russurrogate.com

Indecisione amniocentesi

benna

Re: Indecisione amniocentesi

Messaggio da benna »

Perdonami, ma se ti fanno fare la profilassi antibiotica un rischio di infezioni c'è ed è oggettivo.Che non sia alto è un altro discorso.
reika

Messaggio da reika »

Certo che c’è, per questo hanno inserito la profilassi antibiotica che ha diminuito ulteriormente i rischi abbassando le percentuali di aborto che solo fino a 20 anni fa erano dell’1% e ora sono diventatate dello 0.3% nei centri specializzati.
greta

Messaggio da greta »

Nei centri specializzati, dove è solo a pagamento e sono davvero pochi, va precisato. Perxhe negli ospedali dove di solito la gente viene indirizzata il rischio è ancora quasi Dell 1%... Che vuol dire 1 su 100.. Tieni conto che spesso quando il bi test da come responso trisomia 21 1 su 100, la gente entra in panico. I ginecologi si allarmano e ocnaigliano subito esami approfonditi. E la stessa percentuale di un rischio aborto per amnio. Bisogna guardare la percentuale allo stesso modo.
ramen

Messaggio da ramen »

ho anticipato che la sicurezza di questo esame dipende in gran parte da chi lo effettua. Io nel pubblico non lo avrei mai fatto, mi sto spostando da Venezia a Roma per rivolgermi al centro Altamedica.
marmotta

Messaggio da marmotta »

Ciao cara, io ho un fratello con sindrome di down, ma per scelta mia e di mio marito non farò l amniocentesi, perché nel momento in cui scopro che è affetto da trisonomia 21, che farò? Non avrò mai il coraggio di abortire, non avrò mai il coraggio di dire no non lo voglio... e poi ho l’eseMpio in casa, per i medici mio fratello non poteva parlare, camminare e non avrebbe vissuto tanto e invece mio fratello è super autonomo, parla e pure troppo, scrive che i fogli non bastano e non cammina, CORRE... e poi è tutto il mio mondo, la gioia in persona... scusatemi se mi sono allungata e forse alcune cose non vi interessavano neppure... ma volevo raccontarvi di lui.. vi abbraccio
morania88

Messaggio da morania88 »

C'è anche a Milano 😉 in ogni caso, si tratta comunque per i miei gusti di percentuali cmq "alte". 1 su 300 per me è abbastanza alto. A 34 anni avevo 1 su 800 che avesse problemi. Ritengo che i rischi andrebbero guardati Nell ostesso modo, non uno in positivo e uno in negativo. Poi per carità, se uno ritiene che il rischio vada corso anche se si hanno 30 anni, nessuna familiarità con problemi genetici, e anche se ci sono altri modi per indagare preventivamente (dna fetale su tutti) allora ok. L importante è scegliere con la testa. Perxhe 1 su 300 e già in rischio che allarma di solito 😉
fatamema

Messaggio da fatamema »

Hai detto bene, di solito. A me allarma altro 😊
francesina

Messaggio da francesina »

in caso di bi test positivo 1 su 300 le persone vanno già in allarme. Perché è una percentuale non bassa.
E la stessa di rischio aborto in un centro specializzato per amnio.
Capisci che voglio dire?
A volte bisogna solo valutare se il gioco vale la candela o se siamo solo testarde e vogliamo a tutti i costi una risposta. Che tanto non avremo mai, perché magari i problemi fosse solo genetici o cromosomici.
Però oh, per carità, ognuno fa come vuole. Io prima di restare inxinta ero quella che "la villo di sicuro". Pero poi a volte si cambia idea
miosogno

Messaggio da miosogno »

scusate, senza voler far polemica, ma perché dite che negli ospedali il rischio è più alto? capisco un piccolo ospedale che magari non ha tanti casi ma in alcuni centri di grandi città immagino che anche solo per una questione di numeri di pazienti i medici abbiano una certa esperienza, o no? ripeto non per fare polemica ma per curiosità.

per la questione specifica per me anche un minimo rischio non era accettabile, tra le due ho preferito prendermi il rischio infinitesimale di falsi negativi del test del dna fetale. ma capisco che se per alcune persone è necessaria la sicurezza assoluta.
doplina

Messaggio da doplina »

L’esame è domani e ammetto che sono in piena fifa hahaha
spero vada tutto bene
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”