russurrogate.com

Numero di ovociti nell'ovodonazione

laila

Re: Numero di ovociti nell'ovodonazione

Messaggio da laila »

Temo che pretendi dalla PMA una precisione che in campo medico non esiste : nessuno può sapere con esattezza come andranno le cose al momento della fecondazione, e neanche il centro migliore del mondo può prevedere gli esiti di una fivet (omologa o eterologa che sia).

Diciamo, in generale, che la giovane età delle donatrici fa supporre che i tassi di fecondazione siano alti, intorno all'80% secondo me. Questo vuol dire che con 10 ovociti (che sono moltissimi per una sola ricevente) dovremmo ottenere circa 8 embrioni... E da 5-6 ovociti (che mi pare un numero più realistico) almeno 3... Che poi siano "buoni" o no vai a saperlo, ma anche in questo l'età aiuta sempre.
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

in genere ti mettono a disposizione circa 10-12 ovociti da questi in genere quando va bene se ne ricavano da 6-8 embrioni; nel 70% dei casi oltre al primo transfert di due o tre a tua scelta si riesce a congelare qualcosa. La tua idea di ottenere embrioni per tre transfert mi sembra un pò eccessiva, anzi a volte si riesce a farne solo uno con il fresco e il congelato non c'è.
Mindy

Messaggio da Mindy »

Sono molto seri e assicurano una donatrice per ogni ricevente e poi hanno una lista d'attesa molto breve.
carioca

Messaggio da carioca »

Siamo stati a kiev, centro serissimo,massima trasparenza,costo dell'operazione 4900 euro.
cubanita

Messaggio da cubanita »

Ovociti prodotti 14,fecondati 9,trasferiti 3 embrioni il resto abbiamo deciso di congelare.
Risultato abbiamo un maschietto.
emotion

Messaggio da emotion »

Secondo voi quanti follicoli in media ci si possono aspettare quando c’è una donatrice per 2 riceventi?
(so che fanno spesso cosi in spagna e rep. ceca)
fragolina

Messaggio da fragolina »

biotex utilizza una donatrice per una sola ricevente per volta; sono ragazze giovani, producono ben più di 6 ovociti quindi non penso che il numero sia limitato.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

io in passato sono stata all'eugin, risultato negativo, purtroppo anche loro hanno una donatrice per più riceventi, nel mio caso a mia disposizone c'erano 7 ovociti, 5 fecondati, 2 trasferiti e nessuno congelato :(
kleo

Messaggio da kleo »

Alla biotexcom dove sono andata io abbinano una donatrice ad una ricevente, per me sono sicura che abbiano fatto così. La donatrice era molto giovane 22 anni ed ha prodotto 9 ovociti che sono stati tutti fecondati, 2 trasferiti e 2 congelati.
Non ho pagato i farmaci e il costo totale dell'ovodonazione è stato di 4900 euro.
pablito

Messaggio da pablito »

kleo ha scritto:Alla biotexcom dove sono andata io abbinano una donatrice ad una ricevente, per me sono sicura che abbiano fatto così. La donatrice era molto giovane 22 anni ed ha prodotto 9 ovociti che sono stati tutti fecondati, 2 trasferiti e 2 congelati.
Non ho pagato i farmaci e il costo totale dell'ovodonazione è stato di 4900 euro.
Mi sembra ottimo
Ma di quante cellule te li avevano trasferiti e in che giornata?
p.s. se ti va di parlarne ovviamente
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”