Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?
Re: Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?
non essere spaventata dal rooming in, nei primi gg il tuo bambino avrá solo bisogno di mangiare, quindi basterà che vi mettiate a letto vicini vicini e quello sarà tutto quello che devi fare. ogni tanto cambiare il pannolino ma quello la prima volta avrai l’infermiera del nido che ti spiegherà come fare e anche come trattare il cordone e lavarlo. poi comunque una volta nato non sarete più solo voi due ma ci sarà anche il papà che dovrà collaborare
Oh dio... I dolori dei punti la sotto non sono per niente paragonabili ai dolori di un naturale... La mia amica ha patito come poche, tornasse indietro farebbe il naturale...ma poi ragazze, la donna partorisce dalla notte dei tempi, e siamo sempre sopravvissute tutte
Ironia a parte, io tre anni fa ho avuto la meningite, nove anni fa ho avuto un parto naturale, tre ore e mezza travaglio e parto, ma ti assicuro che il dolore della meningite, quei tre millesimi di secondo tre volte in due giorni, in cui per un attimo credevo di morire di aneurisma, non è paragonabile a nulla. In assoluto, a nulla. Partorire si, fa male, a meno che non sia una di quelle fortunate che non sentono granché dolore, però secondo me non è per niente preferibile fare un cesareo perché "ho paura del male".
Mi ricorda un diabetico che mangia la torta perché "tanto poi faccio l'insulina".
Ironia a parte, io tre anni fa ho avuto la meningite, nove anni fa ho avuto un parto naturale, tre ore e mezza travaglio e parto, ma ti assicuro che il dolore della meningite, quei tre millesimi di secondo tre volte in due giorni, in cui per un attimo credevo di morire di aneurisma, non è paragonabile a nulla. In assoluto, a nulla. Partorire si, fa male, a meno che non sia una di quelle fortunate che non sentono granché dolore, però secondo me non è per niente preferibile fare un cesareo perché "ho paura del male".
Mi ricorda un diabetico che mangia la torta perché "tanto poi faccio l'insulina".
Primo parto, 32 ore in totale, l'hanno tirata fuori con la ventosa ed io ero talmente sfinita che non ricordo nulla. Ho perso due litri di sangue, sono finita in sala operatoria prima e in osservazione dopo. Ho evitato le trasfusioni per un soffio. Non hanno voluto dirmi quanti punti mi hanno messo. Fortunatamente (la mia gine dice che ho buoni tessuti) nel post non ho avuto dolori né a camminare né a sedermi né niente. Nonostante quanto sopra appena ho avuto il via libera dei medici ho cercato il secondo. I miei bimbi hanno 18 mesi di differenza. Il secondo parto è durato meno di 4 ore, ho partorito un vitello (4,8 kg), anche qui tanti punti eppure dopo le due ore di pelle a pelle ero già sotto la doccia. Di nuovo nessun dolore dopo.
I dolori del parto sono paragonabili con nulla, sono atroci ma quando stringi tuo figlio pensi ne sia valsa la pena.
Scegli un ospedale che ti garantisca sia l'epidurale se la desideri sia libertà di movimento /posizione durante il travaglio e parto. In bocca atroci lupo
I dolori del parto sono paragonabili con nulla, sono atroci ma quando stringi tuo figlio pensi ne sia valsa la pena.
Scegli un ospedale che ti garantisca sia l'epidurale se la desideri sia libertà di movimento /posizione durante il travaglio e parto. In bocca atroci lupo
Il cesareo non da dolori??? naturale tutta la vita...appena partorisci il dolore finisce....ho partorito alle 22,a mezzanotte ero sotto la doccia,la mattina dopo come se niente fosse!!!col cesareo la ripresa è più lenta e il dolore lo senti dopo.....
-
come ti han detto le altre ogni esperienza è diversa, non tanto per il parto in sé, ma, secondo me, per come le nostre aspettative che ci siamo fatte per nove mesi si realizzano (quasi mai) o meno.
per quanto mi riguarda io sono stata indotta a una settimana dal termine perché si pensava che la bimba fosse piccola e che non crescesse abbastanza, e le contrazioni son partite a palla dopo la seconda applicazione del gel.
diciamo che dalle 18 contrazioni forti forti e super dilatazione in pochissimo tempo, due cm alle 20 e la bimba è nata alle 23.
come sono le contrazioni? sono come dolori mestruali moooooooltoooooo forti, devi pensare che quando senti il dolore più forte la contrazione è passata e diminuirà in brevissimo tempo, hai modo di respirare e di pensare all'arrivo dell'altra!
io l'epidurale non ho fatto in tempo a farla, quando l'anestesista è arrivato stavo già spingendo in sala parto....
ecco, le spinte, vorrei aprire una parentesi perché non so se sono stata poco attenta al corso preparto ma nessuno mi ha detto che la spinta va fatta come quando devi fare la .. con gli stessi muscoli, intendo! (scusate l'immagine poco delicata) .
io invece" spingevo "in modo sbagliato e probabilmente se avessi capito prima il metodo avrei partorito ancora prima!
qualche punto l'ho avuto anch'io, han fatto episiotomia, ma il gine è stato veramente bravo e in pochi giorni da male a sedersi sono passata a solo fastidio.
diciamo che in un mesetto, a parte i rapporti, era tutto più o meno normale lì sotto .
ecco, questo è quello che è capitato a me, esperienza positiva, insomma! .
per quanto mi riguarda io sono stata indotta a una settimana dal termine perché si pensava che la bimba fosse piccola e che non crescesse abbastanza, e le contrazioni son partite a palla dopo la seconda applicazione del gel.
diciamo che dalle 18 contrazioni forti forti e super dilatazione in pochissimo tempo, due cm alle 20 e la bimba è nata alle 23.
