russurrogate.com

Toxoplasmosi

lyamya

Re: Toxoplasmosi

Messaggio da lyamya »

Cheeeee????Guarda che anche il foglio che mi ha dato il gonecologo riporta il bicarbonato come additivo per lavare frutta e verdura
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Ma le uova cotte sì vero?
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Ma sbucciandola non ti sporcavi le mani do eventuali batteri presenti sulla buccia?
piccina

Messaggio da piccina »

Ma si, io mangio due uova a settimana! Le faccio sode o a frittata e sto attenta si cuociano completamente.
greta

Messaggio da greta »

Ciao!!!!Qui c'è da impazzire...per ogni cosa mi chiedo se posso o no mangiarla...ieri ho mNgiato il prosciutto cotto credendo di poterlo mangiare...ed ora scopro che non dv mangiare proprio insaccati
sestrere

Messaggio da sestrere »

va bene per molti patogeni ma gli fa un baffo alle oocisti di toxoplasma, solo la cottura le inattiva, quindi l'unica è cercare di rimuovere meccanicamente con l'acqua e strofinando bene le verdure per eliminare tutti i residui di terra e sporco
grissina

Messaggio da grissina »

C'è davvero da impazzire...pensa io che oltre toxo, listeria & co devo tenere a bada l'indice glicemico ed evitare cibi che mi diano fastidio per l'E.coli.
Cmq io gli insaccati li mangio, solo cotto e arrosto di tacchino. E' vero che l'affettatrice potrebbe essere entrata in contatto con "crudi" infetti...però mi sembra talmente recondita come possibilità...oltretutto io ho proprio la dieta della dietologa e lei gli insaccati me li ha messi!
yanka

Messaggio da yanka »

La contaminazione dell'affettatrice è praticamente nulla, soprattutto se contiamo che i salumi dei supermercati sono supersicuri.

Vengono prodotti in ambienti praticamente sterili e poi stagionati a lungo.

Diverso è il discorso per il salame che fa il "vicino" di turno, che sicuramente è buonissimo ma nn sicuro
lyamya

Messaggio da lyamya »

Poi c'è anche da dire che se fosse così facile prendere la toxoplasmosi saremmo tutte immuni...secondo me è giusto usare precauzioni ma senza eccessi!
blaze

Messaggio da blaze »

Si fa attenzione, si prendono le giuste precauzioni ma diventare maniacali è controproducente
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”