russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

celeste

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da celeste »

ciao, il rischio di avere un aborto facendo l'amnio è sicuramente maggiore rispetto al bitest.
loretta

Messaggio da loretta »

l'amnio non da risposte a tutte le domande riconsoce solo alcune delle migliaia di malattie genetiche esistenti.
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

al giorno d'oggi i rischi dei test invasivi sono davvero ridotti, quasi rari. ma ci sono, certo...
gaia

Messaggio da gaia »

ciao, ho letto che la villocentesi è molto meno invasiva che l'amnio, xè non buca la sacca ma preleva i villi all'esterno della stessa.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

ciao, saoppia cmq nei centri e dai medici che praticamente fanno solo questi esami le percentuali di rischio aborto tra villo e amnio sono pressochè identiche e sono bassissime
lyamya

Messaggio da lyamya »

ciao, ho scelto la villo perche a me le probabilità date dai test di screening non mi facevano stare serena.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

ciao non è che con la villo o l'amnio ti togli tutte le ansie e paure, ma qualche dubbio - si,
apple789

Messaggio da apple789 »

ciao, io la prima cosa che ho fatto dopo le beta positive era prenotare la villo
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

ciao vorrei raccontarvi la mia esperienza perche con l'amniocentesi mia madre non solo ha perso la bambina che aspettava, (io avevo 12 anni) ma io stavo anche per perdere mia madre, che ha avuto una lacerazione del sacco amniotico, ricoverata d'urgenza, stava andando in setticemia e ha avuto un'emorragia fortissima, operata d'urgenza e ha rischiato la pelle. Non sapevamo se sarebbe uscita dalla sala operatoria.
Altri 2 casi in famiglia, 2 amniocentesi, 2 aborti.

Non voglio spaventare nessuno, ribadisco, solo che mi sembra utile portare esperienze. Magari nella mia famiglia c'è qualche problema col sacco amniotico, me lo spiego solo così.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Ovviamente questo non succede a tutti pero!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”