russurrogate.com

Citomegalovirus in gravidanza

star

Re: Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio da star »

io sono alla 21 settimana e ho scoperto la scorsa sett ke i valori del cmv sono positivi. fino ad ora sono stati sempre negativi. ho rifatto l'esame del sangue con l'aggiunta dell' avidity e domani saprò il risultato. dovrei fare penso l'amniocentesi e ho paura di scoprire cose brutte. piango tutti i giorni e non so davvero cosa fare e a chi rivolgermi perche qui in puglia non ci sono centri specializzati. cosa mi consigliate. il mio medico curante mi ha detto che la fulicocentesi è molto invasiva. ci sono dei modi per scoprire se si può stare tranquilli?io non vivo più.
fatamema

Messaggio da fatamema »

Ciao a tutte anch'io ho contratto il cmv purtroppo... La mia disgrazia arriva con il risultato delle prime analisi! Citomegalovirus presente. Dopo 3 mesi di pura agonia tra chi mi diceva tranquilla non é niente non ci sono sicurezze che non abbia attaccato il feto ma solo probabilità... Cosi alla 12 sett decido di interrompere la gravidanza stavo soffrendo troppo x queste robabilità!!! Oggi dopo 1 mese dall'interruzione il virus è ancora presente.. Purtroppo nel 2012 ancora i dottori non hanno chiare le info su questo maledetto virus.. Nessuno ti da certezze ma solo probabilità!!!!
aBez

Messaggio da aBez »

A me hanno detto
Che deve passare circa un anno ... Io l'avevo Contratto inizio gravidanza ... La mia ginecologa al contrario di quanto detto dall'ospedale che mi aveva seguita dice di lasciar passare 3 4 mesi ... Come vedi ci sono opinioni differenti . In ogni caso l' importante e' averlo datato x ricominciare una nuova gravidanza.
annina

Messaggio da annina »

Io dopo 4 mesi ancora ce l'ho presente anche se basso come valore ma sempre positivo è.... Il mio gine mi ha detto di rivederci ad ottobre e cosi saranno passati ben 7 mesi , speriamo bene!!!
balena

Messaggio da balena »

Situazione identica
Ma gli esami li faro' terminata l'estate sarebbe un duro colpo leggere nuovamente la positività , anche se ora non c'è più "il fagiolino" da tutelare.
qiara

Messaggio da qiara »

Salve anche io ho contratto il citomegalovirus
La mia ginecologa mi ha detto di stare tranquilla perche con la prima gravidanza avevo tutti gli anticorpi e quindi questo è la seconda volta che lo contratto.io sono alla 12 settimana di gravidanza e in oltre mi ha detto che lo contratta + di 3 mesi fa e l'avidity è all'77 % ....ma non ostante cio non riesco a calmarmi....ogni giorno per me è una tortura...luisa
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Posso farti una domanda??ma sai come si stabilisce se è' un'infezione primaria o secondaria?xche a breve avrò l'esito del test di avidità in quanto ho le igg reattive quindi l'ho avuto e le IGM presenti in minima parte ma nel range del negativo...sono alla 9 sertimana....ma se l'avessi contratta cmq prima della gravidanza e in minima parte e' ancora presente ma con anticorpi altissimi come funziona?
vava06

Messaggio da vava06 »

Ma come posso contattare questi esperti all'artemisia?nel senso...chiamo e chiedo un appuntamento direttamente con uno di loro??
Grazie mille...so che il post e' vecchio ma e' uno dei pochi dove e' dpecificato molto....ed e' davvero d'aiuto....
reika

Messaggio da reika »

Sei sicura di averlo giá avuto o no? Mi pare di capire di no. Il test di avidità ti darà questa risposta. Se le igm sono basse potrebbe essere anche un errore di laboratorio o una reazione incrociata con altri virus (capita e non ci sono pericoli) e comunque alcune donne presentano poche igm per tantissimo tempo dopo l'infezione. In quel caso é come se fossero zero. Ripeto, te lo dirà l'avidità. Se hai un infezione pregressa
Passata o una reinfezione puoi stare abbastanza tranquilla. Magari puoi per sicurezza fare un'amnio per verificare se il virus è passato o meno ma è improbabile e comunque il bimbo avrebbe i tuoi anticorpi quindi è protetto, somo rarissimi i danni da reinfezione. Vedrai che ti diranno di stare tranquilla. È molto difficile he con i tuoi valori sia un'infezione recente, secondo me puoi stare mediamente tranquilla. Io sono stata seguita dal prof. Nigro, pediatra e infettivologo, un luminare nel campo e molto molto disponibile, io ti consiglio di contattarlo via mail o telefonicamente e vedrai che ti dirà tutto quello che devi sapere!!! In bocca al lupo
miloely

Messaggio da miloely »

Ps per il contatto di nigro
Posso procurartelo ma lo trovi facilmente su internet. È uno dei riferimenti massimi in italia, vedrai che non te ne pentirai! Cerca sue
Info su internet e guarda su questo forum
Quanta gente sta aiutando, me compresa
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”