Ginecologo contrario alla maternità
Re: Ginecologo contrario alla maternità
Pienamente d'accordo con te.
La mia ginecologa fu molto chiara: i primi mesi va come deve andare e non c'è niente che nè io nè lei potessimo fare per cambiare le cose. Nonostante alla gravidanza precedente avessi avuto un'aborto spontaneo mi disse anche che alcuni mi avrebbero dato il progesterone nella mia situazione ma lei non me lo dava perchè tanto non serviva a nulla nel mio caso.
Le nausee, il fiatone, etc fanno parte del normale svolgimento di una gravidanza. Il sollevare bambini non penso che possa essere considerato un rischio, chi ha già altri figli come fa altrimenti?
Detto ciò è ovvio che se per motivazioni legate al contagio di malattie, il tuo lavoro è considerato a rischio allora devi assolutamente restare a casa dal lavoro o essere spostata in altra mansione compatibile. Secondo me ti conviene sentire l'ispettorato e capire qual'è esattamente la procedura.
La mia ginecologa fu molto chiara: i primi mesi va come deve andare e non c'è niente che nè io nè lei potessimo fare per cambiare le cose. Nonostante alla gravidanza precedente avessi avuto un'aborto spontaneo mi disse anche che alcuni mi avrebbero dato il progesterone nella mia situazione ma lei non me lo dava perchè tanto non serviva a nulla nel mio caso.
Le nausee, il fiatone, etc fanno parte del normale svolgimento di una gravidanza. Il sollevare bambini non penso che possa essere considerato un rischio, chi ha già altri figli come fa altrimenti?
Detto ciò è ovvio che se per motivazioni legate al contagio di malattie, il tuo lavoro è considerato a rischio allora devi assolutamente restare a casa dal lavoro o essere spostata in altra mansione compatibile. Secondo me ti conviene sentire l'ispettorato e capire qual'è esattamente la procedura.
Dissento totalmente da chi dice che nei primi mesi non puoi fare nulla.... Se c'è un distacco si cura solo con riposo e progesterone..... Ad ogni modo io credo che il tuo lavoro sia da considerare "lavoro a rischio" e in quel caso il datore di lavoro o ti cambia mansione ove possibile oppure ti spetta la maternità da subito e poi ti spettano ben7 mesi dopo il parto. Informati perché una mia amica è assistente sociale e lavora presso una struttura x ragazzi disagiati e il suo lavoro è considerato a rischio
Io ti consiglio di essere diretta,esponi la tua preoccupazione e se non è per lo sforzo fisico è per quello mentale,perché se ti preoccupa il tuo tipo di lavoro per i primi mesi,è giusto che approfitti della maternità adesso piu tosto in caso forzato!
Ci sono persone che hanno difficoltà a concepire ed è un miracolo! Quindi è normale che una donna incomincia i primi mesi a chiudersi in una campana di vetro,credo che stando a contatto con i bambini che tra l altro in un asilo non ce ne sono 3/4 direi sia una buona motivazione la maternità! Anche perché è inevitabile non alzare pesi....a casa invece non bisogna dar conto....che non significa PRIMI MESI=NON FARE NULLA
Ci sono persone che hanno difficoltà a concepire ed è un miracolo! Quindi è normale che una donna incomincia i primi mesi a chiudersi in una campana di vetro,credo che stando a contatto con i bambini che tra l altro in un asilo non ce ne sono 3/4 direi sia una buona motivazione la maternità! Anche perché è inevitabile non alzare pesi....a casa invece non bisogna dar conto....che non significa PRIMI MESI=NON FARE NULLA
io sono educatrice in un asilo nido privato come te e da subito dopo averlo scoperto prima mi son messa in malattia, poi ho mandato subito il certificato del ginecologo dove lui espressamente diceva che dato il lavoro a rischio o cambiavano mansione o dovevo stare a casa da subito. Oltre al citomegalovirus molto pericoloso, ricordo anche le malattie come rosolia e varicella che se non contratte e prese in gravidanza possono dare gravi problemi e in un asilo c'è di tutto (io per esempio non risultò immune per la varicella). Il datore di lavoro invia All'ispettorato il certificato medico, il documento di valutazione dei rischi e la richiesta. Tempo una settimana circa e sei in anticipata. Se ti succede qualcosa e il datore di lavoro sa che sei incinta sono grossi problemi per loro. Ovviamente come hanno detto le altre ragazze c'è differenza tra gravidanza a rischio e lavoro a rischio e il nostro lavoro rientra tra questi.
Non condivido,conosco chi ha avuto una gravidanza completamente a rischio i primi due mesi minacce di aborto niente liquido amniotico il bambino non cresceva a sei mesi era di 300grammi.... soffriva ....i primi mesi grazie a progesterone e ricoveri il bambino è nato poco piu di 600grammi quadi un chilo incubatrice e ce l ha fatta!
I primi tre mesi sono delicati e condivido questo,ma non esiste che non si puo fare nulla! Perché esiste la prevenzione!
Prevenire che in questi mesi cosi delicati accada il peggio che puo essere rimediato con cure da arrampicarsi sopra i specchi!
