IL PARTO naturale o cesareo?
-
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
Scusate, ma non credo che una possa scegliere liberamente se fare parto naturale o cesareo (almeno a milano), mia sorella si è fatta 21 ore di travaglio con tanto di iniezione x aumentare le contrazioni e invocando il cesareo prima che glielo facessero!!!!
Diciamo che questa cosa, almeno qui da noi in lombardia, dipende molto dall'ospedale in cui vai. Ci sono degli ospedali che ti possono anche far andare avanti 3 giorni col travaglio e non ti fanno il cesareo neanche se preghi in arabo, mentre ci sono ospedali in cui alla prima difficoltà ti tagliano senza pensarci troppo. Come sembre bisognerebbe trovare la via di mezzoprezzemolina ha scritto:Scusate, ma non credo che una possa scegliere liberamente se fare parto naturale o cesareo (almeno a milano), mia sorella si è fatta 21 ore di travaglio con tanto di iniezione x aumentare le contrazioni e invocando il cesareo prima che glielo facessero!!!!
La mia collega ha fatto 2 cesarei con data fissata tempo prima a causa della pressione sballata e ha fatto l'epidurale per poter assistere al parto, mi ha detto che non ha sentito assolutamente niente.
Credo che sia molto soggettivo il dolore, so di mamme che hanno sofferto da morire e altre per cui il parto è stato una passeggiata, mi sa che non lo sapremo mai finchè non lo vivremo in prima persona
Concordo con lunetta. Ed infatti uno dei motitvi per cui ci si informa sempre sui vari ospedali e' proprio quello di trovarne uno in cui non siano dal bisturi troppo facile, ma nemmeno macellai che ti fan soffrire inutilmente.
-
mi sembra che si possa "prenotare" il cesareo anche se non si hanno problemi particolari, cosi per scegliere la data della nascita del bambino. Mi sembra una cosa orribile!!
Infatti il parto cesareo viene abusato molto ultimamente .
Infatti il parto cesareo viene abusato molto ultimamente .
In effetti, io non son d'accordo. Penso che la natura debba fare il proprio corso e che il cesareo vada utilizzato solo in casi di effettiva necessita'.
Toccate un tasto dolente: sono un'incorreggibile fifona, non sopporto il dolore fisico, ho una soglia del dolore bassissima ed odio gli aghi! Quindi per me partorire sarà una vera tragedia, come la metti la metti ci tocca soffrire! Ogni volta che ascolto il racconto di un parto mi sembrano scene di film dell'orrore, non sto neppure qui a raccontarvele! Col cesareo si soffre dopo, col parto durante, dopo stai bene ma intanto passi le pene dell'inferno. L'epidurale mi fa un sacco paura ed una mia amica che l'ha fatta a settembre mi ha detto che comunque è stata molto dolorosa. Quindi temo che vivrò i nove mesi di gravidanza nel terrore del momento del parto. Possibile nel 2015 non abbiano ancora inventato un modo per nascere senza soffrire?! Io se potessi farei partorire gli uomini, vi giuro! Madre natura non è stata molto buona con noi!
Scusate lo sfogo, vi sembrerò esagerata ma io ho davvero paura del parto. Ma siccome desidero tantissimo avere dei bambini e spero che Dio me ne voglia donare almeno due, mi toccherà affrontarla.
Scusate lo sfogo, vi sembrerò esagerata ma io ho davvero paura del parto. Ma siccome desidero tantissimo avere dei bambini e spero che Dio me ne voglia donare almeno due, mi toccherà affrontarla.
COME TI CAPISCO!!!!! Ma cercheremo di superare la paura vero?.....Canie ha scritto:Toccate un tasto dolente: sono un'incorreggibile fifona, non sopporto il dolore fisico, ho una soglia del dolore bassissima ed odio gli aghi! Quindi per me partorire sarà una vera tragedia, come la metti la metti ci tocca soffrire! Ogni volta che ascolto il racconto di un parto mi sembrano scene di film dell'orrore, non sto neppure qui a raccontarvele! Col cesareo si soffre dopo, col parto durante, dopo stai bene ma intanto passi le pene dell'inferno. L'epidurale mi fa un sacco paura ed una mia amica che l'ha fatta a settembre mi ha detto che comunque è stata molto dolorosa. Quindi temo che vivrò i nove mesi di gravidanza nel terrore del momento del parto. Possibile nel 2015 non abbiano ancora inventato un modo per nascere senza soffrire?! Io se potessi farei partorire gli uomini, vi giuro! Madre natura non è stata molto buona con noi!
.....TANTO C'E' TEMPO!!!!!
ragazze, forza e coraggio!
nn per tutti l'esperienza è uguale! c'è chi ha sofferto di più chi di meno!
in merito all'epidurale nessuna mi ha detto di aver sofferto ne prima ne durante la somministrazione e sostengono di aver fatto un travaglio decente.
ce chi in due sole spinte ha partorito e chi, anche con il cesareo, nn ha sofferto gran chè poichè la cicatrice si è subito riemarginata!
certo, la fifa c'è eccome, ma nnè così paurosa se paragonata alla voglia di sentir crescere la ns creatura dentro di noi e poi finalmente vederla!!!!!!
nn per tutti l'esperienza è uguale! c'è chi ha sofferto di più chi di meno!
in merito all'epidurale nessuna mi ha detto di aver sofferto ne prima ne durante la somministrazione e sostengono di aver fatto un travaglio decente.
ce chi in due sole spinte ha partorito e chi, anche con il cesareo, nn ha sofferto gran chè poichè la cicatrice si è subito riemarginata!
certo, la fifa c'è eccome, ma nnè così paurosa se paragonata alla voglia di sentir crescere la ns creatura dentro di noi e poi finalmente vederla!!!!!!
Dirò una cosa brutta, ma io non ho per niente voglia di sentire una creatura crescere dentro di me, non ci trovo proprio niente di bello nella gravidanza e nel parto, se non il fatto che è l'unico modo per mettere al mondo un bambino. Muoio invece dalla voglia di avere un figlio mio e del mio amore, di stringerlo tra le braccia, amarlo e coccolarlo, di crescerlo ecc. Se potessi salterei tutto quello che c'è prima della nascita. A dir la verità fino a qualche anno fa volevo soltanto adottare dei bambini, anche perchè non so' quanto sia giusto mettere al mondo delle creature quando ce ne sono già tante che soffrono e non hanno nessuno che le ama. Ma l'adozione è un cammino lungo e difficile, che mi auguro comunque di percorrere e portare a termine. Però, sarà anche l'età (ho 32 anni), qualche anno fa ho sentito dentro di me il forte desiderio e bisogno di diventare mamma, e quindi mi toccherà affrontare tutto quello che ne consegue!
io la penso esattamente al contrario.
con mio marito abbiamo intenzione di avere figli ns e di adottarne.
conosco donne che la pensano esattamente come te, nn ci trovo nulla di scandaloso, e hanno tutte adottato bambini.
il percorso è sempre lungo, tortuoso e difficile!
con mio marito abbiamo intenzione di avere figli ns e di adottarne.
conosco donne che la pensano esattamente come te, nn ci trovo nulla di scandaloso, e hanno tutte adottato bambini.
il percorso è sempre lungo, tortuoso e difficile!