russurrogate.com

Lavori a rischio in gravidanza

carelia

Re: Lavori a rischio in gravidanza

Messaggio da carelia »

Ragazze davvero capisco le motivazioni di tutte! Io per prima sono in grande difficoltà perché del primo al rientro ho subito un mobbing spietato dai colleghi(tutti maschi) e con questa gravidanza arrivata a sorpresa (prendevo la pillola) sarà ancora più dura tra le spese x il nido(nn ho aiuti) e orari di lavoro che vanno per lo più dalle 18 alle 4 di notte (lavoro in una sala slot)...

Però vi prego di tenere uppato solo a livello informativo, per quelle ragazze che nn sanno bene come muoversi
rosalia

Messaggio da rosalia »

Beh io faccio l estetista lavoro 8/9 ore al giorno in piedi uso solventi macchinari e in piu abbiamo il solarium quindo un calo assurdo .. a marzo sono rimasta incinta e per non metter in difficoltà nessuno ho continuato a lavorare .. cercando d usare mascherine e evitare macchinari dannosi per il bambino .. a maggio jo avuto un aborto spontaneo. .non dico che sia stato colpa del lavoro ..ma quando avrò un altro bambino (e spero presto ) sto a casa dal giorno dopo visto xhe il mio è considerato lavoro a rischio e il rischio c è ! Considerato lavoro a rischio potrei chiedere la maternità prolungata fino al primo anno di età del bambino pagata a stipendio pieno .. o almeno così mi è stato riferito .. prI ma la salute poi il lavoro .. si lavoratore vivere non di viven per lavorare io la penso così!
yanka

Messaggio da yanka »

Siamo sempre brave a lamentarci.. 5 mesi di maternità pagata al 100%, Allattamento fino all'anno, 180 GG pagati al 30% (che se usi a giornate durano anche tre anni dandoti la possibilita di avere una sorta di part time), giornate per malattia figli.. Ma che lagne! Tanto non saremmo mai contente.. Ci pagassero per stare a casa ci lamenteremmo che ci pagano troppo poco o che a casa facciamo tutto noi. Ma facciamoci furbe una volta! Sono un'infermiera, lavoro su turni, notti, week end, feste, sono incinta del secondo figlio e ho dovuto mettermi in GRAVIDANZA a rischio perché il mio lavoro con le limitazioni non é considerato tale per legge ma poi l'azienda non vuole farti lavorare per paura di possibili ripercussioni. Ci sono i pro e contro del mio lavoro ma sono felice così, mi godo i pro, mi tengo i contro tamponando come posso e SCELGO di essere felice della vita che faccio anche se non sempre è perfetta. E che palle. Ne abbiamo sempre una pure quando facciamo un lavoro centrale con un !@#*! sulla sedia da lunedì al venerdì. Noi dovremmo ammazzarci che lavoriamo natale e capodanno. Facciamoci un esame di coscienza ogni tanto e impariamo ad apprezzare quello che c'è invece di lagnarci sempre, sperando di crescere figli un po meno frignosi e un po più grati di ciò che hanno
axia56

Messaggio da axia56 »

A leggere tutti i motivi per cui si può richiedere la gravidanza a rischio mi parte la risata isterica/nevrotica...
Prima di lamentarvi pensate anche alle lavoratrici in proprio, che la maternità se la sognano diretamente...
Ridiamoci su va'...
stronga

Messaggio da stronga »

