russurrogate.com

Da cefalico a podalico

missha

Re: Da cefalico a podalico

Messaggio da missha »

Il bambino non rimane immobile, gira lievemente su se stesso, a destra, a sinistra, alza un braccino (compatibilmente con lo spazio che ha), etc. Potrebbe essere un gomito, una spalla, la testa, oppure la schiena che si incurva.
Stai tranquilla e goditi tutti quei movimenti.

E se anche alla fine dovessi fare il cesareo non succede nulla. Non sarai meno mamma per questo nè lo amerai di meno.
sognomio

Messaggio da sognomio »

Ciao secondo me il cesareo non è per niente una sconfitta anzi dobbiamo ringraziare il cielo perché ci sia, come dobbiamo ringraziare che c’è l epidurale !!!! Io ho già una bimba di quasi due anni e adesso aspetto la sorellina che fra poche settimane nascerà e ti dico che fino a ieri speravo che la piccola fosse podalica😜😜... comunque in bocca al lupo e l importante è che i nostri piccoli nascano sani il come non importa siamo tutte mamme sia chi partorisce col cesareo che chi con il naturale!!
annaco

Messaggio da annaco »

Purtroppo non si può mai sapere cosa faranno. Ci sono bimbi che si girano a un giorno dal cesareo programmato e quindi potrebbe succedere anche il contrario. Ti consiglio di non fissarti su questa cosa, l'importante è che entrambi stiate bene
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Mia figlia è sempre stata podalica dall’inizio alla fine e io ho fatto un TC programmato! Ringrazio ogni santo giorno di aver avuto un cesareo comunque a parte tutto la cosa fondamentale è che stia bene, noi siamo meno mamme o mamme di Serie B se abbiamo partorito il nostro amore con cesareo, anzi siamo delle bellissime mamme “sorriso”. In bocca al lupo
robetta

Messaggio da robetta »

Forse è perché faccio troppo riferimento a mia mamma che con me ha avuto un cesareo d'urgenza e vedo lo sguardo che ha quando ne parliamo, lei ancora adesso è delusa da sé stessa perché non è riuscita a farmi nascere in modo naturale e l'unica cosa che le ha fatto accettare in parte il cesareo è che altrimenti se avessero aspettato poco di più sarei nata morta (parole sue). Non so forse ho paura di vivere la cosa come l'ha vissuta lei e do troppo peso alla sua esperienza con me
lilac

Messaggio da lilac »

Anche il naturale può essere traumatico, a me l'hanno dovuto indurre da un giorno all'altro a 34+6 per evitare che ci rimettessimo le penne entrambi causa preeclampsia...avevo anche rischiato un cesareo d'urgenza per presunta sofferenza fetale (che poi fortunatamente non c'era). Non aspettarti nulla e rimani aperta ad ogni possibilità...
lyamya

Messaggio da lyamya »

Guarda io anche una notte l'avevo proprio sentito girarsi.. alla visita della 30ma settimana con la mia ostetrica era podalico poi alla eco fatta dal mio ginecologo alla 32ma era cefalico.. sentivo spesso le manine nella parte bassa della pancia.. comunque anche io volevo evitare il cesareo a tutti i costi e per fortuna è nato con parto naturale..
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Ad una ragazza che conosco si girava di continuo, lei ha partorito a 37+5 e a 36+6 era cefalica a 37+2 podalica e quando ha partorito era di nuovo podalica. Lei ha fatto un sacco di controlli alla fine xk aveva poco liquido. Alla fine le hanno fatto il cesareo
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Si ma tu e tua mamma siete due persone diverse...la sua esperienza è e rimarrà la sua esperienza...ne potrai sentire altre milioni di esperienze ma quel che vivrai tu nel bene e nel male sarà sempre differente! Non credere che un parto naturale sia una passeggiata... e sentirsi in colpa per come si è riusciti a mettere al mondo la propria creatura, perdonami, mi sembra una schiocchezza! Credo anche che sia meglio un tc programmato piuttosto che d’urgenza...io ti consiglio di pensare solo ed esclusivamente al fine ultimo ossia alla nascita di tuo figlio se no rischi di vivere solo di angoscia!
benna

Messaggio da benna »

Grazie per aver riportato la tua esperienza, spero sia anche per me cosi. Distesa sul fianco destro, adesso sento anche qualcosa che punta sulle mie costole e quelli credo senza alcun dubbio che siano i piedini
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”