmacia di mia iniziativa e mi hanno consigliato gravi_gil ne prendo una al giorno e sono compresse di acido folico e altre vitamine che servono in gravidanza...male non fanno di sicuro anzi...bacioni
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 12 apr 2016, 13:50
da elenaleone
scusate, io ho la mutazione dell'MHTFR C677 in omozigose, ma assumo solo 1 pasticca di prefolic al giorno, secondo voi basta o dovrei integrare con la vitamina B12? ho l'omocisteina a 21
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 12 apr 2016, 14:24
da fracla
A me mi ha dato all'acido folico e ferrofolin... Per esempio multicentrum materno ho supradyn mia deto di non prendere perke fano ingrasare
Poi tutti gin sono diversi...
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 13 apr 2016, 11:19
da claudy55
ragazze, scusate, ma serve per forza la prescrizione medica per l'acido folico o posso semplicemente recarmi in farmacia?
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 13 apr 2016, 11:58
da robi24ma
il mio ginecologo ha fatto la ricetta ripetibile. (che comuqnue puoi farti fare anche dal tuo medico di base)
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 13 apr 2016, 12:36
da lamarti
mi è capitato diverse volte di scordare la ricetta a casa e me l'han dato lo stesso,
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
Inviato: 13 apr 2016, 13:20
da alina99
una donna che vive nel mio paese, madre di 4 figli, l'ultimo nato a febbraio di quest'anno, durante le gravidanze non ha mai preso acido folico perché per lei non serviva. Sono tutti sanissimi.