russurrogate.com

Predefinito l'importanza della vitamina D

didina

Re: Predefinito l'importanza della vitamina D

Messaggio da didina »

Anche io ho vitamina D scarsa e prendo integratori di calcio, forse si' potrebbe esserci un nesso....
amyupa

Messaggio da amyupa »

Ciao i miei valori erano ottimi!
Questo esame però mi ha incuriosito ragazze...
carioca

Messaggio da carioca »

Non ne sapevo nulla, io non credo di aver mai controllato la vitamina D. Mio marito invece sì, ed è messo male, fatto per altri motivi, ma comunque spermio nella norma.
birba

Messaggio da birba »

carioca ha scritto:Non ne sapevo nulla, io non credo di aver mai controllato la vitamina D. Mio marito invece sì, ed è messo male, fatto per altri motivi, ma comunque spermio nella norma.
Scusa ma l'esame lo ha richiesto il centro oppure lo hai fatto per altri motivi?
palmina

Messaggio da palmina »

anch'io ho letto di questo collegamento tra Vitamina D e fertilità (ma non per il calcio)..
L'esame del sangue però l'ho fatto di testa mia..non me l'ha consigliato il centro..ma quando l'ho mostrato al gine mi ha subito ordinato un integratore..appunto di Vit. D (perchè anche io il dosaggio del calcio non l'ho mai fatto)..
Credo che i medici diano per scontato che una persona mangi correttamente e abbia il giusto apporto di vitamine e minerali..invece, almeno da parte mia, tra intolleranze, allergie e cose che cmq nn mi piacciono, di valori sballati se ne possono avere davvero tanti..e non ti fanno mai controllare quelli più importanti..

io da settembre/ottobre ho iniziato oltre la cura con il Dhea che con l'integrazione di Vit D.
io credo che tutti i tasselli siano importanti per un puzzle .
swimma

Messaggio da swimma »

La vitamina D non è neanche facile trovarla negli alimenti per questo, se si ha carenza, viene data sotto forma di integratori.
Questa vitamina inoltre fcilita l'assimilazione di calcio, ecco perché la mia doc me li ha fatti dosare insieme.
alexia

Messaggio da alexia »

Se leggi su internet pare che la vit.D sia la panacea di tutti i mali: io ne avevo sentito parlare per la sindrome del colon irritabile, figuratevi!
La maggior parte della popolazione italiana ne è carente; la si assume stando al sole perciò d'estate i livelli si alzano rispetto all'inverno. Io avevo fatto l'esame del sangue per la vit.D (prescritto dalla dott.ssa che mi ha fatto le prove allergologiche, ma non ho capito il perché!) d'estate ed era comunque bassa.
Sto prendendo l'integratore (quello prescrito dal medico su ricetta rosa, non uno generico che ne contiene pochissima) a periodi alterni da un annetto e non so dirvi quali effeti abbia avuto perché non me ne rendo conto e non ho rifatto l'esame.
Una pediatra ci ha detto che sarebbe bene darla anche ai bambini, continuativamente per il primo anno, poi a periodi durante l'inverno.
Insomma pare sia davvero molto importante.... e comunque male non fa se presa nelle giuste dosi
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

a me la fece controllare la mia dottoressa senza motivi particolari duranti analisi del sangue di routine.
alina99

Messaggio da alina99 »

che cosa è la cura con il dhea di cui parlate?
lamarti

Messaggio da lamarti »

la vitamina D ai bambini viene data subito alla nascita con il primo controllo del pediatra che la prescrive anche oltre il primo anno di vita (infatti mia figlia la sta ancora prendendo).... viene data soprattutto nei mesi invernali in cui le giornate sono grigie e carenti di sole: nel momento in cui i bimbi riescono a stare fuori e a mezze maniche praticamente, la vit. D viene sospesa in quanto un eccesso di questa è molto pericoloso!
Come avete detto tutte è davvero importante! dovremmo fare un controllo tutti in merito!
Rispondi

Torna a “PCOS - OVAIO POLICISTICO”