come sono le contrazioni? sono come dolori mestruali moooooooltoooooo forti, devi pensare che quando senti il dolore più forte la contrazione è passata e diminuirà in brevissimo tempo, hai modo di respirare e di pensare all'arrivo dell'altra!
io l'epidurale non ho fatto in tempo a farla, quando l'anestesista è arrivato stavo già spingendo in sala parto....
ecco, le spinte, vorrei aprire una parentesi perché non so se sono stata poco attenta al corso preparto ma nessuno mi ha detto che la spinta va fatta come quando devi fare la .. con gli stessi muscoli, intendo! (scusate l'immagine poco delicata) .
io invece" spingevo "in modo sbagliato e probabilmente se avessi capito prima il metodo avrei partorito ancora prima!
qualche punto l'ho avuto anch'io, han fatto episiotomia, ma il gine è stato veramente bravo e in pochi giorni da male a sedersi sono passata a solo fastidio.
diciamo che in un mesetto, a parte i rapporti, era tutto più o meno normale lì sotto .
ecco, questo è quello che è capitato a me, esperienza positiva, insomma! .
Io due parti ed entrambi naturali. Il primo avevo 16 anni e ho sofferto poco per il trvaglio perche le cotnrazioni erano frequenti ma non fortissime ed è durato circa 8 ore il travaglio più un ora e mezza di spinte,le spinte ho sofferto tanto tanro perche avendo 16 anni non avevo la forza giusta e avevo il bacino stretto,quindi io spingevo e la bimba tornava su,ma tutto sommato cose sopportabili. Seconda gravidanza il travaglio è partito subito fortissimo con contrazioni ravvicinate e fortissime e in 4 ore e mezzo tra travaglio e spinte comprese il bimbo è nato,6 spinte circa. Il parto fa male,inutile dirlo ma se le donne continuano a fare figli dopo il primo figlio,vuol dire che è sopportabile. Io per entrambi i parti,subito appena entrata in stanza ero in piedi a sistemare le cose e a mangiare vai tranquilla che qualsiasi cosa,andrà turto bene
Io ho partorito 3 volte l’ultima è stato un parto gemellare. Nonostante il dolore spece delluotimo che ho fatto l’induzione sono felice di essermi evitata il cesario.Il cesario è sempre un intervento e per me andrebbe scelto solo se necessario. Se ti prepari bene e sai respirare nel modo giusto almeno nel mio caso non è tragico. Il peggio è giusto prima di spingere poi quando si spinge si ha meno male ma si fa fatica.Appena il piccolo esce passa tutto ed è bellissimo .Se prepari bene il perineo magari non strappi. Io ho dovuto fare 2 punti con la prima ma niente di tragico. Con gli altri niente strappi e dolori dopo il parto eccetto i morsi uterini ma quelli se li ha in entrambi i casi.
In alternativa puoi sempre chiedere un epidurale
In alternativa puoi sempre chiedere un epidurale
Wow. Sei una delle poche che ha avuto un parto gemellare naturale. Ti va di raccontarlo
Io posso parlarti della mia esperienza.. modestamente vanto un parto naturale e uno cesareo quindi sono esperta
Il parto naturale è un’esperienza unica, un’emozione fortissima.. il dolore c’è ma io sono stata fortunata e l’epidurake con me ha funzionato tantissimo non sentivo più nulla.. appena partorito andavo a dire a tutti “pensavo peggio ora ne voglio subito un altro di figlioli”
Il dolore c’e e nessuno lo potrà mai negare ma quando sei lì , sei talmente concentrata e emozionata che ti potrebbe passare sopra un camion con rimorchio e ti rialzeresti subito come se niente fosse..ti viene una forza sovrannaturale durante il parto
Il cesareo è un’altra cosa, io ero sveglia e ho comunque visto tutto e ho vissuto tutto..il dolore l’ho sentito lo stesso perché il Travaglio si era già avviato, ma ovviamente l’ho vissuto per meno tempo. L’emozione è comunque forte, ho pianto entrambe le volte di felicità!
Col Travaglio è più lenta la ripresa perché la ferita tira..ma se sei sfigata come me e ti becchi un milione di punti sulla patata col naturale.. beh la ferita del cesareo mi ha fatto un baffo un confronto!!
Il parto naturale è un’esperienza unica, un’emozione fortissima.. il dolore c’è ma io sono stata fortunata e l’epidurake con me ha funzionato tantissimo non sentivo più nulla.. appena partorito andavo a dire a tutti “pensavo peggio ora ne voglio subito un altro di figlioli”
Il dolore c’e e nessuno lo potrà mai negare ma quando sei lì , sei talmente concentrata e emozionata che ti potrebbe passare sopra un camion con rimorchio e ti rialzeresti subito come se niente fosse..ti viene una forza sovrannaturale durante il parto
Il cesareo è un’altra cosa, io ero sveglia e ho comunque visto tutto e ho vissuto tutto..il dolore l’ho sentito lo stesso perché il Travaglio si era già avviato, ma ovviamente l’ho vissuto per meno tempo. L’emozione è comunque forte, ho pianto entrambe le volte di felicità!
Col Travaglio è più lenta la ripresa perché la ferita tira..ma se sei sfigata come me e ti becchi un milione di punti sulla patata col naturale.. beh la ferita del cesareo mi ha fatto un baffo un confronto!!
senza dubbio ti direi parto naturale, è assurdo andare a fare un cesareo dove ti tagliano per la paura del dolore, una mia amica ha fatto il cesareo e ha sofferto come un cane per quasi un mese dopo e aveva difficoltà ad occuparsi della bambina, ci sono dei postumi pesanti!