Numero di ovociti nell'ovodonazione
Re: Numero di ovociti nell'ovodonazione
Temo che pretendi dalla PMA una precisione che in campo medico non esiste : nessuno può sapere con esattezza come andranno le cose al momento della fecondazione, e neanche il centro migliore del mondo può prevedere gli esiti di una fivet (omologa o eterologa che sia).
Diciamo, in generale, che la giovane età delle donatrici fa supporre che i tassi di fecondazione siano alti, intorno all'80% secondo me. Questo vuol dire che con 10 ovociti (che sono moltissimi per una sola ricevente) dovremmo ottenere circa 8 embrioni... E da 5-6 ovociti (che mi pare un numero più realistico) almeno 3... Che poi siano "buoni" o no vai a saperlo, ma anche in questo l'età aiuta sempre.
Diciamo, in generale, che la giovane età delle donatrici fa supporre che i tassi di fecondazione siano alti, intorno all'80% secondo me. Questo vuol dire che con 10 ovociti (che sono moltissimi per una sola ricevente) dovremmo ottenere circa 8 embrioni... E da 5-6 ovociti (che mi pare un numero più realistico) almeno 3... Che poi siano "buoni" o no vai a saperlo, ma anche in questo l'età aiuta sempre.
-
in genere ti mettono a disposizione circa 10-12 ovociti da questi in genere quando va bene se ne ricavano da 6-8 embrioni; nel 70% dei casi oltre al primo transfert di due o tre a tua scelta si riesce a congelare qualcosa. La tua idea di ottenere embrioni per tre transfert mi sembra un pò eccessiva, anzi a volte si riesce a farne solo uno con il fresco e il congelato non c'è.
Sono molto seri e assicurano una donatrice per ogni ricevente e poi hanno una lista d'attesa molto breve.
Siamo stati a kiev, centro serissimo,massima trasparenza,costo dell'operazione 4900 euro.
Ovociti prodotti 14,fecondati 9,trasferiti 3 embrioni il resto abbiamo deciso di congelare.
Risultato abbiamo un maschietto.
Risultato abbiamo un maschietto.
Secondo voi quanti follicoli in media ci si possono aspettare quando c’è una donatrice per 2 riceventi?
(so che fanno spesso cosi in spagna e rep. ceca)
(so che fanno spesso cosi in spagna e rep. ceca)
biotex utilizza una donatrice per una sola ricevente per volta; sono ragazze giovani, producono ben più di 6 ovociti quindi non penso che il numero sia limitato.
-
io in passato sono stata all'eugin, risultato negativo, purtroppo anche loro hanno una donatrice per più riceventi, nel mio caso a mia disposizone c'erano 7 ovociti, 5 fecondati, 2 trasferiti e nessuno congelato 

Alla biotexcom dove sono andata io abbinano una donatrice ad una ricevente, per me sono sicura che abbiano fatto così. La donatrice era molto giovane 22 anni ed ha prodotto 9 ovociti che sono stati tutti fecondati, 2 trasferiti e 2 congelati.
Non ho pagato i farmaci e il costo totale dell'ovodonazione è stato di 4900 euro.
Non ho pagato i farmaci e il costo totale dell'ovodonazione è stato di 4900 euro.
Mi sembra ottimokleo ha scritto:Alla biotexcom dove sono andata io abbinano una donatrice ad una ricevente, per me sono sicura che abbiano fatto così. La donatrice era molto giovane 22 anni ed ha prodotto 9 ovociti che sono stati tutti fecondati, 2 trasferiti e 2 congelati.
Ma di quante cellule te li avevano trasferiti e in che giornata?
p.s. se ti va di parlarne ovviamente