Ho sentito chi ha fatto commenti sul lavoro e paura di dare lavoro alle donne per questo motivo,beh l italia probabilmente è poco attrezzata ma fortunatamente ad esempio chi insegna a scuola grazie alle maternità danno opportunità a supplenti giovani e in graduatoria di sostituire il docente in maternità per un periodo e accumulare punteggi soldi ed esperienze! Inoltre tra posti statali e non,a pagare.Non è la società per cui si lavora,ma l Inps.....quindi se ce un diritto almeno uno in italia per il benessere di una donna,credo proprio che vada concesso!!!!!
In belgio olanda paesi bassi ce il mantenimento per ogni famiglia separata....i minori prendono dei sussidi e cosa significa che allora le mogli si separano apposta dai mariti????
insinuando che faccio 4figli per mantenermi un posto di lavoro e stare in vacanza?.
Io sono del pensiero opposto!
Se esiste questo diritto è perché puo essere dato,la ragazza fa un lavoro a.rischio,non sta dietro una scrivania di uno studio legale oppure seduta alla cassa di un BeB .....
Ce da valutare tante cose!
I primi tre mesi sono delicati e condivido questo,ma non esiste che non si puo fare nulla! Perché esiste la prevenzione!
Prevenire che in questi mesi cosi delicati accada il peggio che puo essere rimediato con cure da arrampicarsi sopra i specchi!
Ho sentito chi ha fatto commenti sul lavoro e paura di dare lavoro alle donne per questo motivo,beh l italia probabilmente è poco attrezzata ma fortunatamente ad esempio chi insegna a scuola grazie alle maternità danno opportunità a supplenti giovani e in graduatoria di sostituire il docente in maternità per un periodo e accumulare punteggi soldi ed esperienze! Inoltre tra posti statali e non,a pagare.Non è la società per cui si lavora,ma l Inps.....quindi se ce un diritto almeno uno in italia per il benessere di una donna,credo proprio che vada concesso!!!!!
In belgio olanda paesi bassi ce il mantenimento per ogni famiglia separata....i minori prendono dei sussidi e cosa significa che allora le mogli si separano apposta dai mariti????
insinuando che faccio 4figli per mantenermi un posto di lavoro e stare in vacanza?.
Io sono del pensiero opposto!
Se esiste questo diritto è perché puo essere dato,la ragazza fa un lavoro a.rischio,non sta dietro una scrivania di uno studio legale oppure seduta alla cassa di un BeB .....
Ce da valutare tante cose!
Quindi smentisco ancora una volta che se qualcosa va male i primi mesi non ce nulla che si possa fare!
Assolutamente! Prima e la prevenzione e secondo ci sono delle cure durante delle complicazioni che possono essere eseguite e tanti bambini che ce l hanno fatta sono la prova concreta...
Persone che neanche sapevano di essere incinta.
Assolutamente! Prima e la prevenzione e secondo ci sono delle cure durante delle complicazioni che possono essere eseguite e tanti bambini che ce l hanno fatta sono la prova concreta...
Persone che neanche sapevano di essere incinta.
Per primo rispondo a chi ha detto “allora chi ha figli a casa non li prende il braccio”? Beh un conto è prendere un bambino 2-3-4 volte al giorno un conto è prende 17 bambini come nel mio caso 10 volte al giorno (cambio, pranzo sul seggiolone, semplici coccole) ma per questo sono tranquilla perché la ma collega mi aiuta tantissimo e non mi fa fare quasi mai sforzi! Poi penso che il mio ginecologo infatti dice questo perché effettivamente anche chi fa un lavoro più leggero fisicamente chiede la maternità infatti mi ha detto che il 100% delle sue pazienti gliela chiede ed ha ammesso che io sono tra le poche che faccio un lavoro a rischio e il certificato me lo farà dopo le feste
-
la Coop per cui lavoro non accetterebbe mai il lavoro a rischio anzi è stato proprio il mio responsabile a dire di finire almeno questo mese (usando la scusa che c’è di mezzo la festa di Natale) quindi non la otterrei nemmeno da loro. Comunque sono arrivata ad 1 accordi a lavoro. Fino al 21 lavorerò solo durante la mensa in modo da non cambiare nessuno e aiutare solo i bambini e poi dopo le vacanze di natale avrò la visita e il certificato.
Infatti il ginecologo mi ha proprio parlato del citomegalovirus e ha detto che se risulto non immune mi mette in maternità subito! Le analisi le farò domani mattina
Ma infatti il punto non è la gravidanza, ma il lavoro che è a rischio. Una mia amica che lavora in aeroporto e fa un lavoro considerato usurante, appena ha avuto conferma dall'ecografia dell'embrione vivo è stata messa in maternità direttamente dal medico del lavoro. E la sua non era una gravidanza a rischio, tanto che ha potuto fare tutto normalmente nei 9 mesi.
Onestamente non capisco comunque perché il tuo ginecologo debba farti attendere dopo le feste (a che settimana sei?), se (facendo ovviamente tutti gli scongiuri) ti prendi un virus pericoloso, e al nido ne girano tantissimi, come sai meglio di me, la responsabilità è la sua, oltre che dei datori di lavoro.
Onestamente non capisco comunque perché il tuo ginecologo debba farti attendere dopo le feste (a che settimana sei?), se (facendo ovviamente tutti gli scongiuri) ti prendi un virus pericoloso, e al nido ne girano tantissimi, come sai meglio di me, la responsabilità è la sua, oltre che dei datori di lavoro.