Confronto valigia ospedale
Re: Confronto valigia ospedale
allora, se all'ospedale hai subito grossi problemi, da quello che ricordo loro dovrebbero avere l'occorrente per aiutarti. Nel tempo di degenza poi, tuo marito avrebbe il tempo di comprare il necessario. Però ecco, secondo me, anche psicologicamente è una spinta in più il fatto di pensare che ce la farai. Per il seno piccolo non ti preoccupare, non a tutte aumenta in gravidanza, potrebbe aumentare tutto dopo oppure restare piccolo ma avere comunque tanto buon latte! Magari potresti provare a contattare qualche associazione per l'allattamento in modo da trovare già un gruppo di supporto in caso avessi bisogno di aiuto dopo il parto. Sono sicura che non lascerai Sara senza latte! Stai tranquilla!
Sì trovo tutto in farmacia!!10 pannolini per me potrebbero essere pochi, magari portane direttamente un pacco.. body io non ho preso nulla taglia zero, io ho preso un mese e tre mesi direttamente!! Secondo la mia esperienza, anche se non figurano in nessuna lista, ti consiglio i copriwater usa e getta, una bacinella da usare tipo bidet, una cuffietta per la nascita.. da noi sconsigliano proprio la guaina.. sono utili anche le monetine per i distributori, snack, elastico per capelli.. Io ho portato anche crema viso e corpo, lenti a contatto, importante la cartella clinica della gravidanza!!
cose utilissime alle quali magari non si pensaashley ha scritto:Sì trovo tutto in farmacia!!10 pannolini per me potrebbero essere pochi, magari portane direttamente un pacco.. body io non ho preso nulla taglia zero, io ho preso un mese e tre mesi direttamente!! Secondo la mia esperienza, anche se non figurano in nessuna lista, ti consiglio i copriwater usa e getta, una bacinella da usare tipo bidet, una cuffietta per la nascita.. da noi sconsigliano proprio la guaina.. sono utili anche le monetine per i distributori, snack, elastico per capelli.. Io ho portato anche crema viso e corpo, lenti a contatto, importante la cartella clinica della gravidanza!!
-
francesina
Da mia esperienza coppette assorbi latte nei primi giorni non servono. Niente ciucci e biberon che interferiscono con l'arrivo della montata lattea.i primi giorni i cuccioli si nutrono solo di colostro. Sono solo poche gocce ma ricche di ciò che serve!
Allora secondo me reggiseno non occorre rimarrai sempre con poppe al vento! tanto meno olio d mandorle e spray cicatrizzante. slip monouso molto utili li trovi in farmacia o nei negozi x bambini. assorbenti prendi quelli enirmi da notte senza ali della Lines. pannolini meglio se ne porti di più ,una confezione piccola. porta anche un beretto di cotone x pupo e un bavaglino x sicurezza. calzette di cotone da mettere sopra la tutina e un paio d asciugamani. da noi i bimbi quando fanno cacca si lavano sempre sotto acqua corrente. la pasta lenitiva mai usata fino adesso. e niente guaina da noi. portati una camicia sa notte in più xke allattando sudi tantissimo e ti sporchi di latte. vestiti e body tutti da 1 mese. meglio larghi xke pannolino occupa spazio e pOi se il bimbo nasce grande la taglia zero non la usi. Auguroni !!
io ho comprato un set di bottigline, ciuccio e dosalatte. Purtroppo riprenderò a lavorare un mesetto dopo il parto (se non prima) e quindi credo che la abituerò alla bottiglina ma col mio latte (almeno spero di averne) da subito visto che poi saranno i nonni ad occuparsi di lei quando io non ci sarò. Le mie cugine mi hanno prestato sterilizzatore (anche se queste che ho preso vanno sterilizzate in micronde) e tiralatte.
Per l'ospedale a me
MAMMA
Slip monouso
Pacco assorbenti grandi
Olio di mandorle
Pigiama o camicia da notte
Guaina (da parto spontaneo o taglio cesareo)--- SCONSIGLIATISSIMA DAL MIO OSPEDALE!
Sapone intimo a ph fisiologico (ci hanno consigliato la tintura madre di calendula anche per disinfiammare e favorire eventuali cicatrizzazioni. E' in gocce, da diluire nell'acqua con bidet e mettendosi in ammollo ogni volta che lo si fa, più volte al giorno. Anche e soprattutto in ospedale.)
BEBE’
5 body
5 tutine
asciugamano in cotone e manopola per il lavaggio
Il resto - detergenti e necessario per medicazione cordone ombelicale - ci verrà dato in ospedale
MAMMA
Slip monouso
Pacco assorbenti grandi
Olio di mandorle
Pigiama o camicia da notte
Guaina (da parto spontaneo o taglio cesareo)--- SCONSIGLIATISSIMA DAL MIO OSPEDALE!
Sapone intimo a ph fisiologico (ci hanno consigliato la tintura madre di calendula anche per disinfiammare e favorire eventuali cicatrizzazioni. E' in gocce, da diluire nell'acqua con bidet e mettendosi in ammollo ogni volta che lo si fa, più volte al giorno. Anche e soprattutto in ospedale.)
BEBE’
5 body
5 tutine
asciugamano in cotone e manopola per il lavaggio
Il resto - detergenti e necessario per medicazione cordone ombelicale - ci verrà dato in ospedale
Oddio io la settimana scorsa per il parto non ho portato così tanta roba!! I pannolini li ha l'ospedale, per il bimbo nessun detersivo si lava sotto l'acqua e per te un beauty normale senza cose strane, nessuna fascia..
Volevo chiederti a cosa serve lo spray cicatrizzante?
Sì dipende dalle aziende c è chi fa la 0-3 o la 1-3..sn entrata da poco nell ottavo mese ho la dpp il 22 gennaio..ah dimenticavo porta la cartellina cn tutte le analisi e le eco