sono incinta di 25 settimane e aspetto una bimba.questo post mi ha interessato poiché sono in una situazione di difficoltà e ammetto la mia ignoranza in materia , ma vorrei capire se il post alzato dalla ragazza può riguardare anche me...Sono una libera professionista faccio la veterinaria a partita iVa in un pronto soccorso...faccio orari devastanti 10 /12 ore al giorno comprensive di notti ( stamattina ho smonTato dopo 15 ore no stop e non vi dico in che condizioni lavoriamo e che sforzi fisici faccio). Nonostante abbia chiesto al direttore sanitario della struttura di venirmi incontro con i turni lui al momento non mi ascolta e non mi è venuto incontro in nulla e pertanto Sto continuando a massacraRmi poiché potrò fare affidamento solo sulla mia cassa previdenziale che mi coprirà 5 mesi e vorrei sfruttarla dopo il parto...nonostante questo mi viene richiesto ancora di più di quello che faccio ( comprese pulizie buttare sacchi immondizia etc...)Io sto attenta uso guanti evito le cose che mi ha detto il ginecologo ma 15 ore in piedi di seguito senza sosta sono massacranti...La mia domanda è questa : vale anche x me la richiesta x la maternità anticipata pagata anche se sono libera professionista e le tasse le pago all empav e non all imps?(Poi in realtà ormai non più anticipata dato che tra 10 giorni entro al 7imo mese)Grazie a chi vorrà rispondermi e buona notte a tutte!
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ovviamente ci tengo a dire che ho continuato a lavorare dopo aver avuto l ok da parte del ginecologo che mi segue perché ringraziando dio ho avuto al momento una gravidanza abbastanza fisiologica.é scontato che tengo alla mia bambina da morire ed è la prima cosa ma purtroppo essendo a partita Iva non ho nessun tipo di diritto..(malattie ferie permessi etc)...all inizio gravidanza mi ha persino minacciato dicendomi o continui a fare le notti o te ne vai...Per paura di perdere il lavoro ho chiamato il ginecologo e gli ho chiesto come comportarmi e lui mi ha dato l autorizzazione a continuare anche se adesso ha detto basta con le notti...ho parlato col direttore ma lui mi risponde che vorrebbe venirmi in contro ma non può perché non ha personale per sostituirmi. ..Una situazione paradossale...E meno male che almeno faccio questo lavoro x amore è l unica cosa che mi da ancora l energia oltre al bisogno economico ovviamente ( ps : lo stipendio tra l altro arriva sempre in ritardo)...ho bisogno di consigli!
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Ciao cara, anch’io sono una libera professionista e come sai per noi è tutto più difficile...detto questo ti consiglio di prendere un appuntamento con un patronato che verificherà la tua posizione e ti saprà dare tutte le info...io so che per quanto mi riguarda (sono iscritta alla gestione separata inps) la maternità a rischio viene concessa solo per motivi legati a gravi complicanze della gravidanza e non viene considerato l’ambiente di lavoro o il tipo di lavoro (lo so è assurdo)...però ogni situazione è diversa e ti conviene proprio informarti da chi di dovere...in bocca al lupo!
reika

Messaggio da reika »

Perfetto è un ottimo consiglio, ci andrò il prima possibile e ti farò sapere che ne esce fuori!certo che assurdità e che ingiustizia (maledetta partita iva) capisco adesso perché il mio compagno ha tanto lottato x il cosiddetto posto fisso ( ha preso 2 idoneità a 2 concorsi ed è in attesa di chiamata ,beato lui) ma alla fine ho voluto seguire cmq una passione e ne sono felice anche se un contrattino non mi farebbe mica schifo , la cosa brutta è che quando sono al lavoro ok che la pancia non è grande etc non c è la minima persona che si ricordi che sono incinta e mi ritrovo a dover davvero fare cose allucinanti (pulizie ,sollevare cani , incollarmi i sacchi pieni di immondizia correre su e giù dalle scale ) e meno male che mi sono rifiutata categoricamente di scattare lastre sennò pure quello mi facevano fa.. Nella normalità non mi pesa in fondo sono o giovane etc ma cavolo adesso sto cmq in una situazione delicata e nessuno in primis il direttore mostra 1 minimo di rispetto e comprensione...cmq Grazie mille per il consiglio
marmotta

Messaggio da marmotta »

Mi dispiace ma non c'è niente e nessuno che possa obbligare il direttore sanitario a tenerti lì o a darti l'anticipata, non esiste per noi veterinarie p.iva...
O tieni duro e speri che ci sia ancora posto per te dopo i 5 mesi previsti dall'enpav (possono tranquillamente trovare altri colleghi per sostituirti e non hanno vincoli contrattuali con te che li obbligano a riprenderti dopo il parto), o cerchi un altro posto...
manucor

Messaggio da manucor »

Credo che con l intervento di un avvocato il direttore sanitario potrebbe 'meglio ascoltare' la tua richiesta di una riduzione delle ore
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”