ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ricordatevi ceh produciamo tanto quanto latte viene tirato dal bambino.
per chi allatta anche artificialmente, ma vorrebbe passare al solo seno può usare un dispositivo chiamato das eliminando poco a poco il LA, 10 ml al giorno circa.
sui siti dedicati all'alalttamento materno troverete qte e molte altre utili informazioni in merito!
per chi allatta anche artificialmente, ma vorrebbe passare al solo seno può usare un dispositivo chiamato das eliminando poco a poco il LA, 10 ml al giorno circa.
sui siti dedicati all'alalttamento materno troverete qte e molte altre utili informazioni in merito!
Ho guardato sul sito lella Leche League, potrebbe essere un feeding strike, il rifiuto del seno per un breve periodo, il problema è che loro consigliano di non usare biberon, ma come faccio io la notte, mica posso farlo piangere a squarciagola per la fame e non dargli il bibe o andare avanti mezzora con la siringa
purtroppo l'allattamento esclusivo al seno è visto ancora come un tabù ed una cosa vecchia, antica...
mentre l'artificiale è facilmente controllabile (anceh da parte dei medici che si lavano le mani delle paranoie delle mamme) e fa girare l'economia...
vai in farmacia, sicuramente lo troverai! nella parafarmacia sotto casa mia c'è.
se fai fatica non mollare, cerca anceh su internet.
semmai te lo compro io e te lo spedisco.
mentre l'artificiale è facilmente controllabile (anceh da parte dei medici che si lavano le mani delle paranoie delle mamme) e fa girare l'economia...
vai in farmacia, sicuramente lo troverai! nella parafarmacia sotto casa mia c'è.
se fai fatica non mollare, cerca anceh su internet.
semmai te lo compro io e te lo spedisco.
a una settimana dall'uscita dall'ospedale il mio piccolo aquilotto ha preso 280gr!!!!
invece il mio titti a 2 settimane dalla nascita ha preso 400 gr.
che bello sono stra felice!!!
noi stiamo applicando la strategia del pediatra privato, secondo cui l'allattamento a richiesta va bene il primo periodo ma poi bisogna dare regole al piccolo e routine.
una domanda:
ma come fate a staccare dalla tetta i bimbi?
il mio è una ventosa tremenda, e se nn decide lui quando mollare la presa nn c'è verso!!!
anche il mio peddy mi ha consigliato di fare 10 minuti x parte, e poi basta xchè si trastullerebbe inutilmente...
boh! qui ognuno dice una cosa....al CPP ci hanno detto esattamente l'opposto, cioè di far svuotare bene ogni tetta...
il risultato è che io sto facendo decidere a lui la durata della poppata, e forse è la cosa migliore...x ora!
ma come fate a staccare dalla tetta i bimbi?
il mio è una ventosa tremenda, e se nn decide lui quando mollare la presa nn c'è verso!!!
anche il mio peddy mi ha consigliato di fare 10 minuti x parte, e poi basta xchè si trastullerebbe inutilmente...
il risultato è che io sto facendo decidere a lui la durata della poppata, e forse è la cosa migliore...x ora!
-
pinacolada
Io sono alla fine della gravidanza e provo come te proprio questo tipo di "indurimento" in alto alla pancia.
Mi hanno detto che sono delle contrazioni preparatorie. Comunque sento anche la bimba muoversi e "allungarsi" verso l'esterno: la differenza tra i movimenti della piccola e queste contrazioni sta nel fatto che i primi creano delle bozze più irregolari sulla pancia rispetto all'indurimento uniforme della pancia tesa per le false contrazioni... Almeno questo è quello che ho percepito facendo attenzione...
Se ai controlli ti hanno detto che va tutto bene stai tranquilla.
Mi hanno detto che sono delle contrazioni preparatorie. Comunque sento anche la bimba muoversi e "allungarsi" verso l'esterno: la differenza tra i movimenti della piccola e queste contrazioni sta nel fatto che i primi creano delle bozze più irregolari sulla pancia rispetto all'indurimento uniforme della pancia tesa per le false contrazioni... Almeno questo è quello che ho percepito facendo attenzione...
Se ai controlli ti hanno detto che va tutto bene stai tranquilla.
al CPP addirittura ci avevano detto di tappargli il nasino..ma a me sembra crudele 
forse dovrei provare anche io così...i miei non reggono mai 3 ore è una tragedia! e sono sempre pieni come un uovo!!!!!!1