russurrogate.com

Informazioni sulla Listeriosi

marmotta

Re: Informazioni sulla Listeriosi

Messaggio da marmotta »

la toxo non la portano i cani ma le feci dei gatti selvatici che mangiano topi..ma i cani non sono portatori di toxo.. quindi anche tu hai afuto un atteggiamento errato.. cmq non ho chiesto perché a me non piace e non lo mangio.. ma il melone bianco puo portare listeriosi
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

cmq leggi su internet la notizia dei meloni sta..
greta

Messaggio da greta »

Sì è vero nessuna o quasi nessuna fa l'esame del sangue della Listeriosi.. almeno tutte le mie amiche che ho sentito. Ma ho letto che cmq esiste un antibiotico nel caso qualcuno dovesse prenderla.. Anche per chi non è in gravidanza.. magari non è molto efficace come quello per la toxoplasmosi. Boh!!
Per quanto riguarda il citomegalovirus se non si è immune va fatto ogni mese perché se lo si contrae il bambino alla nascita dovrà fare dei controlli approfonditi.
Elisas

Messaggio da Elisas »

Dico solo che a luglio hanno ritirato dei lotti di prosciutto cotto e di minestrone di note marche per rischio listeriosi....non si è sicuri mai. La settimana scorsa i cornetti bauli... confezionatissimo tutto....industriale....eppure!
scusate ma io sono la regina delle paranoie in gravidanza e queste notizie mi fanno incazzare perché me ne vengono ancora di più
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Sì ho letto del minestrone e del prosciutto.. il prosciutto cmq non lo mangio. Il minestrone si, ma se è cotto il problema dell listeriosi non c'è più.. per quanto riguarda i cornetti bauli invece è tutta un'altra storia perché purtroppo non vengono cotti da noi.. Che palleeeeee
giorgia

Messaggio da giorgia »

Ah no ho appena letto che i cornetti bauli sono stati ritirati per salmonella.. è un'altra cosa, pericolosa cmq!!
Neanche questo esame del sangue mai fatto.. probabilmente non si fa!!
natynaty

Messaggio da natynaty »

Perché crescono sulla terra... Come anguria e anche melone retato... Quindo vanno lavati prima di essere mangiati, tutto qua...
La listeriosi cmq si evita cuocendo bene quello che si mangia.
ramen

Messaggio da ramen »

Citomegalovirus :se sei "immune" puoi rifarlo, ma c'è minor probabilità di prenderlo. In ogni caso se lo prendi non c'è niente che tu possa prendere in gravidanza per sconfiggerlo o per evitare che passi al bimbo. Non è detto che passi, ma se passa la placenta e arriva al feto lui può avere medi o gravi danni. E non è che con un controllo post nascita puoi evitare danni etc. Tutti i bambini vengono controllati post nascita. Se lo ha preso e ha riportato conseguenze te ne accorgi. Molti gine non lo fanno controllare (e infatti non è nemmeno tra gl I esami gratuiti consigliati in gravidanza) come all estero non c'è nemmeno la toxoplasmosi. Se scopri di averlo preso in gravidanza non puoi fare nulla e se ha isuperato la 20esima settimana non puoi richiedere nemmeno L'aborto terapeutico. Insomma, stai li tutta la gravidanza a sperare se è passato o no. Serve? A mio parere no. Tra l'altro non c'è nemmeno modo di evitarlo. Può passatelo un bambino, come un adulto. E non sono mica finite le malattie che possono creare problemi, ce ne sono molte altre ma è inutile controllarle, soprattutto se non si può fare nulla nel caso tu la contragga..
aBez

Messaggio da aBez »

...ho mangiato ieri il melone bianco ... Non lo sapevo ..
qiara

Messaggio da qiara »

Tranquilla. 😉 La prossima volta che ti capita lavalo bene da chiuso... Il rischio è che la terra sulla buccia tagliandolo finisca dentro e quindi contamini la polpa.. Capisci che è una possibilità molto remota. Ma per sicurezza consigliano di lavarlo da chiuso per bene..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”