russurrogate.com

Esperienze parto, ne avete

sestrere

Re: Esperienze parto, ne avete

Messaggio da sestrere »

Primo parto: ricoverata a 40 settimane esatte per ipertensione, indotta a 40+1 con gel. Prima dose, nulla, seconda dose, nulla. La sera il marito torna a casa, cinque minuti dopo perdo il tappo e cominciano le contrazioni. Dopo 12 ore non sono nemmeno a 3 cm di dilazione, pianto di disperazione perché nonostante i dolori fossero sopportabili, ero provata dalla notte insonne. Decidono di mettere altra mezza dose di gel e partono contrazioni dolorosissime. Dopo un'ora rompo le acque, dopo un'altra ora mi ritrovo con la testa del pupo pronta ad uscire. 3 spinte, un leggero bruciore e via. Quello str0nz0 del ginecologo non mi ha messo bene i punti (3 maledetti punti) e bruciava quando facevo pipì. Un'altra cosa brutta è stato il dolore alle ossa, soprattutto gomiti e ginocchia.

Secondo parto: ricoverata a 40+2 per scarso liquido amniotico, sospetta rottura alta del sacco e sospetta gestosi (confermata successivamente). Mi hanno indotto il parto due volte il primo giorno e due volte il secondo. Io sento dolori al pube e al bacino, regolari come contrazioni ma il tracciato non rileva nulla (nemmeno al primo parto). Mio marito torna a casa dal primogenito e io comincio ad avere mal di pancia. Andare in bagno con le contrazioni è stato doloroso. All'improvviso i dolori si fanno forti, mai una contrazione di pancia, mi sembrava che mi si stessero spaccando le ossa del bacino e il pube. L'ostetrica mi manda sotto la doccia, 40 minuti ma appena esco il sollievo sparisce. La richiamo perché veramente erano insopportabili e scocciata mi dice di venire a farmi visitare. Non riesce nemmeno ad iniziare a visitarmi che rompo le acque e perdo il tappo. Sono a 6 cm, mi di lato molto velocemente quindi chiamata al marito (era appena tornato a casa dopo aver recuperato il primogenito dai miei genitori) e via in sala parto. Vogliono attaccarmi il tracciato ma io devo spingere, mi dicono di non farlo perché sono solo a 6 cm ma era più forte di me. Ho urlato come una pazza e con la mano ho sentito la testa di mia figlia, un'altra spinta ed era completamente fuori. Dalla chiamata a mio marito al suo arrivo, erano passati 10 minuti ma quando è arrivato, la bimba era al nido già lavata Travaglio e parto, tutto in un'ora e mezza. Questa volta mi hanno fatto penare i morsi uterini, per due giorni mi è sembrato di avere ancora un mini travaglio, specialmente quando allattavo. A parte gli strascichi della gestosi, stavo bene.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

io ho avuto un post partum difficile perché il mio parto è stato impegnativo, dopo una gravidanza da manuale. Il bimbo si era incastrato ed è uscito solo con episiotomia e ventosa. Mi hanno dato un miliardo di punti e la ripresa è stata molto lenta e dolorosa.
il miglior consiglio che posso dare a chi ancora deve partorire è di prepararsi al fatto che è tutto imprevedibile, di mettere in conto che potrebbero esserci delle difficoltà, in modo da essere "pronte". Poi, se tutto fila liscio e la ripresa è rapida, tanto meglio
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Io ho avuto due belle esperienze... Parti perfetti e veloci, nessun punto, niente epidurale. La seconda addirittura è nata 20 minuti dopo l'ingresso in sala parto. Il secondo parto è stato più doloroso ma non faticoso, il primo invece più faticoso: travaglio veloce ma 2 ore e mezza di faticose spinte. Sono comunque esperienze forti e potenti, che ti cambiano... Vivitela al massimo della consapevolezza e con la massima positività e determinazione. Il tuo corpo sa perfettamente come fare, devi solo "spegnere la mente" e affidarti al tuo istinto! In bocca al lupo!

Ah concordo con chi dice che il post parto è la parte più dura per la quale prepararsi di più. Avrai una quarantina di giorni di "riassestamento" ormonale, e un cambiamento totale in casa. Fatti coccolare, riposati, rimanda pulizie/lavori e tutte le cose che possono aspettare e pensa solo alla tua nuova famiglia che nel suo delicato inizio ha bisogno di dolcezza e tranquillità.
habena

Messaggio da habena »

Ho partorito quasi 1 anno e mezzo fa... Ho fatto parto naturale senza epidurale senza punti.... Devi seguire i segnali del tuo corpo.. Lui sa cosa deve fare... Come mi diceva L'ostetrica... Quando hai le contrazioni sono come onde del mare che si infrangono... Segui il loro andamento e andrà bene! Non ti dico che è una passeggiata... Ma ora sto cercando una seconda gravidanza e sono molto tranquilla anche per il parto sereno che ho vissuto! Intenso e pauroso... Ma una volta che il tuo bimbo è tra le tue braccia.... Tutto passa.... Buona fortuna! E buone feste!
Monique

Messaggio da Monique »

Grazie a tutte per le vostre esperienze. Spero di riuscire a vivermi ogni momento al meglio. Non ho molta paura del dolore in se, ma delle possibili complicanze e di incontrare medici sconsiderati... Non so se mi spiego... Vorrei evitare di esser trattata come un numero, o con poco tatto. Probabilmente iniziato il corso pre-parto sarò più fiduciosa.
Grazie ancora e buone feste a tutte voi. Forum come questi alle volte son proprio una coccola.

Vi farò sapere come andrà a finire. Per ora so solo che mooolto probabilmente è femmina e che il termine è il 17 maggio.
Un bacione
lexie

Messaggio da lexie »

Prima figlia 1 punto interno.. post parto.. Ero un po' indolenzita.. E sì.. Bruciava un po' a far pipi.. Ma nel giro di poco è sparito tutto..
Secondo figlio 1 punto interno.. Post parto.. Niente.. Come se nn avessi partorito..
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Ho un compagno che lavora 15h al giorno, talvolta anche la domenica.

.. Ridendo e scherzando ogni tanto gli dico che mi sento una mamma single..però è relativamente vero.

Visite, vaccini, parco giochi, inserimento al nido, spesa, faccende..tutto sempre sola.

Inutile dire che bisogna stringere i denti. Io arrivo a fine giornata stremata, ma ogni giorno mi sveglio almeno 1h prima di mia figlia e mi dedico a me stessa..doccia trucco scelta outfit.
È importante mantenere vive le ns passioni..per quel che si può. In bocca al lupo
blaze

Messaggio da blaze »

Seguo! Sono interessata all argomento... sono in 28 settimane 😍
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”