Amniocentesi e chiarimenti bi test
-
pancetta71
Re: Amniocentesi e chiarimenti bi test
io ho fatto l'amnio all'ospedale e non in privato e i primi risultati li ho ricevuti dopo due settimane, quelli completi dopo tre. Ho interrotto alla 20a. Se mai rimarrò incinta nuovamente cercherò di fare dna presto per evitare l'amnio e fare la villo entro la 14esima settimana... solo perché un aborto alla 14esima è diverso da uno alla ventesima. Chiedi per i tempi, se sono lunghi chiedi se non si può far nulla per accorciare la cosa.. sii forte, capisco la tua angoscia, anch'io ho passato un mese e mezzo in un limbo ed è un'esperienza terribile. Speriamo comunque sia tutto a posto
Chiederò al gine allora ho visita il 28 lui lavora all'ospedale dove andrò a fare amniocentesi san paolo di bari.
Ciao cara come mai hai deciso di fare amniocentesi? Cosa ha confermato? Hai fatto bi test? Se ti va di raccontare ovviamente, infatti io nn lo faro più ma faro villocentesi direttamente. Io non ho molte speranze tutto brutto sembra...grazie mille❤
Presumo che nel pubblico i tempi siano più lunghi che nel privato ma avendo tu un bitest alterato potresti ottenere delle risposte prima. Chiedi al tuo ginecologo, vedrai che ti spiegherà tutto in dettaglio! Per l’esame in se stai serena, se fatto da professionisti è davvero un esame tranquillo che non merita tutto il terrorismo che ci gira intorno. Ti faccio un grande in bocca al lupo per i risultati!
Ma magari sto soffrendo e piango praticamente tutti i giorni pensare di aspettare fino al 9 sto peggio. Ma il 28 ho visita speriamo gine veda qualcosa o comunque mi dica qualcosa almeno o mi rassegno o posso sperare!
Si quel giorno chiederò bene tutto,sono terrorizzata a sentire che tutto è confermato quindi a cosa andrò incontro dopo...
Si quel giorno chiederò bene tutto,sono terrorizzata a sentire che tutto è confermato quindi a cosa andrò incontro dopo...
Deve essere una situazione orribile. Io ho scelto di non fare test probabilistici proprio perché non avrei sopportato l’ansia dell’attesa e sapevo che nel caso in cui fosse emersa qualche anomalia genetica avrei interrotto la gravidanza. Molti mi hanno criticata cercando di terrorizzarmi su possibili conseguenze catastrofiche dell’amniocentesi ma informandomi i rischi erano davvero minimi e trascurabili rispetto a vivere il calvario di un bitest alterato che poi magari sarebbe stato un falso allarme. Ti auguro che sia il tuo caso!
Piu passa il tempo piu mi convinco, ho letto che la trisomia comporta profilo piatto guardo e guardo le foto ma mi sento peggio...magari grazie cara!
Ciao, allora io ho avuto un alto rischio di trisomia 21.. Era 1:68. Ma avevo nt buona (1,2) e osso nasale presente. All epoca rifiutai l amnio (Xke i risultati li avrei avuti dopo un mese) e feci il DNA fetale. Risultò negativo, ovvero che la bimba era sanissima.
Alla morfologica videro che il femore era un po' più corto e mi spinsero a fare l amnio. Che Cmq risultò negativo. Insomma mia figlia è sana.
Per quanto riguarda l amnio.. Io pensavo peggio. Se cerchi su YouTube c'è un video che ti fa vedere come la fanno. L ago è lungo ma io ho provato più dolore con le punture tipiche che con quello. Fa poco poco male quando arriva in fondo ma è sopportabile. Niente di traumatico.
Ebbi i risultati dopo 3 giorni Xke ero già quasi al limite e si doveva fare in fretta. Se nel tuo caso i risultati dovessero arrivare dopo un mese ti consiglio il test del DNA.. Si costa, ma l angoscia è peggio.
Alla morfologica videro che il femore era un po' più corto e mi spinsero a fare l amnio. Che Cmq risultò negativo. Insomma mia figlia è sana.
Per quanto riguarda l amnio.. Io pensavo peggio. Se cerchi su YouTube c'è un video che ti fa vedere come la fanno. L ago è lungo ma io ho provato più dolore con le punture tipiche che con quello. Fa poco poco male quando arriva in fondo ma è sopportabile. Niente di traumatico.
Ebbi i risultati dopo 3 giorni Xke ero già quasi al limite e si doveva fare in fretta. Se nel tuo caso i risultati dovessero arrivare dopo un mese ti consiglio il test del DNA.. Si costa, ma l angoscia è peggio.
Nono mi ha detto ginecologo che avrò risultati nei tempi giusti...sono caduta in un period brutto fatto di ansia, paura angoscia mi sento praticamente in trappola...ho paura di sentire quelle PAROLE e morire in quell' itante ecco perche voglio essere preparata al peggio. Intanto il 28 faro una visita e vediamo se gine mi dira qualcosa..se qualcosa nn va effettivamente.
Io non l'ho mai fatta l'amniocentesi, ma so che se fatta da mani esperte è sicura così come sono super sicuri i risultati. Non c'è nulla di più certo. Analizza il liquido amniotico ed è la metodica d'elezione per avere risultati cutogenetici sicuri. Si fa intorno alla 16a settimana perché il feto è abbastanza grande da non correre troppi rischi durante il prelievo di liquido. Capisco la tortura alla quale sei sottoposta. Purtroppo non esiste nulla di più accurato e i tempi per il risultato sono un po' lunghi. In bocca al lupo!