terapie per ovodonazione
Re: terapie per ovodonazione
Intanto, vorrei chiedervi che genere di terapie danno per l'ovodonazione, giusto per informarmi. Che tipo di farmaci occorrono, e se sono reperibili in Ucraina oppure dobbiamo procurarceli in Italia
Theresa tu hai già iniziato il programma in clinica? So che la terapia è soggettiva, piu che altro vorrei farmi un idea di quanto duratheresa ha scritto: Assolutamente no, perchè l ho fatta sedata, ma dopo comporta qualche fastidio, sicuramente. Devi farla? l'ultima che ho fatto, è durata quasi 4 ore... dipende in che condizioni sei
luce, ciao, ti scrivo la mia... ma sappi che cambia da persona a persona, dipende anche che problemi hai...luce888 ha scritto:Intanto, vorrei chiedervi che genere di terapie danno per l'ovodonazione, giusto per informarmi. Che tipo di farmaci occorrono, e se sono reperibili in Ucraina oppure dobbiamo procurarceli in Italia
comunque
ho iniziato con la pillola, seguita da acido folico e cardioaspirina, poi progynova, prontogest (progesterone), lentogest, progeffik ed in piu magnesio b6... devi comunque farti tutta una serie di accertamenti
luce anche i tempi variano, puo durare da un mese a tre mesi, dipende... quando il tuo endometrio sarà prontoluce888 ha scritto:Theresa tu hai già iniziato il programma in clinica? So che la terapia è soggettiva, piu che altro vorrei farmi un idea di quanto duratheresa ha scritto: Assolutamente no, perchè l ho fatta sedata, ma dopo comporta qualche fastidio, sicuramente. Devi farla? l'ultima che ho fatto, è durata quasi 4 ore... dipende in che condizioni sei
ciao luce, la mia è piu o meno simile a quella di luce, solo che non ho preso il magnesio e il lentogest.luce888 ha scritto:Theresa tu hai già iniziato il programma in clinica? So che la terapia è soggettiva, piu che altro vorrei farmi un idea di quanto duratheresa ha scritto: Assolutamente no, perchè l ho fatta sedata, ma dopo comporta qualche fastidio, sicuramente. Devi farla? l'ultima che ho fatto, è durata quasi 4 ore... dipende in che condizioni sei
Il mio endometrio stava dando già segni di ripresa dopo l'intervento e la laparoscopia, quindi la mia terapia è stata piu leggera... domani ho l'eco di controllo, poi la invio e aspetto cosa mi diranno dalla clinica
Ultima modifica di theresa il 23 lug 2015, 17:04, modificato 1 volta in totale.
luce in genere un intervento chirurgico è la tecnica piu efficace, ma non sempre la situazione si aggiusta al 100%, anzi è molto difficile.luce888 ha scritto: caspita Emma, immagino che fastidio e che dolore... ma poi con la laparoscopia tutto si è risolto?
Dopo comunque bisogna tenere sotto controllo e continuare una preparazione
Ultima modifica di theresa il 23 lug 2015, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Bè comunque non mi sembrano terapie pesanti. L'ovodonazione e l'embriodonazione sono molto meno pesanti rispetto alle stimolazioni. Ci è arrivato il passaporto, settimana prossima si parte per la visita.
luce888 ha scritto:caspita Emma, immagino che fastidio e che dolore... ma poi con la laparoscopia tutto si è risolto?Emma ha scritto:ciao palmina , qui posso risponderti anche io... feci la laparoscopia prima di considerare l'eterologa, per una ciste endometriosica, ero piena di aderenze...cmq mi hanno tenuta 4 ore mi hanno pulita e mi hanno dovuto togliere un pezzo di tuba (ancora non ho capito il motivo) dicendomi che se in futuro avrei voluto dei figli sarei riuscita solo con la fecondazione tutto qui... non ho sentito dolore, solo il fastidio dell'anestesiapalmina ha scritto:ciao theresa, posso chiederti se la laparoscopia e' dolorosa?
le stimolazioni fanno male, sicuramente sono piu pesanti per l'organismo. Invece la terapia associata per l'eterologa, è molto meno invasiva, e comunque serve per preparare l'endometrio e stimolare la produzione di ovociti. Il pick up e il transfer, tra l'altro, vengono fatti in anestesia, quindi sono anche indolore.luce888 ha scritto:Bè comunque non mi sembrano terapie pesanti. L'ovodonazione e l'embriodonazione sono molto meno pesanti rispetto alle stimolazioni. Ci è arrivato il passaporto, settimana prossima si parte per la visita.
-
Dipende dalla situazione, perché se ci sono molte parti da rimuovere, bisogna lavorare parecchio. In genere ci vuole un ora, ma nei casi piu gravi anche di piu.theresa ha scritto: come mai tutto questo tempo? quando feci l intervento c'è voluta un oretta e mezza
luce la terapia deve essere fatta fin quando l'endometrio non raggiunge un certo spessore, mi hanno spiegato che non deve essere ne troppo doppio ne troppo fine. E poi devi tener conto della sincronizzazione con la donatrice, i tempi da considerare sono questi