russurrogate.com

Nausee in gravidanza

kixx

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da kixx »

Lo so che è per una bellissima causa. ma si sta malissimo...oltre al fatto di non aver più alcuna vita sociale!
miracle

Messaggio da miracle »

Infatti a volte mi metto a piangere, perché non ne posso piú :argh
Pensa che mia suocera, che é infermiera in reparto maternitá, mi ha detto che tempo fa una donna ha abortito perché non ce la faceva piú a sopportare nausee, vomito, dolori, etc...
Alla fine, quello che mi manda avanti é la speranza: ho avuto due aborti, questa é la prima volta che arrivo ad una gravidanza cosí inoltrata...é una buona causa, come dici tu!

Vita sociale quasi nulla anche qui. Solo ogni tanto, quando me la sento, vengono degli amici a trovarmi...

Comunque, aggiungo una cosa che mi ha detto la mia ostetrica: sembra che anche quanto si stará male in gravidanza sia ereditario. Beh, mia madre ha vomitato fino al sesto mese con me e fino al giorno prima del parto con mio fratello. Se queste sono le premesse...
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

ragazze sono tra voi...ho già iniziato a vomitare e sono alla sesta, e già mi chiedo chi me lo ha fatto ri-fare:alla prima gravidanza ho vomitato il mondo, e mi chiedevo come facesse a crescere il mio cucciolo...solo la speranza che finisse il giorno delle nausee e del vomito mi ha dato la forza...e tutti mi dicevano "tanto poi te le dimentichi, è per una causa così bella..."e vi risparmio i miei commenti. In effetti però quando ho abbracciato il mio piccolo cucciolo...mi sono dimenticata tutto!Ed era dicembre del 2009. Poi sono rimasta incinta all'inizio di quest'anno e all'undicesima settimana ero così felice di non avere ancora vomitato...e ahimè...niente battito all'eco...gravidanza ferma a 7...
ora sono alla sesta settimana e ,non ci crederete, ma sono "felice" di vomitare......certo che è dura....però coraggio! Significa che la gravidanza va bene e il vostro cucciolo sta bene...certo che se ci fosse un altro modo per farlo stare lo stesso bene....e poi che rabbia quelle che non hanno una nausea....
denise

Messaggio da denise »

madò io non vomito, mi limito alla nausea alternata ad una fame assurda...
sono ancora entro le prime settimane, massimo 3 (devo fare la prima visita) e ho questa spossatezza, questo perenne groppo in gola mentre lo stomaco brontola ad ogni ora, anche se ho appena mangiato.
più che mangiato dovrei dire piluccato, perchè fin'ora il mio record sono state 5 forchettate di risotto.

vi giuro, non riesco a mangiare come si deve, ma appena mi viene fame mi preoccupo per il fagiolino e vado in panico. mi sforzo di ingoiare qualcosa, ma mi prende troppo male
lexie

Messaggio da lexie »

Guarda, da quello che so io nelle prime settimane non é tanto importante quanto mangi (il piccolo ha bisogno di pochissime calorie, ancora) ma che mangi in maniera corretta a livello qualitativo.
Magari spilucca cose diverse: carboidrati, proteine, cibi ricchi di vitamine
francesina

Messaggio da francesina »

ti conviene mangiare solo se ti va, quello che ti va e quando ti va, sennò poi entri nel circolo dell'odio del cibo e non ti salvi più!Il mio primo bimbo è nato sano e bello nonostante io nei primi mesi fossi dimagrita 5 chili a furia di vomitare e non trattenere niente!
ashley

Messaggio da ashley »

anche io sono per fortuna - se così si può dire -
sono vittima soltanto di nausee continue....
Ho risolto mangiando poco e spesso (diciamo 6-7 volte al giorno)
e scegliendo 1 frutto o 1 fetta biscottata (i liquidi fanno aumentare la nausea)
ma mi obbligo anche a bere lontano dai pasti...

Inoltre, ho una domanda per voi, da essere caffeinomane, ho iniziato a rifiutare il caffè ancor prima di sapere di essere incinta.ma il caffè è il mio alimento essenziale per la digestione (vado in bagno solo dopo una abbondante tazza di caffè bollente dopo pranzo)..
ora il problema è : mi tengo la forte stipsi che mi sta venendo,
o mi tengo la nausea e prendo il caffè a forza per andare in bagno???
E il caffè può far male al feto?
benna

Messaggio da benna »

A me hanno detto di non bere caffe, perche' cosi' come tutte le altre bevande stimolanti contenenti caffeina non dovrebbero essere consumate in gravidanza.

Da allora, latte di soya e Nesquik (non bevo latte vaccino perche' non lo tollero).
Hai provato a bere un bicchere d'acqua calda prima di fare colazione? Aiuta.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

A me l´ostetrica ha detto di non eccedere con il caffe´, ma ha detto che una tazzina al giorno si potrebbe.
Oltre al suggerimento di Moka: hai mai provato a mangiare crusca o avena a colazione?
sim02

Messaggio da sim02 »

Sinceramente no, ma è un tentativo che farò sicuramente...
A colazione di solito prendo latte o yogurt e cerali di frumento o integrali,
ma non sono sufficienti.

P.S. per la disperazione stamattina un caffè e via...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”