russurrogate.com

GRAVIDANZA GEMELLARE!parto naturale è assolutamente escluso???

babyluv

Re: GRAVIDANZA GEMELLARE!parto naturale è assolutamente escluso???

Messaggio da babyluv »

La migliore risposta per avere ragione.👏🏻👏🏻..peccato che qui si può scrivere qualunque cosa...poi verificarla è più complicato....poi come mai lo scrivi a me? Avresti potuto scriverlo inizialmente come risposta all utente...🤔
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Cercati le linee guida per i cesareo va...magari ti fai una cultura
kixx

Messaggio da kixx »

ciao io aspetto due gemelli in due sacche per cui bi bi e visto che sono tutti e 2 in posizione farò un naturale. in alcuni ospedali se il primo è cefalico e il secondo è podalico comunque fanno fare il naturale ma devono avere personale formato per i parti podalici. per i tempi ci sono ragazze che hanno fatto il cesareo anche a 39w. è una cosa molto soggettiva.
grissina

Messaggio da grissina »

Ciao, non è successo a me ma so che si può fare! So di una donna che aveva il cesareo programmato, poi le si sono rotte le acque prima e ha partorito naturalmente senza problemi!
È vero che ci sono tante incognite e tante possibili complicazioni in un parto.. ma non dimentichiamoci che esistono anche tantissimi parti normali, senza intoppi. Singoli ma anche gemellari.
Insomma lo spero tanto per te! Bacini
dafne

Messaggio da dafne »

Ciao,una mia amica ha partorito 2 gemelle 6 anni fa. Inizialmente le avevano programmato il cesareo perché una della due era pidalica, poi quando l'hanno ricoverata hanno visto che erano entrambe in posizione così le hanno indotto il parto e le ha avute naturalmente. Comunque ogni caso è a sé, fidati dei medici che sanno valutare la tua situazione. In bocca al lupo!
veira14

Messaggio da veira14 »

anche una mia amica con gemelli le avevano detto che se erano in posizione avrebbe fatto il naturale. poi ha avuto lei problemi di pressione e hanno dovuto fare cesareo d’urgenza.
vitoza

Messaggio da vitoza »

Anche qui se tutti i parametri sono ok e la mamma lo desidera può tentare il naturale. Fatto ad ottobre una mia amica, fatto alcuni anni fa due mie colleghe. Devi vedere che linee guida hanno gli ospedali della tua zona.
star

Messaggio da star »

Ciao! Al corso preparto ho conosciuto una mamma in attesa del terzo bambino che in precedenza ha avuto una gravidanza gemellare con parto naturale. Bambini cefalici, due sacchi distinti. Era entrata in ospedale alla 36esima settimana per un controllo, le hanno proposto l'induzione e lei ha accettato; quello che mi ha detto è che aveva più paura del cesareo che di partorirli, e visto che erano in buona saute e di buone dimensioni li hanno fatti nascere. Stanno benissimo, hanno 3 anni.
Poi mia madre 22 anni fa ha assistito come infermiera un'amica che ha partorito due gemelli in maniera naturale alla 40esima settimana, che pesavano intorno ai 4 kg ciascuno. Non è stato un gioco da ragazzi né per la mamma né per lo staff, ma si parla di fatica, non di rischio vita. Nessuno ha rischiato la vita durante quel parto.
Per inciso, le indicazioni al cesareo al grido di "perché vuoi mettere a rischio la vita dei tuoi figli con un parto naturale?" sono inutilmente meschine. Una compagna del corso preparto ha fatto un cesareo programmato "sicurissimo" ed è tornata in sala operatoria con una brutta emorragia. Il cesareo è una tecnica meravigliosa che salva madri e figli, ma non esiste nessun proclama OMS che dica che è MEGLIO del parto naturale, una panacea miracolosa che ti rende madre al volo, facilmente e senza dolore. È un'operazione chirurgica, e ogni operazione ha i suoi rischi.
Ti consiglio di sentire diversi pareri ginecologici e, se ci tieni particolarmente al parto naturale, di provare a trovare qualcuno (ospedale o ginecologo) disposto ad assisterti in quel caso.
fatamema

Messaggio da fatamema »

Una mia amica ha partorito le.sue bimbe naturalmente, ovvio e andata in un ospedale con terapia intensiva (spesso i gemelli ne hanno bisongo se nascono prima è magari solo per qualche giorno) ma e riuscita a partorirle entrambe e anche abbastanza velocemente, le ha anche allattate! se te la senti fai bene!
aBez

Messaggio da aBez »

Ma no, ma c'hai ragione. Togliamolo via sto parto naturale, che schifo! Perché fare fatica e soffrire inutilmente, quando basta un taglietto alla pancia in anestesia ed è tutto finito? Facciamo tutte il cesareo, forza!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”