Maternita obbligatoria e domanda inps
Re: Maternita obbligatoria e domanda inps
Sono andata sul sito Inps mi potete mandare x favore una foto che fa vedere qual'è il modulo???? Nn ci capisco niente....io sono a casa dal lavoro da subito perché faccio l'assistente alla poltrona ho mandato mesi fa tutta la documentazione all ispettorato del lavoro....oggi mancano esattamente due mesi alla dpp qual'è il modulo da compilare??? Me lo fate vedere grazieeeeeee
Ciao! Al patronato hai portato il certificato originale? Oppure anche al patronato fanno tutto on Line?
Va bene il certificato del ginecologo privato ... serve in originale per la consegna all’inps (Ma meglio portarlo anche al patronato... se ne fanno una copia)...io sono andata al patronato qlc giorno prima dell’inizio dell’ottavo mese... dato che in realtà avrei voluto lavorare... e la consegna all’inps L’ho fatta qualche giorno dopo l’inizio della maternità obbligatoria... e nessun problema!
Ciao ragazze,
ma che voi sappiate è vero che secondo le nuove regole il ginecologo deve inviare il certificato che attesta la dpp online?E poi successivamente il patronato fa la domanda?
grazie a tutte
ma che voi sappiate è vero che secondo le nuove regole il ginecologo deve inviare il certificato che attesta la dpp online?E poi successivamente il patronato fa la domanda?
grazie a tutte
Io l’ho fatta a giugno, sono andata al patronato con un certificato cartaceo aggiornato del mio ginecologo e loro hanno fatto tutto.. (il mio ginecologo è anche il primario dell’ospedale e non ricordo se ha usato la carta intestata privata o il timbro dell’ospedale, comunque era cartaceo)
Anch'io sono nella tua stessa situazione di maternità anticipata sin da Maggio '18 con termine anticipata al 01/10/18.
Tu come hai risolto il tutto?
La mia data presunta di parto, è al 01/12. La ginecologa, un mese fa ha fatto un telematico all' Inps certificando la data 01/12.
A Maggio '18, il Patronato aveva inviato il telematico per la maternità anticipata comunicando quale data dal " inizio anticipata " al 01/12 - domanda Inps ACCOLTA.
Con nuovo telematico, tramite Call Center Inps e PIN Dispositivo,
al Settimo mese ( Settembre '18 ), inviavo il telematico certificando l'inizio obbligatoria dal 01/10 al 01/12, ma la domanda all' interno del sito dell' Inps, è in stato " RESPINTA ".
Hai qualche consiglio da darmi?
Oppure, qualcuna ha informazioni in merito?
Tu come hai risolto il tutto?
La mia data presunta di parto, è al 01/12. La ginecologa, un mese fa ha fatto un telematico all' Inps certificando la data 01/12.
A Maggio '18, il Patronato aveva inviato il telematico per la maternità anticipata comunicando quale data dal " inizio anticipata " al 01/12 - domanda Inps ACCOLTA.
Con nuovo telematico, tramite Call Center Inps e PIN Dispositivo,
al Settimo mese ( Settembre '18 ), inviavo il telematico certificando l'inizio obbligatoria dal 01/10 al 01/12, ma la domanda all' interno del sito dell' Inps, è in stato " RESPINTA ".
Hai qualche consiglio da darmi?
Oppure, qualcuna ha informazioni in merito?