Miky71 io nn ho fatto ancora un trattamento ma a breve lo farò. Posso dirti in base alle informazioni che ho ricevuto su questa clinica sò che di solito trasferiscono dai 3/4 embrioni, quelli nn utilizzati vengono congelati ed è tutto compreso nel prezzo nn dovrai aggiungere altre spese extra.Miky71 ha scritto:Volevo chiedervi ma quanti embrioni in genere vengono trasferiti? In questa clinica gli embrioni non fecondati vengono congelati? Il processo di congelamento è sempre compreso nel prezzo? Oppure è un opzione da valutare a parte?

PMA, le domande frequenti.
Re: PMA, le domande frequenti.
-
diciamo che 3-4 sono il numero massimo, io ho trasferito solo due blasto e sono rimasta incinta !
Sarò io a decidere quanti embrioni trasferire? O lo deciderà il dottore che mi seguirà? In base a cosa si decide il numero dei embrioni da trasferire?
Penso che la cosa sia soggettiva. Sicuramente quelle donne che l'affrontano con la paura e perchè hanno paura di nn farcela o forse perchè hanno paura di darsi false speranze. Io sono una di queste... e so che sbaglio perchè dovrei viverla in modo più sereno e ottimista la cosa!!!sempreansiosa ha scritto:Io non ho mai affrontato la pma con la paura, ma con una grande speranza!
Miky71 cmq. ti trasferiscono un max di 3/4 perchè è molto difficile che possano attecchire tutti, ecco perchè ne trasferiscono più di due per avere più probabilità, ma cmq. se dovessero attecchire più di 2 o tutti potrai "se vorrai" ritornare in clinica e fare l'embrioriduzione.Miky71 ha scritto:Scusate ragazze, io so che ti trasferiscono max 3 o 4 embrioni, dopo 14 giorni bisogna fare un ecografia per vedere quanti si sono attecchiti. Se gli embrioni si dovessero attecchire tutti si porterebbe avanti una gravidanza con 3 o 4 bambini, ma se io ho un' età avanzata e difficoltà già nel portarla avanti una, non sarebbe un rischio per me averne 3 o 4? Non correrei il rischio poi di perderle tutte?
Ultima modifica di Baby81 il 03 nov 2015, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Scusami baby81 che cos'è l'embrioriduzione? Che tipo di trattamento è? E' doloroso?
sempreansiosa io invece si, ho un pò paura, forse perchè ho già vissuto un 'esperienza negativa. Invece a te com' è andata? Subito è stato un esito positivo?sempreansiosa ha scritto:Io non ho mai affrontato la pma con la paura, ma con una grande speranza!
Miky71 te lo dice stesso la parola, è la riduzione degli embrioni. Non è doloroso poichè viene fatta sotto anestesia totale ed un semplice ago che consente di togliere gli embrioni più deboli o in eccesso.Miky71 ha scritto:Scusami baby81 che cos'è l'embrioriduzione? Che tipo di trattamento è? E' doloroso?
lo decidi tu di commune accordo con il dottore, chiedi anche al tuo ginecologo. Si decida in base a mille fattori, la tua eta', i tentativi precedenti, ecc...Baby81 ha scritto:Sarò io a decidere quanti embrioni trasferire? O lo deciderà il dottore che mi seguirà? In base a cosa si decide il numero dei embrioni da trasferire?
sempre meglio non farla cmq, e' la mia opinione personaleSamirra ha scritto:Miky71 te lo dice stesso la parola, è la riduzione degli embrioni. Non è doloroso poichè viene fatta sotto anestesia totale ed un semplice ago che consente di togliere gli embrioni più deboli o in eccesso.Miky71 ha scritto:Scusami baby81 che cos'è l'embrioriduzione? Che tipo di trattamento è? E' doloroso?