russurrogate.com

Ferie e maternità

cetriolina

Re: Ferie e maternità

Messaggio da cetriolina »

Si, devi essere autorizzata anche per lavorare in luglio, e se la tua ginecologa non è della ASL, dovrai andare alla ASL, perché serve l'autorizzazione della struttura pubblica. Poi comunque cinque mesi di maternità te li devi fare, se temi che non ti diano le ferie subito dopo la maternità, a questo punto potresti chiedere di andare in maternità cinque mesi dopo il parto, tanto comunque ad agosto non lavoreresti; i ginecologi sono restii ad autorizzare, ma se gli spieghi che comunque in agosto staresti a casa, allora non dovrebbero fare questioni. Tieni presente che dopo il quinto mese hai anche la possibilità di prendere congedi parentali, la cd. maternità facoltativa, però a stipendio ridotto ( molto ridotto, il 30% ). Ovviamente valuti tu se preferisci stare a casa a stipendio ridotto o no.
kixx

Messaggio da kixx »

Ricordati che anche per lavorare a luglio devi essere autorizzata.
sestrere

Messaggio da sestrere »

Eh infatti, ho appena letto la tua ultima risposta! Oddio, ovviamente non mi dispiacerebbe farmi ancora maggio e giugno solo e poi a casa pero’ ovviamente preferisco avere il piu possibile dopo tra ferie, maternità e ore di allattamento.... grazie! Almeno ora so cosa chiedere venerdi alla ginecologa!
marmotta

Messaggio da marmotta »

Sprecherei un mese ma il mio ginecologo mi ha detto sarebbe meglio così perché a luglio c'è tanto caldo comunque ho 20 km di macchina per andare al lavoro e sarebbe meglio evitare
star

Messaggio da star »

Certo certo, tanto poi dopo qualcosa ci si inventa!😂
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”