ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
impacchi caldi e spremitura manuale.
di latte ne va tirato poco poco. se usi il tiralatte idem: poco!
quando lo senti pieno attacca il piccolo e intanto metti qualcosa di caldo sul seno e massaggialo.
attacca il bimbo anceh in altre posizioni.
posizioni diverse = svuotamento di aree diverse.
di latte ne va tirato poco poco. se usi il tiralatte idem: poco!
quando lo senti pieno attacca il piccolo e intanto metti qualcosa di caldo sul seno e massaggialo.
attacca il bimbo anceh in altre posizioni.
posizioni diverse = svuotamento di aree diverse.
vi faccio qualche domanda alle esperte:
- quanto devo tenerlo su x il ruttino? e se non lo fa?
a volte me lo ritrovo con tanto rigurgito..come faccio ad evitarlo (se è possibile?)
- quanto devo tenerlo su x il ruttino? e se non lo fa?
a volte me lo ritrovo con tanto rigurgito..come faccio ad evitarlo (se è possibile?)
sin da subito non ho avuto molto latte per cui quando vedo che la poppata non lo soddisfa, vado di aggiunta di LA.
il fatto è che la sanguisuga non reclama la tetta ogni 3 ore come sarebbe normale, ma al massimo ogni 2 e quindi succede che tra poppata, ruttino e poppata successiva, sta sempre appolipato a me!!!
che devo fare?
il fatto è che la sanguisuga non reclama la tetta ogni 3 ore come sarebbe normale, ma al massimo ogni 2 e quindi succede che tra poppata, ruttino e poppata successiva, sta sempre appolipato a me!!!
che devo fare?
lasere, io non sono molto esperta ma il mio il ruttino non lo fa praticamente mai ma non rigurgita mai.
ieri primo rigurgito e visto che avevo il pediatra ho chiesto subito da super apprensiva..mi ha detto che il rigurgito è una loro autoregolazione ed è un problema solo se non cresce di peso.
ieri primo rigurgito e visto che avevo il pediatra ho chiesto subito da super apprensiva..mi ha detto che il rigurgito è una loro autoregolazione ed è un problema solo se non cresce di peso.
domandona..prima ale faceva una tetta a poppata, ultimamente sembra non gli basti allora gli do un pochino anche l'altra..ma quella che scarta non è vuota, a schiacciare sbilza un sacco e poi so che il latte in fondo è il piu nutriente..voi come vi regolate 1 o 2 tette A poppata?
se gli dai solo il seno, il ruttino non è obbligatorio, ma di solito ci vogliono una decina di minuti (tranne per mio figlio: lui il ruttino può farmelo anche un'ora dopo la poppata). Per il rigurgito, tieni conto che è un di più di latte che non entra nello stomaco, certo che se poi sa ti acido è un altro conto.
con l'allattamento al seno è meglio dimenticarsi l'orologio (e anche con il biberon), soprattutto all'inizio: far attaccare il bambino il più possibile è una delle cose necessarie per ben avviare l'allattamento.
Io purtroppo ho prestato i miei libri sull'allattamento a mia cognata, ma a priori dovrebbero essere:
1) madonna e madonna invertita: parte interna del seno
2) pallone da rugby: parte esterna del seno
3) a cavalcioni: parte inferiore del seno.
Gironzolando ho trovato anche questo schemino: mi sa proprio che dovrei provarne qualcuna di quelle distese
1) madonna e madonna invertita: parte interna del seno
2) pallone da rugby: parte esterna del seno
3) a cavalcioni: parte inferiore del seno.
Gironzolando ho trovato anche questo schemino: mi sa proprio che dovrei provarne qualcuna di quelle distese
hai provato a massaggiare il seno durante la poppata? Io ogni tanto lo faccio e oltre ad aiutarlo a prendere il latte della fine, ci passo anche un po' meno tempo 
l'ho sempre attaccato ad entrambi i seni, ma ho avuto all'inizio un principio di mastite e non so se è stato questo o qualcos'altro a non farmi avere latte abbondante.. per dire, non ho mai perso una goccia di latte tra una poppata e l'altra, mai usato coppette assorbilatte, mai uscita una goccia spremendo il capezzolo.. riesce a tirarlo solo lui il latte che ho.