russurrogate.com

Parto naturale e cesareo

Mindy

Re: Parto naturale e cesareo

Messaggio da Mindy »

Io ho avuto un parto naturale e sono stata fortunata... In tutto tra travaglio e parto solo 5 ore... Sono stata male ma ho visto la donna in stanza con me che ha fatto il cesareo stare malissimo! Anestesia, vomito, digiuno, catetere, dolore forte al taglio, poverina dovevo aiutarla anche a mettere in carica il telefono! Invece io me la sono cavata con qualche punto ma in confronto stavo più che bene! Una cosa però devo dirla... Ho avuto l'epudurale anche se solo per il travaglio, che all'inizio è stato dolorosissimo, e che se fai il cesareo non devi sopportare...Ma col senno di poi mi rendo conto che avrei potuto superare tutto contando solo sulle mie forze... Quindi a meno che non ci siano complicazioni consiglio naturale!
apple789

Messaggio da apple789 »

Io ho avuto la fortuna di fare il parto che speravo e desideravo... Naturale. Per me è stata un'esperienza esaltante che ripeterei mille volte. Certo, il dolore è stato a tratti insopportabile, ma per fortuna la fase di dilatazione è stata sopportabilissima e sono riuscita a viverla nella tranquillità della mia casina. Sono andata in ospedale praticamente all'ultimo ( c'era un'ostetrica con me anche a casa, che mi seguiva e mi visitava di continuo) e li si che il dolore è stato fortissimo. La fase espulsiva è durata 3 ore, avevo l'impressione di non fare progressi, ma appena ho capito come dovevo spingere in quattro spinte è nato il mio topolino.

Per me è stato esaltante perché mi sono sentita forte, potente, viva, primitiva e coraggiosa.... Non riesco a spiegare forse bene tutte queste emozioni, ma è stata davvero come una rinascita per me. Quello è l'unico momento in cui una donna diventa puro istinto, in cui per l'ultima volta si è un tutt'uno col proprio cucciolo e insieme a lui si collabora e si soffre per far si che si compia il miracolo della nascita.

Appena nato, me lo hanno messo sul petto e l'ho tenuto li stretto stretto mentre terminavo la fase di secondamento, con ancora il cordone attaccato. Appena il cordone ha smesso di pulsare l'ostetrica l'ha fatto tagliare a mio marito, emozionantissimo. Poi me lo hanno attaccato al seno e lui ha iniziato a succhiare.

sono stata fortunata perché mi hanno dati solo 2 punti esterni e dopo un paio di ore ero in piedi tranquilla

quindi non posso che dire...viva il parto naturale!!! Ovviamente ben venga il cesareo quando serve, ma sono felice di non averlo dovuto fare
carioca

Messaggio da carioca »

Avendo avuto parto indotto per pressione alta a 36 settimane mi avevano detto che poteva finire in cesareo perché il bimbo non era pronto, per fortuna dopo due lunghi giorni ho avuto parto nsturale!il cesareo ho sempre pensato fosse indolore e facile, poi h visto la mia compagna di stanza...non riusciva ad alzarsi o piegarsi senza sentirsi tagliata in due, io nonostante i punti la sotto che facevano male ero comunque in piedi e seguivo mio figlio....le cesarizzate le ho viste appoggiarsi alla culletta anche per arrivare al nido!!se possibile, naturale tutta la vita nonostante il dolore momentaneo. Ah, santo subito chi ha inventato l epidurale
fracla

Messaggio da fracla »

Dove partorirai tu??? Io al Galliera il mio ginecologo lavora li e poi ci sono nata anche io!!!
dannia

Messaggio da dannia »

Anche io li!!! C'è il marito della mia ginecologa, proprio lui mi farà il cesareo! E anche io sono nata li!!
Abbiamo già iniziato il corso preparto, sono circa 9 appuntamenti tra corso in se e corsi specifici di allattamento, neonatologia, etc etc... Il tutto fatto molto bene!! Tu quando inizi?
vitoza

Messaggio da vitoza »

Ti dico k io ho sempre voluto un cesario solo k il mio ginecologo non voleva.. pero superata la settina ostetrica e vedendo k dopo l indizione del travaglio il parto non si apriva mi ganno dovuto fare il cesario sono entrata in sala parto alle 7 e 40 alle 8 e 10 e nato il mio piccolo. . E il giorno dopo stava gia in piedi infatti sono stata solo due gg dopo il parto in ospedale xk stavo bene
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Sai che non lo so proprio!!! In settimana vado dal ginecologo e lo chiedo a lui! Sono a 21+5 per cui da domani entro nel sesto mese se non sbaglio! Penso che mi dirà di iniziare il corso...
africana

Messaggio da africana »

Beh dipende! io ho avuto un cesareo dopo 30 ore...nella sfortuna devo dire che almeno ho beccato una dottoressa che sapeva il fatto suo e il giorno dopo ero in piedi e messa decisamente meglio delle mie vicine di letto che invece avevano partorito naturalmente...con questo non dico assolutamente sia meglio il cesareo anche perché ha i suoi bei contro: spesso , ma non sempre, compromette l'arrivo del latte (io ho dato latte artificiale)...se vuoi altri figli devi aspettare circa 2 anni (alcuni dicon 3) perché i tessuti devono riprendersi, è pur sempre un intervento quindi poi devi stare riguardata e non è facile farlo con un neonato...certo se una soffre di tocofobia (paura del parto) può chiedere al proprio ginecologo che faccia una carta per il cesareo oppure se ha patilogie particolari...ma se non si hanno problemi seri io sono comunque per il tentare sempre la via del naturale( io c'ho provato 30 ore)
Antonella

Messaggio da Antonella »

Io spero vivamente di riuscire a fare il naturale e senza epidurale. Il cesareo mi terrorizza e mi terrorizza ancor più l'idea dell'epidurale. L'ho provata da bambina, ed è un ricordo ancora vivo dopo più di 20 anni...!
piccina

Messaggio da piccina »

Naturale, 2 ore e 50 in tutto! W l'epidurale!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”