russurrogate.com

Info morfologica

Roby25

Re: Info morfologica

Messaggio da Roby25 »

Prova a chiedere al tuo medico di cambiarti l'impegnativa e farti inserire quell'esenzione, poi torna al centro prenotazione e fatti ristampare lo stesso appuntamento, stavolta senza ticket!
mokabita

Messaggio da mokabita »

Non so come funzioni da te,ma in teoria è tutto automatizzato, la mia dottoressa faceva l'impegnativa che dava in automatico l'esenzione in base alla settimana di gravidanza in cui mi trovavo, quindi in pratica per avere l'esenzione dovevo farmi fare la ricetta nelle settimane in cui era prevista, sia per le eco che per gli esami.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Esatto, siamo stati ieri sera dal medico e ci ha detto che quando aveva stampato lui l'impegnativa (3 mesi fa) il computer non lo aveva messo esente, ma la domanda è : perché l'hai stampata 3 mesi fa?!?

Questo non è il mio lavoro, è il tuo, dovresti sapere queste cose…. e poi si è giustificato dicendo che le leggi sulla paziente in gravidanza sono tantissime e lui non può essere sempre aggiornato su tutto. VABBEH....allora cambia lavoro..dico io!
cloet

Messaggio da cloet »

Il medico ti ha messo "non esente" perché al sistema non risultavi essere già nel periodo di gravidanza adatto per fare l'eco morfologica. É successo anche a me. Settimana scorsa sono andata dal medico per farmela prescrivere in anticipo perché, se non si gioca d'anticipo, difficile ottenerla negli ospedali perché sono strapieni e hanno posti liberi solo dopo mesi!
Purtroppo il sistema non registrava cosi presto la morfologica perché sapeva che non ero nel periodo tra la 19esima e la 22esima.

Il mio medico mi ha allora detto che me l'avrebbe fatta senza l'esenzione ed era l'unico modo per averla. Io ho rifiutato e la faró privatamente, tanto ormai so che quello che passa il SSN in Italia non é usufruibile, a meno che non abiti in un centro piccolo ma io, purtroppo, sono di Roma
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Si infatti ieri sera parlandone mi ha spiegato questa cosa, dicendo che avendo fatto l'impegnativa 3 mesi fa il computer non gli aveva dato l'esenzione. Avrebbe comunque potuto dirmelo..ma il problema mio è proprio di base visto che ho scoperto che mi non mi ha messo l'esenzione per altri esami del sangue!
Carnis

Messaggio da Carnis »

Guarda anche la mia mi faceva la ricetta per le eco molto tempo prima (quindi senza esenzione), perché dovevo prenotarla tramite cup e la ricetta serviva, poi me la facevo rifare nelle settimane corrette in modo da avere l'esenzione. Però a me queste cose le ha spiegate la dottoressa, poi ovviamente io dopo mi regolavo di conseguenza e chiedevo le ricette quando sapevo di avere l'esenzione.
katty

Messaggio da katty »

Guarda anche io sono di Roma e se ti armi di santa pazienza riesci a prenotare, io ne avevo fatto una questione di principio, e mi attaccavo al cup ogni santo giorno. La morfologica l'avevo prenotata direttamente presso la asl Sant'Anna, chiamando il giorno in cui mi avevano detto che potevo farlo.
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Con la prima eco non siamo riusciti,di pazienza ne abbiamo tanta credimi,soprattutto mio fm che non si arrende mai facilmente. Di cup ne abbiamo chiamati tanti,compreso quello della Regione Lazio che puó vedere il calendario delle disponibilità di tutte le strutture della Regione. Ma prima di ottobre o novembre non c'era nulla, solo a Rieti che da noi é molto lontano. Il cup del Gemelli aveva come prima disponibilità fine novembre, gli ho risposto che facevo rima a partorire che a fare la prima ecografia e loro si sono scusati perché sanno benissimo l'assurdità del sistema. A te é andata bene e ne sono felice ma davvero é difficile riuscirci.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Fidati, non è che mi è andata bene, per la morfologica ho chiamato il cup per 3 mesi quasi ogni giorno (sono stati gli stessi operatori a dirmi che spesso ci sono disdette), più i contatti diretti con asl e ospedali, e infatti ho addirittura trovato 2 posti alla fine. Te lo dicevo come consiglio, se volevi tentare, altrimenti è chiaro col privato fai in 10 minuti,ma non trovo giusto dover pagare quando si tratta di qualcosa che ci spetta di diritto! In bocca al lupo per tutto!
etalasi

Messaggio da etalasi »

perdonami, ma se hai provato per 3 mesi vuol dire che avevi in mano l'impegnativa del medico. Al mio medico il sistema non rilascia la ricetta se non proprio nel periodo esatto di gravidanza in cui l'ecografia andrebbe fatta. Questo significa che, quando chiamo i cup, devo avere appuntamento nell'immediato o quasi. Una cosa impossibile da realizzare.
Il mio medico non mi rilascia la ricetta senza esenzione prima e poi, al momento, la sostituisce con quella con l'esenzione perché comunque i cup richiedono il numero della ricetta per finalizzare la prenotazione.

La prassi del SSN é questa ed é un controsenso, ma la realtà del funzionamento é questa purttroppo: a Roma e nelle altre grandi città,é impossibile trovare un posto al momento stesso in cui dovresti usufruire del servizio. Tu stessa sostieni di averci impiegato 3 mesi e questo é possibile solo se avevi in mano una ricetta senza esenzione per usufruire di un servizio per il quale, invece, l'esenzione é prevista. Un paradosso.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”